Fesseria galattica su WUS

Messaggio
Autore
Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Fesseria galattica su WUS

#11 Messaggio da Brigh13 » gio ott 12, 2017 1:42 pm

POSC ha scritto:
gio ott 12, 2017 1:37 pm
hotelbelli ha scritto:
gio ott 12, 2017 12:55 pm
Non si capisce? :?:
L'esatto contrario...... :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol:
:mrgreen:

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Fesseria galattica su WUS

#12 Messaggio da Blackwatch » gio ott 12, 2017 2:43 pm

Theta Sigma ha scritto:
gio ott 12, 2017 1:42 pm
Blackwatch ha scritto:
gio ott 12, 2017 10:11 am

Questa del " Beluga Ascent Bezel ", sommata alla richiesta di tangente per la "non cancellazione" del thread su Altofondale del 2013, mi permettono di dire che sono solo dei perecottari.
Sono 'muricans, il che potrebbe anche esser un sinonimo. Queste "microhouse" hanno distrutto tutto.

La faccenda d'altofondale non la sapevo, ma non è la prima volta che MWW fa delle dichiarazioni superficiali, o prende posizioni discutibili, e non è la prima volta che passano in cavalleria.

Poi ogni tanto noto i loro orologi tra gli "sponsor" a destra, e dico "Eh, vabbè".

Comunque, se vuoi il peggio, vai nella sezione "russa", lì c'è da divertirsi.

Sui "bugdet", invece è ancora un buon forum. Non ottimo, ma quantomeno leggibile.

Sempre meglio che un calcio in bocca.

Si, nel 2013 durante la "disavventura" dell'Altofondale, uno dei partecipanti al progetto ebbe l'idea di pubblicare un post presentando il progetto. Non c'era alcuna intenzione di promuovere la vendita di esemplari od altro...si trattava semplicemente del classico post del possessore dell'orologio (forse doveva ancora esser consegnato, non ricordo la sequenza temporale...) che voleva condividere la soddisfazione per il nuovo arrivo.
Tempo 24-48 ore il tizio fu contattato da uno che si presento' come il moderatore della sezione. Il simpatico tizio informava del fatto che se non si voleva veder cancellato il thread, si doveva corrispondere una certa cifra (mi par di ricordare che era qualche centinaio di dollari per timeframe) o che in alternativa si poteva procedere alla donazione di un "campione" e che nel qual caso il thread poteva rimanere ab libitum.
Mi spiace di aver perso tutto l'incartamento nei vari salti di forum, altrimenti - come noto - non avrei avuto alcuna remora a pubblicare la richiesta di tangente in originale.
Non commento la cosa perche' la trovo vergognosa, comunque gli astanti possono farsi un rapido conticino di quanti soldini puo' valere un forum ben avviato e gestito con il dovuto pelo sullo stomaco. Capisci a me. 8-) :mrgreen: :lol:
Ultima modifica di Blackwatch il gio ott 12, 2017 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Fesseria galattica su WUS

#13 Messaggio da Blackwatch » gio ott 12, 2017 2:44 pm

Brigh13 ha scritto:
gio ott 12, 2017 1:42 pm
POSC ha scritto:
gio ott 12, 2017 1:37 pm
hotelbelli ha scritto:
gio ott 12, 2017 12:55 pm
Non si capisce? :?:
L'esatto contrario...... :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol:
A volte ritornano.

Non dico altro... :mrgreen:
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Fesseria galattica su WUS

#14 Messaggio da franz_rivo » gio ott 12, 2017 3:02 pm

Non sono così addentro alla questione specifica, ma fra le altre cose mi occupo professionalmente di comunicazione, anche online.
Confermo che un forum ben avviato, con un suo parco utenti selezionato e fedele, può valere davvero molto, e generare una bella quantità di utile, se ben gestito.
Ormai più che i forum sono di mira del marketing online i blog, ma la base resta sempre quella: dove c'è una nucchia, c'è un interesse commerciale per sfruttarla.

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Fesseria galattica su WUS

#15 Messaggio da Blackwatch » gio ott 12, 2017 3:21 pm

franz_rivo ha scritto:
gio ott 12, 2017 3:02 pm
Non sono così addentro alla questione specifica, ma fra le altre cose mi occupo professionalmente di comunicazione, anche online.
Confermo che un forum ben avviato, con un suo parco utenti selezionato e fedele, può valere davvero molto, e generare una bella quantità di utile, se ben gestito.
Ormai più che i forum sono di mira del marketing online i blog, ma la base resta sempre quella: dove c'è una nucchia, c'è un interesse commerciale per sfruttarla.
Anche da un noto blogghista del settore ci fu la richiesta di un "campione omaggio" in cambio di promozione. :mrgreen:

Il tizio in questione fu un pelo piu' sportivo, dopo la spiegazione che non era un'attivita' a scopo di lucro e che non potevamo permetterci di regalargli 1000 euro di "campione omaggio", lascio' cadere la cosa e si limito' ad una tiepida presentazione, molto piu' moscia rispetto ad altre ma piu' che decorosa.
E vabbe'...
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
enmed
Messaggi: 852
Iscritto il: gio giu 29, 2017 7:56 am
Località: Torino

Re: Fesseria galattica su WUS

#16 Messaggio da enmed » gio ott 12, 2017 4:14 pm

Blackwatch ha scritto:
mer ott 11, 2017 2:58 pm
Per farla breve, 'sto tizio, un poveretto che non sa nemmeno come si fa per immergersi, parlando con degli amici che fanno immersioni (me li immagino, i soliti americonzi col panzone da birra che credono di fare immersioni ai caraibi) gli hanno spiegato come funziona la decompressione e lui si e' inventato un metodo, questo

https://www.manchesterwatchworks.com/th ... bezel.html .
Se capisco bene quella ghiera prevede che, qualunque sia la profondità raggiunta, si risalga sempre di 9 metri ogni minuto.

Non so nulla di immersioni, ma mi pare che contraddica grossolanamente -e pericolosamente- il principio secondo cui a maggiori profondità il tempo di decompressione sale esponenzialmente o giù di lì.

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Fesseria galattica su WUS

#17 Messaggio da Pakal » gio ott 12, 2017 4:51 pm

enmed ha scritto:
gio ott 12, 2017 4:14 pm
Blackwatch ha scritto:
mer ott 11, 2017 2:58 pm
Per farla breve, 'sto tizio, un poveretto che non sa nemmeno come si fa per immergersi, parlando con degli amici che fanno immersioni (me li immagino, i soliti americonzi col panzone da birra che credono di fare immersioni ai caraibi) gli hanno spiegato come funziona la decompressione e lui si e' inventato un metodo, questo

https://www.manchesterwatchworks.com/th ... bezel.html .
Se capisco bene quella ghiera prevede che, qualunque sia la profondità raggiunta, si risalga sempre di 9 metri ogni minuto.

Non so nulla di immersioni, ma mi pare che contraddica grossolanamente -e pericolosamente- il principio secondo cui a maggiori profondità il tempo di decompressione sale esponenzialmente o giù di lì.
Nella mia ignoranza subacquea anche io ho lo stesso dubbio di Enzo, ovvero che i tempi di decompressione che dovrebbero aumentare esponenzialmente non siano rispettati.
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Fesseria galattica su WUS

#18 Messaggio da Alpentrek » gio ott 12, 2017 5:24 pm

hotelbelli ha scritto:
gio ott 12, 2017 12:38 pm
Caspita!
Tu dici che negli USA se si presenta una domanda di brevetto per una invenzione originale, ma non funzionale, te le possono rigettare solo in base al merito della utilità e della funzionalità del prodotto finito?
Io pensavo che si esaminasse solo l'originalità, la liceità e l'attitudine ad avere applicazione industriale e a dare immediati risultati industriali, come in Italia, senza giudizi sulla utilità del prodotto finito, una volta immesso sul mercato.
Forse, però... se mi dici che è un prodotto pericoloso, potrebbero non brevettarlo per motivi di illiceità.... come se io volessi brevettare una pistola che spara indietro, verso il tiratore... per i suicidi...

Forse non ho capito come funzionerebbe... a me sembra soprattutto non utile... Ci spieghi?
Soccmell a metà post mi era già venuta l'orchite :mrgreen:
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Fesseria galattica su WUS

#19 Messaggio da Blackwatch » gio ott 12, 2017 5:42 pm

enmed ha scritto:
gio ott 12, 2017 4:14 pm
Blackwatch ha scritto:
mer ott 11, 2017 2:58 pm
Per farla breve, 'sto tizio, un poveretto che non sa nemmeno come si fa per immergersi, parlando con degli amici che fanno immersioni (me li immagino, i soliti americonzi col panzone da birra che credono di fare immersioni ai caraibi) gli hanno spiegato come funziona la decompressione e lui si e' inventato un metodo, questo

https://www.manchesterwatchworks.com/th ... bezel.html .
Se capisco bene quella ghiera prevede che, qualunque sia la profondità raggiunta, si risalga sempre di 9 metri ogni minuto.

Non so nulla di immersioni, ma mi pare che contraddica grossolanamente -e pericolosamente- il principio secondo cui a maggiori profondità il tempo di decompressione sale esponenzialmente o giù di lì.
Le dipendenze del tempo di decompressione sono tante, le principali sono profondita' e tempo di permanenza in pressione. Questi due sono i parametri fondamentali.
I modelli decompressivi, nonostante la loro progressiva crescita di complessita', ancora (forse mai...) non sono in grado di modellizzare in modo assoluto una decompressione. Cioe' nessun algoritmo decompressivo e' in grado di riprodurre una decompressione sicura per qualsiasi coppia tempo-profondita'.
Nessuno ed intendo proprio n e s s u n o sano di mente si affiderebbe ad un algoritmo decompressivo per profondita' superiori ai 120-130 metri, per le profondita' abissali 200 metri ed oltre, la decompressione deve essere studiata a tavolino da un medico iperbarico specializzato in immersioni fonde.
Questo e' il quadro operativo-tecnico, anche non conoscendo la fisiologia umana in pressione e non essendo medico, si puo' intuire che un problema cosi' complesso non possa essere risolto da una ghieretta patent pending pensata da uno scappato di casa...

Ovviamente il fatto che la decompressione ha un andamento iperesponenziale rispetto a profondita e soprattutto bottom time, diventa un di cui trascurabile... :mrgreen:
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Fesseria galattica su WUS

#20 Messaggio da franz_rivo » ven ott 13, 2017 6:13 am

Se io facessi immersioni, a qualsiasi profondità, ci penserei un bel po' di volte prima di affidarmi a una semplice ghiera, dato che ci rischio con la mia buccia :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 171 ospiti