Citizen NY

Messaggio
Autore
Avatar utente
magnolia
Messaggi: 1968
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:18 pm
Località: Olimpia Milano

Re: Citizen NY

#21 Messaggio da magnolia » sab ago 29, 2020 11:13 am

Sono orologi gemelli, entrambi iconici, nati nello stesso periodo, entrambi iso, entrambi con meccaniche basiche ma robustissime, entrambi con delle cotiche strangolapolso al posto dei cinturini, entrambi con gli stessi problemi di disallineamento del rehaut.
Uniche differenze sul dial (più rifinito il ctz), bracciale (quello del ctz fa veramente pena, salvo il nuovo in titanio completamente cambiato) e la ghiera che sul seiko sembra più prof invece sul citizen è a 60 scatti più "giocattolosa".
Io li adoro entrambi, preferisco la cassa dello 007 ma è un po come scegliere a chi vuoi più bene tra mamma e papà.
Non parlerei però, soprattutto adesso, di parità di prezzo, in quanto sullo 007 da quando è fuori produzione ognuno fa il prezzo che vuole, il citizen è ancora a catalogo e si trova con buoni sconti.

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Citizen NY

#22 Messaggio da Brigh13 » sab ago 29, 2020 11:14 am

magnolia ha scritto:
sab ago 29, 2020 11:13 am
Sono orologi gemelli, entrambi iconici, nati nello stesso periodo, entrambi iso, entrambi con meccaniche basiche ma robustissime, entrambi con delle cotiche strangolapolso al posto dei cinturini, entrambi con gli stessi problemi di disallineamento del rehaut.
Uniche differenze sul dial (più rifinito il ctz), bracciale (quello del ctz fa veramente pena, salvo il nuovo in titanio completamente cambiato) e la ghiera che sul seiko sembra più prof invece sul citizen è a 60 scatti più "giocattolosa".
Io li adoro entrambi, preferisco la cassa dello 007 ma è un po come scegliere a chi vuoi più bene tra mamma e papà.
Non parlerei però, soprattutto adesso, di parità di prezzo, in quanto sullo 007 da quando è fuori produzione ognuno fa il prezzo che vuole, il citizen è ancora a catalogo e si trova con buoni sconti.
:clap: :thumbup:
:mrgreen:

Avatar utente
Chief Giuseppe
Messaggi: 136
Iscritto il: ven nov 03, 2017 6:45 pm

Re: Citizen NY

#23 Messaggio da Chief Giuseppe » dom ago 30, 2020 6:53 pm

I suoi punti di forza rispetto al Seiko sono la precisione e la stabilità di marcia, nonostante il calibro economico.

Avatar utente
Wrist
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:59 pm

Re: Citizen NY

#24 Messaggio da Wrist » dom ago 30, 2020 7:01 pm

Come ti hanno già detto, calibro Miyota leggermente più performante e preciso del Seiko, pur essendo dello stesso livello di prezzo. QuaDurante Citizen decisamente più rifinito e con un bell’effetto di “profondità”, per tutto il resto meglio Seiko...cassa più bella e rifinita, lunetta decisamente più solida (quella Citizen ruota facilmente se toccata), bracciale Citizen osceno (maglie rilegate con finali vuoti).

Inoltre io quella corona a sinistra non l’ho mai digerita...alla fine per quanto mi riguarda la frequenza di utilizzo tra 009 e NY0040 é 10:1.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti