Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#1 Messaggio da Blackwatch » dom ott 22, 2017 6:45 pm

Sono inciampato in questo breve articolo che descrive una serie di fregnacce propalate dai troll e gli ottusi del web.
Siccome l'autore oltre ad andare in acqua e' anche 'politically correct", li chiama miti... :mrgreen:
Tutte cose da me dette e stra-dette negli ultimi 15 anni, da quando esistono i forum di orologeria...
Pero' i soliti 4 o 5 poveretti che frequentano i forum italiani, che nulla sanno di subacquea, hanno sempre tentato di confutare.

https://www.hodinkee.com/articles/seven ... deep-sixed

Non e' che ci voglia uno scienziato per capire la ragione per cui mettere un cinturino nato ad un diver e' un idea del menga.
Per dire.
Eppure...se sei ottuso ed al massimo ti immergi in vasca da bagno... :mrgreen:
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#2 Messaggio da Pakal » dom ott 22, 2017 9:37 pm

Interessante. Negli anni ce ne avevi già dette molte, mi mancava quella del cinturino ondulato!
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#3 Messaggio da Blackwatch » lun ott 23, 2017 10:00 am

Pakal ha scritto:
dom ott 22, 2017 9:37 pm
Interessante. Negli anni ce ne avevi già dette molte, mi mancava quella del cinturino ondulato!

In realta' l'ho spiegato piu' volte.

Sostanzialmente nel panorama attuale di cinturini e bracciali, gli unici adeguati ad un uso proficuo sono i classici cinturini stile Seiko, Citizen od assimilabili. Ho anche spiegato che la disponibilita' di una prolunga, soprattutto ma non solo, per uso con muta stagna e' fondamentale.

E pero' niente, arriva sempre lo scienziato che pero' il subbbmariner c'ha il bracciale e quindi... :lol:
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
ultima thule
Messaggi: 532
Iscritto il: lun lug 10, 2017 6:07 pm
Località: Balticum

Re: Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#4 Messaggio da ultima thule » mer ott 25, 2017 9:44 am

Seiko ha "brevettato" nel 1975 lo Z22 flat e poi il curve (il cinturino di gomma con le pieghe/onde prima piatte e poi ondulate per intenderci). Citizen ha "imitato".

Tuttavia, già a partire dal primo diver's di Seiko, il 62Mas (primi anni '60), passando per i due divers 6105, la casa nipponica vendeva i suoi diver's solo con il cinturino in gomma (il cosiddetto waffle, che non aveva pieghe.... solo gli attuali waffle, quelli del MM, sono stati dotati di pieghe).
Nel 1975 ha introdotto lo Z22 flat con le pieghe piatte (che permettono una maggiore adattabilità alla muta), allocato in primis sul Tuna 600 metri 6159 7010.
Nel 1976 ha dotato i 6306/6309 (i Turtle e anche gli slim case) di z22 flat, referenze prive di variante braccialata.
Poi ha proseguito con i 7002, referenze sempre prive di variante braccialata.
La variante braccialata, la ritroviamo, però, nei diver's 7548 700x "quartz", che vengono introdotti nel 1978.
Lo Z22 curve (piega a onda), viene introdotto con la serie SKX (007/009), nel 1996.

Avatar utente
Vincenzo
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 24, 2017 11:38 am

Re: Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#5 Messaggio da Vincenzo » dom ott 29, 2017 1:44 am

Blackwatch ha scritto:
dom ott 22, 2017 6:45 pm
Sono inciampato in questo breve articolo che descrive una serie di fregnacce propalate dai troll e gli ottusi del web.
Siccome l'autore oltre ad andare in acqua e' anche 'politically correct", li chiama miti... :mrgreen:
Tutte cose da me dette e stra-dette negli ultimi 15 anni, da quando esistono i forum di orologeria...
Pero' i soliti 4 o 5 poveretti che frequentano i forum italiani, che nulla sanno di subacquea, hanno sempre tentato di confutare.

https://www.hodinkee.com/articles/seven ... deep-sixed

Non e' che ci voglia uno scienziato per capire la ragione per cui mettere un cinturino nato ad un diver e' un idea del menga.
Per dire.
Eppure...se sei ottuso ed al massimo ti immergi in vasca da bagno... :mrgreen:
Davvero una bella lettura.

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#6 Messaggio da Pakal » dom ott 29, 2017 7:59 am

Ma l'utente orologggionero non si è più palesato su Hodinkee?
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#7 Messaggio da Blackwatch » dom ott 29, 2017 6:41 pm

Dici che vado?
E che mi bannano sicuro... :lol: :lol: :lol:
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#8 Messaggio da Pakal » dom ott 29, 2017 6:57 pm

Vai vai che se famo du' risate alle spalle degli ammmericani :lol: :lol: :lol:
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#9 Messaggio da Blackwatch » lun ott 30, 2017 8:29 am

Oddio, ho appena smesso di ridere a causa di un passaggio nella Stalingrado dei forum...

Roba da sbellicarsi dal ridere.

http://www.forumorologi.eu/phpBB3/viewt ... 8f#p602009

Hotelbelli, pardon Petit Jean Paul, si conferma non in grado di comprendere la lingua di Albione. Infatti allo sbobinamento del mito 5, dimostra plasticamente di non capire proprio cio' che e' scritto e si avventa al polpaccio dell'autore del pezzo. Sostenendo esattamente l'opposto di cio' che tutti i normodotati sanno e che "persino la famigerata ISO" dice a chiare lettere: un impermeabilita' di 10 atm aka 100 metri e' sufficiente per un orologio subacqueo. Ma il poveretto non capisce veramente una minchia e quindi e' convinto che qualcuno dica il contrario.
Tralascio di commentare sul resto delle considerazioni che sono da tipico culo pallido da tastiera, ma non posso non annotare che proprio gente del genere inquina la conoscenza delle cose. Ed e' la prova plastica di cio' che ho affermato in apertura.
Da stendere poi un velo pietoso sul dux del forum che legge qualcosa qui e la propone nel fu offwatch ai "sub". Roba che la in mezzo ce ne e' uno solo che fa immersioni, tal frenco.
Che tristezza... :mrgreen:

P.S. Sarebbe opportuno il ban definitivo del personaggio in incognito per evitare incidenti futuri...
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Articoletto su Hodinkee, le fregnacce sui diver watches

#10 Messaggio da Theta Sigma » lun ott 30, 2017 3:26 pm

Blackwatch ha scritto:
lun ott 30, 2017 8:29 am

e quindi e' convinto che qualcuno dica il contrario.
Guarda, quella logica è la stessa che porta un tizio qualsisi a comprarsi una macchina d'epoca, e poi sfasciarsi alla prima curva.

"Ma mio padre s'è fatto Roma-Milano nel 1963..."
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti