Orologi replica o fake su Instagram

Rispondi
Messaggio
Autore
matment
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 08, 2021 1:31 pm

Orologi replica o fake su Instagram

#1 Messaggio da matment » mar feb 09, 2021 7:48 pm

Buonasera a tutti. Negli ultimi gg su Instagram mi appaiono inserzioni pubblicitarie di orologi di tutte le marche palesemente falsi/repliche come li vogliamo chiamare.
Secondo voi come possono non venire beccati dalla finanza o venire sanzionati dalle autorità? O come minimo bloccati gli account?
A parte il discorso legale che è la prima cosa, anche per chi ama gli orologi originali penso che gli girino le scatolame a vedere questo commercio.

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Orologi replica o fake su Instagram

#2 Messaggio da Pakal » mar feb 09, 2021 8:08 pm

Annosa questione.... :tappingfoot:
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12011
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Orologi replica o fake su Instagram

#3 Messaggio da chewie » mar feb 09, 2021 8:34 pm

matment ha scritto:
mar feb 09, 2021 7:48 pm
Buonasera a tutti. Negli ultimi gg su Instagram mi appaiono inserzioni pubblicitarie di orologi di tutte le marche palesemente falsi/repliche come li vogliamo chiamare.
Secondo voi come possono non venire beccati dalla finanza o venire sanzionati dalle autorità? O come minimo bloccati gli account?
A parte il discorso legale che è la prima cosa, anche per chi ama gli orologi originali penso che gli girino le scatolame a vedere questo commercio.
Potresti installare un'estensione del browser che blocchi queste cose, come SD Block Plus. Ti velocizza anche la navigazione, perché evita che vengano scaricate le immagini delle pubblicità indesiderate.
Poi dovresti tenere sempre aggiornato il browser, nelle versioni più recenti quasi tutti hanno delle opzioni anti tracciamento.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

matment
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 08, 2021 1:31 pm

Re: Orologi replica o fake su Instagram

#4 Messaggio da matment » mer feb 10, 2021 12:51 pm

Troppo complesso per me che sono ignorante in materia, ma non mi da fastidio vedere le pubblicità (anche perché poi uso IG poco una volta al giorno al massimo), ma vorrei fare in modo che queste persone scorrette vengano proprio segnalate o bloccate da finanza e autorità varie.

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: Orologi replica o fake su Instagram

#5 Messaggio da Daifatemientrare » mer feb 10, 2021 1:02 pm

Io li compro tutti quelli che pubblicano. :geek:
Il tempo è tutto

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12011
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Orologi replica o fake su Instagram

#6 Messaggio da chewie » mer feb 10, 2021 1:55 pm

matment ha scritto:
mer feb 10, 2021 12:51 pm
Troppo complesso per me che sono ignorante in materia, ma non mi da fastidio vedere le pubblicità (anche perché poi uso IG poco una volta al giorno al massimo), ma vorrei fare in modo che queste persone scorrette vengano proprio segnalate o bloccate da finanza e autorità varie.
Pio desiderio, per prima cosa la maggior parte dei server risiedono all'estero, spesso in Paesi difficilmente raggiungibili dalla nostra giustizia.
In secondo luogo la polizia postale ha altre gatte da pelare, ben più gravi di qualche truffatore o falsario. Fatti una domanda: secondo te le aziende proprietarie dei marchi contraffatti non fanno nulla? Eppure la rete continua ad essere piena di falsi.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
drauzdria
Messaggi: 4029
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:34 pm
Località: Genova,emigrato a Savona.

Re: Orologi replica o fake su Instagram

#7 Messaggio da drauzdria » gio feb 25, 2021 1:15 pm

I falsi alla lunga fanno solo pubblicità gratuita agli originali.
Gente come noi non ha più bisogno di orologi ma di tempo.
Le emozioni sono tutto quello che abbiamo.
Il formaggio gratis si trova solo nelle trappole per topi.
Il problema dell'Italia sono gli italiani.

zilla zilla
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 01, 2020 11:07 am

Re: Orologi replica o fake su Instagram

#8 Messaggio da zilla zilla » ven feb 26, 2021 12:32 pm

fortuna non ho social di sorta.... :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti