Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Tessabreton
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2017 5:36 am
Località: Ancona

Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

#1 Messaggio da Tessabreton » mar feb 23, 2021 10:47 am

Vi presento l’ultimo arrivato, si tratta di un Oyster Perpetual detto Bombay o Bombe’ per via della forma ad elica delle anse che gli conferivano un aspetto diverso dagli altri Oyster.
Il modello in questione è una Ref. 6092, in oro 18 Kt, del 1951
Ed ora alcune foto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6168
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

#2 Messaggio da Thor » mar feb 23, 2021 11:57 am

Complimenti e bentornato.
È invecchiato egregiamente mantenendo un fascino tutto particolare. :pollicesu:
Blu mai più!

STO!

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

#3 Messaggio da Pakal » mar feb 23, 2021 2:10 pm

Non il mio genere preferito ma... gran bel pezzo! :cheers:

E ben riletto :mrgreen:
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9142
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

#4 Messaggio da POSC » mar feb 23, 2021 3:36 pm

Thor ha scritto:
mar feb 23, 2021 11:57 am
Complimenti e bentornato.
È invecchiato egregiamente mantenendo un fascino tutto particolare. :pollicesu:
+1
God save the King

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

#5 Messaggio da Brigh13 » mar feb 23, 2021 4:58 pm

molto bello, ti rinnovo i complimenti, unica cosa sono i 32mm, avevo uno zephyr da 34 che ho venduto perchè 34 in cassa oyster li vedevo un po' lady al mio polso...probabilmente ormai mi sono abituato a misure ipertrofiche.
:mrgreen:

Avatar utente
Tessabreton
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2017 5:36 am
Località: Ancona

Re: Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

#6 Messaggio da Tessabreton » mar feb 23, 2021 6:01 pm

Brigh13 ha scritto:
mar feb 23, 2021 4:58 pm
molto bello, ti rinnovo i complimenti, unica cosa sono i 32mm, avevo uno zephyr da 34 che ho venduto perchè 34 in cassa oyster li vedevo un po' lady al mio polso...probabilmente ormai mi sono abituato a misure ipertrofiche.
In realtà è un 32 e qualcosa ( molti lo danno per 34 )
C’è da dire che proprio la particolare forma delle anse gli danno una vestibilita’ maggiore.
D’altronde è lo scotto da pagare con i vintage “eleganti” di quegli anni, si pensi solo ai Vacheron e Patek con misure analoghe

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12011
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

#7 Messaggio da chewie » mar feb 23, 2021 6:40 pm

Tessabreton ha scritto:
mar feb 23, 2021 6:01 pm
Brigh13 ha scritto:
mar feb 23, 2021 4:58 pm
molto bello, ti rinnovo i complimenti, unica cosa sono i 32mm, avevo uno zephyr da 34 che ho venduto perchè 34 in cassa oyster li vedevo un po' lady al mio polso...probabilmente ormai mi sono abituato a misure ipertrofiche.
In realtà è un 32 e qualcosa ( molti lo danno per 34 )
C’è da dire che proprio la particolare forma delle anse gli danno una vestibilita’ maggiore.
D’altronde è lo scotto da pagare con i vintage “eleganti” di quegli anni, si pensi solo ai Vacheron e Patek con misure analoghe
Io avevo un Girard Perregaux Gyromatic degli anni '50. Al mio polso decismente inadeguato (per non dire ridicolo). Lo regalai a mia sorella, che lo tiene in un cassetto, preferendogli degli immondi quarzacci modaioli! :-?
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

#8 Messaggio da Brigh13 » mar feb 23, 2021 8:24 pm

Tessabreton ha scritto:
mar feb 23, 2021 6:01 pm
Brigh13 ha scritto:
mar feb 23, 2021 4:58 pm
molto bello, ti rinnovo i complimenti, unica cosa sono i 32mm, avevo uno zephyr da 34 che ho venduto perchè 34 in cassa oyster li vedevo un po' lady al mio polso...probabilmente ormai mi sono abituato a misure ipertrofiche.
In realtà è un 32 e qualcosa ( molti lo danno per 34 )
C’è da dire che proprio la particolare forma delle anse gli danno una vestibilita’ maggiore.
D’altronde è lo scotto da pagare con i vintage “eleganti” di quegli anni, si pensi solo ai Vacheron e Patek con misure analoghe
Eh, infatti, come ho scritto, il problema per me era proprio la cassa oyster, abituato ormai a vedere ai polsi delle persone DJ almeno da 36, quando guardavo il mio polso sembrava un DJ lady.
Cosa che non avviiene con altre forme di cassa, come i patrimony o i calatrava, questo perché secondo me ormai la forma della cassa oyster è associata ad un orologio sportivo da indossare sempre.
Quindi ormai di dimensioni maggiori rispetto ai canoni passati.
Si pensi solo al fatto che un'amica reseller mi diceva ieri che le donne chiedono minimo il date da 34, e il più venduto alle signore ora è addirittura il DJ da 36.
Queste sono comunque mie personali considerazioni che nulla tolgono al fascino del tuo orologio ovviamente.
:mrgreen:

Avatar utente
Tessabreton
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2017 5:36 am
Località: Ancona

Re: Rolex Oyster Perpetual “Bombay”

#9 Messaggio da Tessabreton » mar feb 23, 2021 8:39 pm

Brigh13 ha scritto:
mar feb 23, 2021 8:24 pm
Tessabreton ha scritto:
mar feb 23, 2021 6:01 pm
Brigh13 ha scritto:
mar feb 23, 2021 4:58 pm
molto bello, ti rinnovo i complimenti, unica cosa sono i 32mm, avevo uno zephyr da 34 che ho venduto perchè 34 in cassa oyster li vedevo un po' lady al mio polso...probabilmente ormai mi sono abituato a misure ipertrofiche. :geek: :mrgreen:
In realtà è un 32 e qualcosa ( molti lo danno per 34 )
C’è da dire che proprio la particolare forma delle anse gli danno una vestibilita’ maggiore.
D’altronde è lo scotto da pagare con i vintage “eleganti” di quegli anni, si pensi solo ai Vacheron e Patek con misure analoghe
Eh, infatti, come ho scritto, il problema per me era proprio la cassa oyster, abituato ormai a vedere ai polsi delle persone DJ almeno da 36, quando guardavo il mio polso sembrava un DJ lady.
Cosa che non avviiene con altre forme di cassa, come i patrimony o i calatrava, questo perché secondo me ormai la forma della cassa oyster è associata ad un orologio sportivo da indossare sempre.
Quindi ormai di dimensioni maggiori rispetto ai canoni passati.
Si pensi solo al fatto che un'amica reseller mi diceva ieri che le donne chiedono minimo il date da 34, e il più venduto alle signore ora è addirittura il DJ da 36.
Queste sono comunque mie personali considerazioni che nulla tolgono al fascino del tuo orologio ovviamente.
Io sono agevolato dall’avere un polso piccolo.
Dalla foto sembra che lo abbiano progettato sapendo che un giorno lo avrei indossato :mrgreen:




Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti