Beata ignoranza

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Beata ignoranza

#11 Messaggio da Ace_Of_Spades » mar nov 23, 2021 2:43 pm

drauzdria ha scritto:
mar nov 23, 2021 2:31 pm
franz_rivo ha scritto:
mar nov 23, 2021 2:06 pm
Non per difendere il Doc, ma c'è una bella differenza fra dire "questo mi fa c....are" e affermare "Baume Mercier è una casa di m... e nel passato era ancora peggio" come se fosse un dato oggettivo
Ovviamente il mio è solo un giudizio personale basato sul mio gusto estetico...ma lo hai capito.
Sinceramente l'orologio non piace neanche a me e quello, riportato qui sopra, che ha detto il Doc ci può stare.
Se vogliamo tirare in ballo un commento più pertinente al mio intervento direi che questo qui sotto è perfetto. Per come l'ho interpretato io, al tempo del topic, sembrava voler dire che a quel prezzo il Ripley era invendibile.
drauzdria ha scritto:
ven mag 18, 2018 9:24 am
Ne ho visto adesso uno in vendita a 910 euro... :shock: :lol: .
Immagine Immagine

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Beata ignoranza

#12 Messaggio da franz_rivo » mar nov 23, 2021 3:16 pm

Ma alla fine, questo Ripley l'hai venduto o no? :mrgreen:

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Beata ignoranza

#13 Messaggio da Ace_Of_Spades » mar nov 23, 2021 3:23 pm

franz_rivo ha scritto:
mar nov 23, 2021 3:16 pm
Ma alla fine, questo Ripley l'hai venduto o no? :mrgreen:
Si si l'ho venduto e anche bene, a 1k, chi l'ha preso non ha battuto ciglio e ha pagato. Secondo me ho chiesto poco.
Immagine Immagine

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Beata ignoranza

#14 Messaggio da Precision » mar nov 23, 2021 6:20 pm

Ace_Of_Spades ha scritto:
mar nov 23, 2021 3:23 pm
franz_rivo ha scritto:
mar nov 23, 2021 3:16 pm
Ma alla fine, questo Ripley l'hai venduto o no? :mrgreen:
Si si l'ho venduto e anche bene, a 1k, chi l'ha preso non ha battuto ciglio e ha pagato. Secondo me ho chiesto poco.
Ma il valore non è un dato oggettivo, uno può chiedere xxxxx, l'importante è che trovi uno che lo vuole.
L'esempio è la casa coronata, orologi venduti al doppio del listino...triplo...se c'è chi li compra bene x chi vende.
Poi ognuno la pensa come meglio crede, io non dico che è sbagliato, dico che non lo comprerei mai neanche avessi i soldi per fare una guerra. Sul vintage il discorso è ben diverso, ma l'andamento è che ognuno di noi pensa di avere chissà cosa per le mani, e, spara prezzi alti che solo se trovi un amatore poi vendi. Giusto? Ognuno con la propria mercanzia fa come vuole, non è Pane l'orologio...
Io ad esempio ho appena tolto dalla vendita un Seiko World Time, lo uso poco e niente ma l'ho cercato per anni, pagato 2 spicci poi ci ho speso x revisione e altro... chiedo secondo me il giusto, ma la gente spara cifre ridicole che mi hanno fatto passare la voglia e visto che non ho bisogno, visto che non gli do da mangiare...me lo godo io, idem per un Chrono poljot comprato nuovo e nuovo ancora è....
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6168
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Beata ignoranza

#15 Messaggio da Thor » lun gen 03, 2022 5:31 pm

Ace_Of_Spades ha scritto:
sab nov 20, 2021 10:16 am
Non occorre cercare tanto in giro. Basta che ti vai a vedere la risposte che mi hanno dato quando ho chiesto la valutazione del "Seiko 7A28 Alien - Ripley", l'unico (o quasi) che ha scritto qualcosa di sensato è stato BW. Spettacolari i commenti nel finale.
Ho confermato la mia ignoranza nel fatto di non avervi partecipato. :mrgreen:
Blu mai più!

STO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti