Pagina 1 di 1

Daytona real Vs Fake

Inviato: mer giu 21, 2017 11:35 am
da Alpentrek
https://www.youtube.com/watch?v=oPWL4spZHy4

sono bravi a falsificare eh...ma con un occhio un po attento si vede lontano un kilometro...
eclatante in primis la differenza per il movimento della sfera secondi...poi anche lo spessore della ghiera del falso e la coroncina rolex sulla chiusura...ma anche il resto... :roll:

vabbè dai...buon divertimento :D

Re: Daytona real Vs Fake

Inviato: mer giu 21, 2017 11:52 am
da Theta Sigma
Lancette diversissime (quelle del falso sono teglie), lock dei pulsanti diverso, quadrante plastificato...

Ma suvvia, siamo onesti...per fare una copia davvero pedissequa ed indistinguibile, si dovrebbe spendere poco meno dell'originale.

Non sono queste le macchine che devono far paura, sono roba cialtrona per poveracci dentro. Bisogna temere i cosidetti falsi d'autore, fatti con qualche componenente originale o aftermarket di fornitura.

E di certo non costerebbero una cifra alla portata del primo coattello o vettore/spedizioniere. Spendi 3000 per truffare di 8000, come la storia del 1675 Tiffany insegna.

Re: Daytona real Vs Fake

Inviato: mer giu 21, 2017 3:19 pm
da drauzdria
Io al polso avrei dei problemi,noto la scala tachimetrica non allineata su uno e sull'altro invece sì..

Re: Daytona real Vs Fake

Inviato: mer giu 21, 2017 9:30 pm
da Theta Sigma
drauzdria ha scritto:
mer giu 21, 2017 3:19 pm
Io al polso avrei dei problemi,noto la scala tachimetrica non allineata su uno e sull'altro invece sì..
Ci sono macchine fasulle che si rivelano tali sotto se confrontate direttamente o maneggiate. Al polso, magari con una certa distanza, sfido chiunque a stabilire se vere o false, un mio collegava aveva (e ne ne ho già parlato sull'ex OW) un GMT 116710 falso che non riuscivo a distinguere da uno autentico, forse il pignoncino delle sfere ed il bracciale "strano" potevano indirizzarmi, ma che s'è rotto al cambio data maneggiandolo. Ovvio che il rotore e corona davano di ferraglia, e che se aperto avrebbe mostrato delle budella di lamierino stampato, ma a qualche metro di distanza ingannava l'occhio.

A questo punto, simili macchine ti danno l'illusione d'essere valide, ma cedono sulla loro vera funzione, che è di segnare il tempo correttamente ed essere affidabili. Giocarsi 500/600 per avere un coso usa e getta preciso come un orologetto da edicola o da sito cinciaolin è illogico, piuttosto uno Steinhart, o qualche fotocopiato Mondia/Capital con ETA/Miyota-Citizen.

Perché? Anche ammettendo che all'occhio dell'appassionato puoi passare per un fiero possessore d'un Rolex, saprai sempre d'avere una patacca al polso. E allora a che giova raccontare palle al prossimo?

Re: Daytona real Vs Fake

Inviato: sab giu 24, 2017 3:07 pm
da Pakal
Concordo con il doc! Di sfuggita potrei facilmente essere ingannato

Re: Daytona real Vs Fake

Inviato: dom giu 25, 2017 7:36 am
da Precision
Un rapido sguardo al bracciale è uno si accorge immediatamente del falso...
Se li guardate bene... sono completamente diversi.
La maglia oyster originale Rolex, al di là del lucido/satinato, è formata da 3 pezzi, le due esterne Sono nella parte alta leggermente più grandi del sotto...
Quelle dei fake... invece Sono in basso molto più strette....