Seiko SKX173

Messaggio
Autore
Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4010
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: Seiko SKX173

#21 Messaggio da bloodypoppy » dom ago 09, 2020 9:47 am

Precision ha scritto:
dom ago 09, 2020 9:21 am
Ma se un Seiko 5 costa nuovo 250€... con che logica un Seiko 007 nuovo dovrebbe costare meno?
Aggiungo che forse i Seiko 5 costano veramente molto...
Allora, su un orologio nuovo c'è un listino e un eventuale sconto (diciamo almeno 20%) su un Seiko 5. Su un orologio fuori produzione incidono banalmente la rarità, le condizioni, il corredo, e l'hype creata ad arte.
Detto che non vedo in che modo il prezzo degli SKX dovrebbe essere legato al prezzo dei Seiko 5, manco capisco questa pseudo rivalutazione di un orologio economico prodotto in milioni di esemplari. Poi sulle referenze poco viste ovviamente il discorso è diverso.
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Seiko SKX173

#22 Messaggio da Precision » dom ago 09, 2020 10:07 am

bloodypoppy ha scritto:
dom ago 09, 2020 9:47 am
Precision ha scritto:
dom ago 09, 2020 9:21 am
Ma se un Seiko 5 costa nuovo 250€... con che logica un Seiko 007 nuovo dovrebbe costare meno?
Aggiungo che forse i Seiko 5 costano veramente molto...
Allora, su un orologio nuovo c'è un listino e un eventuale sconto (diciamo almeno 20%) su un Seiko 5. Su un orologio fuori produzione incidono banalmente la rarità, le condizioni, il corredo, e l'hype creata ad arte.
Detto che non vedo in che modo il prezzo degli SKX dovrebbe essere legato al prezzo dei Seiko 5, manco capisco questa pseudo rivalutazione di un orologio economico prodotto in milioni di esemplari. Poi sulle referenze poco viste ovviamente il discorso è diverso.
È un mondo malato, ma io e immagino molti, se mi piacesse molto la cassa skx, di sicuro non prenderei un seiko5 ma cercherei un diver's 007.
Poi, ormai è un po'come x tutti gli altri orologi, il vecchio esce fuori e il nuovo con ovvio aumento porta su il vecchio...poi dipende dal nuovo, se come in questo caso il nuovo è peggio del vecchio...il dato è tratto.
Detto ciò, poi ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole, se trovi chi lo compra...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4010
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: Seiko SKX173

#23 Messaggio da bloodypoppy » dom ago 09, 2020 10:23 am

Precision ha scritto:
dom ago 09, 2020 10:07 am
Poi, ormai è un po'come x tutti gli altri orologi, il vecchio esce fuori e il nuovo con ovvio aumento porta su il vecchio...poi dipende dal nuovo, se come in questo caso il nuovo è peggio del vecchio...il dato è tratto.
In fascia così economica e viste le quantità prodotte è una logica che non riesco a comprendere.
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12010
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Seiko SKX173

#24 Messaggio da chewie » dom ago 09, 2020 10:51 am

bloodypoppy ha scritto:
dom ago 09, 2020 10:23 am
Precision ha scritto:
dom ago 09, 2020 10:07 am
Poi, ormai è un po'come x tutti gli altri orologi, il vecchio esce fuori e il nuovo con ovvio aumento porta su il vecchio...poi dipende dal nuovo, se come in questo caso il nuovo è peggio del vecchio...il dato è tratto.
In fascia così economica e viste le quantità prodotte è una logica che non riesco a comprendere.
Io nemmeno, ma visto che il mio SKX009 (k) lo pagai, usato ma in eccellenti condizioni (ricordo anche il forumista del gerundio che me lo vendette, Jack Flanders) 110 euro, 10 anni fa, mi va bene così! :mrgreen:
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Seiko SKX173

#25 Messaggio da Ace_Of_Spades » dom ago 09, 2020 10:57 am

chewie ha scritto:
dom ago 09, 2020 10:51 am
bloodypoppy ha scritto:
dom ago 09, 2020 10:23 am
Precision ha scritto:
dom ago 09, 2020 10:07 am
Poi, ormai è un po'come x tutti gli altri orologi, il vecchio esce fuori e il nuovo con ovvio aumento porta su il vecchio...poi dipende dal nuovo, se come in questo caso il nuovo è peggio del vecchio...il dato è tratto.
In fascia così economica e viste le quantità prodotte è una logica che non riesco a comprendere.
Io nemmeno, ma visto che il mio SKX009 (k) lo pagai, usato ma in eccellenti condizioni (ricordo anche il forumista del gerundio che me lo vendette, Jack Flanders) 110 euro, 10 anni fa, mi va bene così! :mrgreen:
In proporzione si è rivalutato più di un Rolex :lol:
Ultima modifica di Ace_Of_Spades il dom ago 09, 2020 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Seiko SKX173

#26 Messaggio da Pakal » dom ago 09, 2020 11:00 am

Ace_Of_Spades ha scritto:
dom ago 09, 2020 9:36 am
Pakal ha scritto:
dom ago 09, 2020 9:24 am
bloodypoppy ha scritto:
dom ago 09, 2020 7:34 am


Beh il quadrante è ben diverso dallo 007...
Non frequento. Per me cambia poco, non mi dice nulla nemmeno lo 007

@preci: aridaje con l'olio del monte fujy J vs K :sticaxxi2:
Sono discorsi da forum, magari non ti capita di leggerli, ma pensa che per orologi di un altro marchio si stanno a vedere le differenze sul font e sugli spazi delle scritte del quadrante e della ghiera.
Infatti lo trovo assurdo :cheers:
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
unrealworld28
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 08, 2017 12:21 pm
Località: Roma

Re: Seiko SKX173

#27 Messaggio da unrealworld28 » gio ago 13, 2020 1:58 pm

mettilo a 400 e vedi l'offerta massima che ti arriva, quello è il valore di mercato :-D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti