Rolex e Omega da tasca

Rispondi
Messaggio
Autore
Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Rolex e Omega da tasca

#1 Messaggio da Giampi » ven nov 17, 2017 11:51 pm

Ci capite qualcosa ?

Dovrei capire il valore e se sono abbastanza a posto

Sono in argento

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Rolex e Omega da tasca

#2 Messaggio da franz_rivo » sab nov 18, 2017 9:33 am

Molto belli entrambi.
Il Rolex è sicuramente più prezioso. A vederlo così sembra spettacolare.
Omega personalizzato per una orologeria inglese, intorno al 1914, sembra bello e a posto, ma ho dubbi sulla coevità delle lancette.

L'argento non influisce moltissimo sulle quotazioni. Se fossero in oro sarebbe diverso.

Direi sui 600/700 il primo e 250/300 il secondo, come valore, tenuto conto della cassa.

My two cents.

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Rolex e Omega da tasca

#3 Messaggio da Giampi » sab nov 18, 2017 10:22 am

Grazie.

Avatar utente
MHARV
Messaggi: 905
Iscritto il: gio nov 09, 2017 3:35 pm

Re: Rolex e Omega da tasca

#4 Messaggio da MHARV » sab nov 18, 2017 11:55 am

Se è ok ... il Rolex e sicuramente una gran bel pezzo
LE AQUILE NON VOLANO A STORMI
vivo è il rimpianto della via smarrita. nell'incerto cammino del ritorno!

Avatar utente
hotelbelli
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 06, 2017 8:03 am
Località: Veneto Roma

Re: Rolex e Omega da tasca

#5 Messaggio da hotelbelli » lun nov 20, 2017 8:53 am

Posso sicuramente sbagliare e di certo qualcuno più esperto di me sarà in grado di confermare o smentire, ma in quel Rolex mi pare che ci sia una meccanica Buren... ;)
Occorre verificare se oltre Cortebert anche Buren fornì meccaniche a Rolex... ma non è il mio settore.

Vorrei pure vedere meglio i marchi sulla cassa in argento, per poter comprendere se è coerente per un Rolex, ma ho dubbi pure su quella.
Almeno è del 1925 e dunque Rolex esisteva già, però non so se quel produttore fornì Wilsdorf.

Insomma, prima di spendere somme importanti, è bene che tu ti rivolga a qualcuno che sappia il fatto suo.
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie... :D

Avatar utente
MHARV
Messaggi: 905
Iscritto il: gio nov 09, 2017 3:35 pm

Re: Rolex e Omega da tasca

#6 Messaggio da MHARV » lun nov 20, 2017 9:33 am

hotelbelli ha scritto:
lun nov 20, 2017 8:53 am
Posso sicuramente sbagliare e di certo qualcuno più esperto di me sarà in grado di confermare o smentire, ma in quel Rolex mi pare che ci sia una meccanica Buren... ;)
Occorre verificare se oltre Cortebert anche Buren fornì meccaniche a Rolex... ma non è il mio settore.

Vorrei pure vedere meglio i marchi sulla cassa in argento, per poter comprendere se è coerente per un Rolex, ma ho dubbi pure su quella.
Almeno è del 1925 e dunque Rolex esisteva già, però non so se quel produttore fornì Wilsdorf.

Insomma, prima di spendere somme importanti, è bene che tu ti rivolga a qualcuno che sappia il fatto suo.
Fai il bravo ! Che a me piacciono e interessano i tuoi interventi
LE AQUILE NON VOLANO A STORMI
vivo è il rimpianto della via smarrita. nell'incerto cammino del ritorno!

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Rolex e Omega da tasca

#7 Messaggio da Giampi » lun nov 20, 2017 1:31 pm

hotelbelli ha scritto:
lun nov 20, 2017 8:53 am
Insomma, prima di spendere somme importanti, è bene che tu ti rivolga a qualcuno che sappia il fatto suo.

Ti ringrazio. In realtà io non spendo proprio nulla ma un mio amico mi ha chiesto aiuto per venderli, e sinceramente penso che gli convenga tenerli. Volevo andare preparato da qualche Reseller per valutare le offerte o tentare la vendita su qualche piattaforma, ma sinceramente tra pareri e offerte in MP (non qui, ma altrove) ho capito che sebbene ci sia scritto Rolex sul quadrante valgono molto poco.
Con quello che si prende dei due non compri nemmeno la clasp di un Rolex da polso, quindi il mio consiglio è di rimetterli dove stanno poi ci ripensiamo tra altri 50 anni.

Mi piacerebbe però capire cosa intendi per somme importanti. Perché le cifre che mi hanno paventato sono "ridicole" più che importanti se penso che sul quadrante c'è scritto Rolex e Omega e hanno 100 anni...

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Rolex e Omega da tasca

#8 Messaggio da franz_rivo » lun nov 20, 2017 2:45 pm

Giampi, lo so che i prezzi sono bassi - e già sono stato alto, in considerazione al mercato.
Il problema è che le quotazioni reali sono quelle, nei tasca.

Questi sono orologi tutto sommato comuni. Non hanno complicazioni. I movimenti sono belli, ma niente di che - non ci sono decotazioni, motivi grafici. Non sono abbastanza antichi per diventare importanti.

Io ne ho diversi, in vendita, come questo Omega del 1927 - bellissimo.
Messo in asta. mi hanno offerto massimo 200 euro.

Immagine

Immagine

Infatti, il bello dei tasca è che per iniziare una collezione devi spendere molto poco. Ma credo che questo sia perché le quotazioni dei polso sono fuori controllo, soprattutto nei Rolex, proprio perché tutti li vogliono avere e/o portare. E in effetti, ben pochi oggi sfoggiano dei tasca, anche se inizia ad esserci un ritorno - e infatti le quotazioni stanno iniziando a salire pian piano.

Quindi, se non è una questione di realizzo per maggiori necessità, sono d'accordo con te - è buona cosa tenerli da conto, visto che non potranno che salire di valore.

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Rolex e Omega da tasca

#9 Messaggio da Giampi » lun nov 20, 2017 9:42 pm

franz_rivo ha scritto:
lun nov 20, 2017 2:45 pm
Giampi, lo so che i prezzi sono bassi - e già sono stato alto, in considerazione al mercato.
Il problema è che le quotazioni reali sono quelle, nei tasca.

Questi sono orologi tutto sommato comuni. Non hanno complicazioni. I movimenti sono belli, ma niente di che - non ci sono decotazioni, motivi grafici. Non sono abbastanza antichi per diventare importanti.

In realtà ho ricevuto (altrove) offerte (plurale) che non arrivano nemmeno alla metà di quanto mi hai indicato.

Tutto considerato, non ho neanche il cuore di proporle.

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Rolex e Omega da tasca

#10 Messaggio da franz_rivo » mar nov 21, 2017 8:47 am

Beh, credo che queto sia dovuto al fatto che molti sanno della depressione attuale del mercato dei tasca, e sanno anche che invece si sta andando verso una crescita, quindi... :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti