Quando il prezzo non conta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lazza
Messaggi: 114
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:59 pm
Località: Abano Terme
Contatta:

Re: Quando il prezzo non conta

#11 Messaggio da lazza » mar giu 13, 2017 4:24 pm

continuo a preferire il Citizen...
il fatto che sia più economico non lo vedo un difetto insormontabile :mrgreen:
concessionario dei marchi:
MONDAINE
GLYCINE
SQUALE (per colpa vostra)
Junghans
SEIKO
cinturini BONETTO

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Quando il prezzo non conta

#12 Messaggio da Blackwatch » mer giu 14, 2017 9:51 am

Ritengo che i due orologi non siano confrontabili.
Non tanto per le annose, polemicose, petalose questioni legate alla certificazione ISO ma proprio perche' si tratta di due prodotti diversi, per mercati diversi.
Il Citizen e' a tutti gli effetti un orologio per uso sportivo con una sua ben precisa collocazione di mercato.
Il "Capital" cosa e'?
Si tratta di lotti di orologi prodotti da un ben noto terzista che lavora mediamente bene per molti clienti. Lo stesso orologio lo si potra' trovare brandizzato dai piu' disparati soggetti commerciali, non e' un buon biglietto da visita...
Boh, qualitativamente sara' anche piu' che discreto seppur qualche cantonata Sordi l'ha presa (i.e. i famosi Davosa 500 metri con la corona per azionare la ghiera che ti rimaneva in mano...) ma per esempio non riuscirei nemmeno a metterlo in competizione con uno Steinhart che almeno ha una Azienda, una storia seppur breve, etc.
Come dire...il classico orologio da prendere per farci di tutto e quando si sfascia buttarlo. Ed a questo punto i 400 euro cominciano ad esser tanti...
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Mirko
Messaggi: 243
Iscritto il: lun giu 12, 2017 10:22 am
Località: Pesaro
Contatta:

Re: Quando il prezzo non conta

#13 Messaggio da Mirko » mer giu 14, 2017 12:18 pm

Bèh è stato un'acquisto d'impulso come tale mi stó comportando,lo stó indossando parecchio non lo prendo a martellate ma non ho riguardi particolari,ha visto anche l'acqua non in immersione ma nei giochi cretini che si fanno la domenica al mare,per adesso condensa non nè ha fatta mi sarà andata bene?ecco vorrei spiegare il senso del titolo,ho voluto porvi 2 orologi in mio possesso per dare una prova in più che spendere di più spesso non vuol dire possedere di meglio e un'altro obbiettivo era avere un parere da blackwatch,considerando le sue competenze e il suo modo di dire le cose come stanno senza girarci intorno 😜

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Quando il prezzo non conta

#14 Messaggio da Theta Sigma » mer giu 14, 2017 1:17 pm

Capital...a detta del mio ex orologiaio, la qualità Capital è altalenante, dipende da chi acquista e rimarchia. Ci sono ciofeche Seagull, come macchine più che decenti con ETA o Seiko.

Di certo, Blackwatch t'ha detto una cosa molto sensata. Che Citizen non si giocherebbe mai la sua reputazione con un orologio sbagliato, con Capital quel rischio c'è.

Fermo restando, che con questi chiari di luna, anche un CItizen da 200 euro resta un orologio usa e getta, purtroppo con i costi di certi orologiai...
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Mirko
Messaggi: 243
Iscritto il: lun giu 12, 2017 10:22 am
Località: Pesaro
Contatta:

Re: Quando il prezzo non conta

#15 Messaggio da Mirko » mer giu 14, 2017 1:37 pm

Il ny l'ho fatto revisionare ultimamente ci ho speso 50€ circa compresa la spedizione e ritorno,l'ho acquistato con l'idea che avrei potuto frantumarlo in immersione,cosa che non mi è mai successa infatti il mio primo acqualand è ancora con me,ma potrebbe è se dovessi spenderci 100€ per ripararlo adesso scontato lo si trova anche a 170€ per così poco ovvio che opterei per il nuovo,per quanto riguarda il capital è semplicemente stato un'impulso come mi capita spesso di avere e in questo mondo almeno ho limitato il danno a 400€,se penso che Davosa lo vende al doppio

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Quando il prezzo non conta

#16 Messaggio da Theta Sigma » mer giu 14, 2017 1:48 pm

Mirko ha scritto:
mer giu 14, 2017 1:37 pm
Il ny l'ho fatto revisionare ultimamente ci ho speso 50€ circa compresa la spedizione e ritorno,l'ho acquistato con l'idea che avrei potuto frantumarlo in immersione,cosa che non mi è mai successa infatti il mio primo acqualand è ancora con me,ma potrebbe è se dovessi spenderci 100€ per ripararlo adesso scontato lo si trova anche a 170€ per così poco ovvio che opterei per il nuovo,per quanto riguarda il capital è semplicemente stato un'impulso come mi capita spesso di avere e in questo mondo almeno ho limitato il danno a 400€,se penso che Davosa lo vende al doppio
Un motivo in più per evitare certi marchi e prendere un terzista come Capital, no? ;)

Comunque, lo stesso vale per me. Ho l'Aqualand fermo da mesi, danno alla parte elettronica, e spenderci su per riparalo vuol dire ricomprarselo. Dipende solo da quanto ci tieni a quell'orologio.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Mirko
Messaggi: 243
Iscritto il: lun giu 12, 2017 10:22 am
Località: Pesaro
Contatta:

Re: Quando il prezzo non conta

#17 Messaggio da Mirko » mer giu 14, 2017 1:56 pm

Al primo molto non a caso mi son fatto la scorta personale di ricambi ma non pochi ormai parlo di circa 1000€,speedmaster a parte il resto li uso senza tanti riguardi,adesso poi mi stó interessando a un seiko della serie MM300,sicuramente anche quello andrebbe a finire tra gl'intoccabili

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti