16520 completo scatola e garanzia

Messaggio
Autore
tadde
Messaggi: 3462
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:53 am

16520 completo scatola e garanzia

#1 Messaggio da tadde » gio apr 08, 2021 4:44 pm

Immagine

io penso sui 25/28k...secondo voi?

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: 16520 completo scatola e garanzia

#2 Messaggio da Pakal » gio apr 08, 2021 5:45 pm

Non ne ho idea. Per me è comunque fuori dal mondo
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12011
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: 16520 completo scatola e garanzia

#3 Messaggio da chewie » gio apr 08, 2021 7:30 pm

Su Chrono24 va da 24k a 29k, tuttavia il qudrante mi sembra strano, è solo l'illuminazione oppure è effettivamente tutto macchiettato?
Trattandosi di Rolex si potrebbe dire che è un virato spettacolare che ne incrementa il valore! :mrgreen:
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

tadde
Messaggi: 3462
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:53 am

Re: 16520 completo scatola e garanzia

#4 Messaggio da tadde » gio apr 08, 2021 7:46 pm

E tutto macchiettato

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12011
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: 16520 completo scatola e garanzia

#5 Messaggio da chewie » gio apr 08, 2021 8:55 pm

Premesso che andrebbe esaminato dal vivo, sembrerebbe un quadrante detto “stardust”, uno dei tanti quadranti che in pratica è rovinato dal tempo e che poi per qualcuno è una scusa per dargli un valore aggiunto.
Ma quale valore aggiunto?
Dato che l'orologio è della fine degli anni '90 (giusto?) mi sembra in uno stato di conservazione non troppo buono.
Dato il quadrante così rovinato, potrebbe essere che sia entrata umidità o addirittura acqua nell' orologio, quindi andrebbe esaminato anche il movimento, sicuramente non è da comprare a scatola chiusa.
Quindi senza esaminare il movimento, direi che vale assai meno del prezzo medio di vendita.
Se invece il movimento è in ordine ed è stata ripristinata l'imperneabilitá, a qualcuno potrebbe anche piacere più dei soliti daytona!
Fermo restando che quel quadrante molto probabilmente è destinato a peggiorare nel tempo.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9142
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: 16520 completo scatola e garanzia

#6 Messaggio da POSC » gio apr 08, 2021 9:53 pm

Domanda difficile, se tutto ok oggi 25k ci stanno tutti..... non credo di più perchè da quella foto pare abbastanza " vissuto ".... ma giudicare da una singola immagine si rischia di sparare caxxate. Poi dipende anche dal tuo rapporto col venditore, se permuti ..... ecc.ecc.
God save the King

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: 16520 completo scatola e garanzia

#7 Messaggio da Brigh13 » ven apr 09, 2021 11:24 am

Secondo me è stato usato molto.
Passerei oltre.
In più il viraggio lo considero un plus, lo stardust lo considero quello che deve essere: un nuovo modo per dire quadrante rovinato.
:mrgreen:

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12011
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: 16520 completo scatola e garanzia

#8 Messaggio da chewie » ven apr 09, 2021 12:34 pm

Brigh13 ha scritto:
ven apr 09, 2021 11:24 am
Secondo me è stato usato molto.
Passerei oltre.
In più il viraggio lo considero un plus, lo stardust lo considero quello che deve essere: un nuovo modo per dire quadrante rovinato.
Forse hai dimenticato un "non"?
Sei della stessa opinione mia (che non vale nulla) e di un mio conoscente che ho interpellato e che coi Rolex ci campa (e che non è il romanaccio che pensate voi).
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: 16520 completo scatola e garanzia

#9 Messaggio da Brigh13 » ven apr 09, 2021 12:36 pm

chewie ha scritto:
ven apr 09, 2021 12:34 pm
Brigh13 ha scritto:
ven apr 09, 2021 11:24 am
Secondo me è stato usato molto.
Passerei oltre.
In più il viraggio lo considero un plus, lo stardust lo considero quello che deve essere: un nuovo modo per dire quadrante rovinato.
Forse hai dimenticato un "non"?
Sei della stessa opinione mia (che non vale nulla) e di un mio conoscente che ho interpellato e che coi Rolex ci campa (e che non è il romanaccio che pensate voi).
no, il viraggio dei cerchi è un plus è bello, penso lo chiamino Patrizzi (dal cognome del primo catalogatore?), mentre la fioritura è una rovina...tra l'altro (io non lo so se sia probabile/possibile) prima di prenderlo io mi informerei sul fatto che una simile fioritura possa derivare da una "cottura forzata" del quadrante per fare diventare i cerchi marroni.
:mrgreen:

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12011
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: 16520 completo scatola e garanzia

#10 Messaggio da chewie » ven apr 09, 2021 12:43 pm

Brigh13 ha scritto:
ven apr 09, 2021 12:36 pm
chewie ha scritto:
ven apr 09, 2021 12:34 pm
Brigh13 ha scritto:
ven apr 09, 2021 11:24 am
Secondo me è stato usato molto.
Passerei oltre.
In più il viraggio lo considero un plus, lo stardust lo considero quello che deve essere: un nuovo modo per dire quadrante rovinato.
Forse hai dimenticato un "non"?
Sei della stessa opinione mia (che non vale nulla) e di un mio conoscente che ho interpellato e che coi Rolex ci campa (e che non è il romanaccio che pensate voi).
no, il viraggio dei cerchi è un plus è bello, penso lo chiamino Patrizzi (dal cognome del primo catalogatore?), mentre la fioritura è una rovina...tra l'altro (io non lo so se sia probabile/possibile) prima di prenderlo io mi informerei sul fatto che una simile fioritura possa derivare da una "cottura forzata" del quadrante per fare diventare i cerchi marroni.
Ah ok, pensavo che ti riferissi sempre al quadrante, e non ai contatori.
Sulla "cottura" direi che non è un'ipotesi peregrina, se fosse come dici il quadranre non dovrebbe andare incontro ad un ulteriore degrado. Ma qui non c'è nessun viraggio nemmeno nei contatori. Solo "polvere di stelle".
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti