Il mio primo pallettoni vetroplastica

Messaggio
Autore
Avatar utente
Thor
Messaggi: 6204
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#11 Messaggio da Thor » dom lug 30, 2017 9:29 am

Ho deciso tempo fa di non avere più certi tipi di preoccupazioni.
In passato, con un pezzo in particolare, non ci ho dormito per questioni coevità/bidone/accrocchio/etc.
Al di là delle scelte personali, complimenti.
Blu mai più!

STO!

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#12 Messaggio da Giampi » dom lug 30, 2017 9:49 am

Thor ha scritto:
dom lug 30, 2017 9:29 am
Ho deciso tempo fa di non avere più certi tipi di preoccupazioni.
In passato, con un pezzo in particolare, non ci ho dormito per questioni coevità/bidone/accrocchio/etc.
Al di là delle scelte personali, complimenti.
Perché secondo te io ho dormito questa notte ?

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#13 Messaggio da Theta Sigma » dom lug 30, 2017 10:28 am

Giampi ha scritto:
dom lug 30, 2017 9:49 am
Thor ha scritto:
dom lug 30, 2017 9:29 am
Ho deciso tempo fa di non avere più certi tipi di preoccupazioni.
In passato, con un pezzo in particolare, non ci ho dormito per questioni coevità/bidone/accrocchio/etc.
Al di là delle scelte personali, complimenti.
Perché secondo te io ho dormito questa notte ?
Oh, fregatene.

La cassa non è riscritta, ok? Ci sono altri casi di 1680 con seriali altissimi. Non è una limited edition, ha la ghiera e sfere di servizio, e probabilmente anche il plexy, con componenti originali Rolex.

Il tuo reseller garantisce, l'hai anche pagato un prezzo congruo, nè troppo basso e nemmeno altissimo.

E allora di che ti preoccupi? Goditelo!
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#14 Messaggio da Pakal » dom lug 30, 2017 11:59 am

Molti paragoni li faccio rispetto al mio (1979 ripresentato qui viewtopic.php?f=5&t=56 )

Allora:
- plexy sicuramente non di serie (profilo sembra uguale al mio quindi direi service)
- perlina h.12 sostituita con luminova quindi non di serie ma inserto ghiera sembra ok (senza "bicchierino " sulla perlina
- di sicuro bracciale non suo (fine anni 70 primi 80 la clasp aveva la chiusura di sicurezza in lamierino senza scanalature)
- sfere.... boh?!?! Non mi sembra trizio ma me ne fregherei

Detto questo: machicazzosenefrega! Goditelo senza patemi d'animo
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#15 Messaggio da Giampi » dom lug 30, 2017 12:29 pm

Pakal ha scritto:
dom lug 30, 2017 11:59 am
Molti paragoni li faccio rispetto al mio (1979 ripresentato qui viewtopic.php?f=5&t=56 )

Allora:
- plexy sicuramente non di serie (profilo sembra uguale al mio quindi direi service)
- perlina h.12 sostituita con luminova quindi non di serie ma inserto ghiera sembra ok (senza "bicchierino " sulla perlina
- di sicuro bracciale non suo (fine anni 70 primi 80 la clasp aveva la chiusura di sicurezza in lamierino senza scanalature)
- sfere.... boh?!?! Non mi sembra trizio ma me ne fregherei

Detto questo: machicazzosenefrega! Goditelo senza patemi d'animo
Il bracciale è corretto da me. Il punto è quando lo rivendo, perché tanto dopo un po' mi stanco. Il problema del seriale cassa mi creerà sicuro problemi in futuro.
Ho fatto girare le foto in privato e sono più o meno tutti concordi che i numeri e la cassa sono corretti, è stato prodotto più o meno nel 1983 (tre anni dopo l'uscita del 16800) forse con rimanenze di magazzino, non ci sono altre spiegazioni. Non pubblico foto seriali perché se decido di renderlo, lo considero del commerciante.

Vorrei capire se una perizia o meglio un service, potrebbero garantirmi rivendibilità in futuro.

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#16 Messaggio da Pakal » dom lug 30, 2017 12:49 pm

Giampi ha scritto:
dom lug 30, 2017 12:29 pm
Pakal ha scritto:
dom lug 30, 2017 11:59 am
Molti paragoni li faccio rispetto al mio (1979 ripresentato qui viewtopic.php?f=5&t=56 )

Allora:
- plexy sicuramente non di serie (profilo sembra uguale al mio quindi direi service)
- perlina h.12 sostituita con luminova quindi non di serie ma inserto ghiera sembra ok (senza "bicchierino " sulla perlina
- di sicuro bracciale non suo (fine anni 70 primi 80 la clasp aveva la chiusura di sicurezza in lamierino senza scanalature)
- sfere.... boh?!?! Non mi sembra trizio ma me ne fregherei

Detto questo: machicazzosenefrega! Goditelo senza patemi d'animo
Il bracciale è corretto da me. Il punto è quando lo rivendo, perché tanto dopo un po' mi stanco. Il problema del seriale cassa mi creerà sicuro problemi in futuro.
Ho fatto girare le foto in privato e sono più o meno tutti concordi che i numeri e la cassa sono corretti, è stato prodotto più o meno nel 1983 (tre anni dopo l'uscita del 16800) forse con rimanenze di magazzino, non ci sono altre spiegazioni. Non pubblico foto seriali perché se decido di renderlo, lo considero del commerciante.

Vorrei capire se una perizia o meglio un service, potrebbero garantirmi rivendibilità in futuro.
Service Rolex?!? Stai scherzando vero? Ti sostituirebbero il quadrante con un luminova bicchierini senza nemmeno chiedertelo e con spesa molto rilevante....

Seriale non saprei: a quanto ne so io è stato prodotto fino a metà 1980 ma tutto può essere
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
mad matt
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar giu 27, 2017 6:17 pm
Località: Nord It

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#17 Messaggio da mad matt » dom lug 30, 2017 3:28 pm

Non saprei esprimermi su coevità etc etc.
Posso solo dire: mecoj.
Bellissimo
In omnia pericula tasta testicula

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9193
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#18 Messaggio da POSC » dom lug 30, 2017 5:53 pm

Service Rolex sostituisce tutto quello che giudica da sostituire ma restituisce orologio " nuovo " e con garanzia.... non solo su lavoro fatto ma è anche un plus nei confronti di un potenziale acquirente. Tutto questo, ovviamente, ad un costo esorbitante..... devi decidere se il gioco vale la candela.... ;)
God save the King

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#19 Messaggio da Giampi » dom lug 30, 2017 6:48 pm

Definiamo costo esorbitante ?

Inoltre sostituiscono tutto senza consultarmi ? C'è differenza tra service Rolex e revisione Rolex ? L'orologio non ne ha bisogno ora, ma nel caso si potrà fare anche in futuro.

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9193
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#20 Messaggio da POSC » dom lug 30, 2017 11:20 pm

Per service Rolex intendo revisione effettuata tramite concessionario ufficiale. Nel caso di Rolex sportivi ( es GMT/ SD ) si parte da 600/700 euro in caso di lavoro " normale " a salire in caso di problemi grossi. Se si porta da conce ufficiale verranno effettuate " tutte " le operazioni che sono indicate dalla Casa Madre.
Questa è la mia esperienza.
God save the King

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti