Rimini, “mi dia quel Rolex da 9.600 euro”, poi annulla il vaglia di pagamento

Messaggio
Autore
Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Rimini, “mi dia quel Rolex da 9.600 euro”, poi annulla il vaglia di pagamento

#1 Messaggio da Daifatemientrare » sab mar 11, 2023 8:44 am

Stiamo attenti...

O risarcisce 20mila euro o il prossimo 14 giugno con rito abbreviato sarà processata per truffa e calunnia aggravate. È la decisione presa ieri dal giudice dell’udienza preliminare Vinicio Cantarini dopo che la Procura ha rifiutato la richiesta di patteggiamento per una 50enne residente ad Arzano, piccolo centro della cintura napoletana.
Vittima dei suoi «artifici e raggiri» come si legge nel capo d’imputazione, un’altra donna che con lei, nel settembre del 2022, aveva iniziato a trattare con una lunga serie di messaggi WhatsApp, la vendita un Rolex modello Explorer II, per la cifra di 9.600 euro da versare con un vaglia postale. Il 9 settembre acquirente e venditrice quindi si danno appuntamento per lo scambio. Appena venuta in possesso del prezioso orologio, la truffatrice napoletana prima ha annullato il versamento quindi si è presentata dai carabinieri di via Destra del Porto per denunciarne lo smarrimento. Azione faceva aprire un fascicolo in cui si ipotizzavano i reati di furto o ricettazione: la venditrice, infatti, aveva messo inutilmente all’incasso il vaglia accusando di fatto la beneficiaria di averglielo rubato o comunque d’averlo ricettato. L’indagata è difesa dall’avvocato Viviana Pellegrini.

https://www.corriereromagna.it/rimini-m ... pagamento/
Il tempo è tutto

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Rimini, “mi dia quel Rolex da 9.600 euro”, poi annulla il vaglia di pagamento

#2 Messaggio da Pakal » lun mar 13, 2023 12:40 pm

Vaglia... esistono ancora?
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: Rimini, “mi dia quel Rolex da 9.600 euro”, poi annulla il vaglia di pagamento

#3 Messaggio da Daifatemientrare » lun mar 13, 2023 12:50 pm

Pakal ha scritto:
lun mar 13, 2023 12:40 pm
Vaglia... esistono ancora?
A Napoli??
Ci sono ancora alcuni uffici dello stato iddaliano soprattutto zona Roma e hinterland che vogliono il fax
Il tempo è tutto


Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: Rimini, “mi dia quel Rolex da 9.600 euro”, poi annulla il vaglia di pagamento

#5 Messaggio da Daifatemientrare » gio mar 16, 2023 8:53 pm

Nel 2017, Matteo Messina Denaro fu padrino di cresima di Giuseppe Bonafede, il figlio della coppia arrestata oggi a Campobello di Mazara. In quell’occasione, il latitante diede 6300 euro ai genitori del ragazzo, per l’acquisto di un costo orologio Rolex Oyster Perpetual, che venne comprato l’11 gennaio 2017 alla gioielleria Matranga di Palermo. Questo hanno scoperto i carabinieri dopo alcuni accertamenti.
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2 ... 392259512/
Il tempo è tutto

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Rimini, “mi dia quel Rolex da 9.600 euro”, poi annulla il vaglia di pagamento

#6 Messaggio da franz_rivo » ven mar 17, 2023 3:05 pm

Non mi preoccuperei per un Pateck Philippe... ;-)

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: Rimini, “mi dia quel Rolex da 9.600 euro”, poi annulla il vaglia di pagamento

#7 Messaggio da Daifatemientrare » gio mar 23, 2023 5:44 am

Sono 35 i pezzi che i ladri gli hanno portato via e tra di essi figurano preziosi Rolex e Patek Philippe.

https://www.pontilenews.it/2023/03/22/o ... -philippe/
Il tempo è tutto




Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti