diversamente Blu

Messaggio
Autore
Avatar utente
lazza
Messaggi: 114
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:59 pm
Località: Abano Terme
Contatta:

diversamente Blu

#1 Messaggio da lazza » sab mar 09, 2019 9:39 am

Perchè uno è meglio dell'altro?+

Per chi non mi conosce io sono un "commerciante" professionista e nel mio negozio da qualche anno tratto (tra gli altri) il marchio Squale ma solo da pochissimo anche il marchio Seiko.
Ora però nasce il confronto che per me (come professionista) corrisponde ad una presa di posizione nel dover indirizzare il cliente vs l'una o l'altra maison.
Chiedo quindi a Voi che siente dall'altra parte della "barricata" quali sono le argomentazini che non accomunano ma rendono differenti i 2 prodotti tanto da far scegliere l'uno piuttosto che l'altro.
Ho preso spunto da 2 referenze che attualmente ho disponibili che si assomigliano molto (o poco... dipende)... Blue, dimensioni simili, corona al 4
A voi :mrgreen:

Immagine

Seiko ref. SPB053J1 cal. 6R15 Orologio subacqueo professionale - movimento a carica automatica 3 sfere/data - frequenza 21.600 alternanze ora - 23 rubini - opzione carica manuale - riserva di carica di oltre 50m ore - cassa in acciaio inossidabile con rtivestimento antigraffio - lunetta unidirezionale - corona a virte - indici a sfere con lumibrite - cinturino nero a fasarmonica in silicone
vetro zaffiro antiriflesso - 20 bar diver - 42,6 mm diametro - fondello a vite
€899 prezzo da catalogo
cit. da catalogo professionale / collezione secondo trimestre 2018

impressioni personali:
bellissimo punto di blu molto acceso/luminoso della ghiera con un blu più intenso e scuro del dial a contrasto con gli indici che risultano di un bianco/verde chiaro dando all'insieme un aspetto brillante/"fresco" e ben visibile
la cassa presenta una lievissima satinatura sulla parte sopra che diventa invece lucida nei lati
anse che sporgono poco dalla cassa