Il mio primo pallettoni vetroplastica

Messaggio
Autore
Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Il mio primo pallettoni vetroplastica

#1 Messaggio da Giampi » sab lug 29, 2017 4:06 pm

Acquisto troppo impulsivo e troppo veloce da un commerciante, noto ma che non conosco, che oggi chiude per ferie, e forse per questo si è lasciato tastare nella trattativa.

Con un po' di calma, il seriale mi sembra un po' alto 8.2xx.xxx per un 1680, ma questo è. Su eBay vendono garanzie originali per 1680 con seriali 8.2xx.xxx (guardo sempre se trovo quella di orologi che ho appena comprato, una botta di c...o mai) e questo mi ha un po' convinto, oltre al commerciante.

L'orologio è sprovvisto di corredo e garanzia (ho quella del commerciante), marcia una meraviglia e sembra appena uscito dalla scatola.

Su vetro plexi e inserto, così nuovi non ci metto la mano sul fuoco, però è bellissimo...

Se qualcosa non torna, ditemelo con calma e sottovoce.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#2 Messaggio da Theta Sigma » sab lug 29, 2017 5:02 pm

La ghiera è sicuramente nuova (la perla è luminova, dal colore). Ma sul resto c'è poco da dire. Bellissimo.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#3 Messaggio da Giampi » sab lug 29, 2017 5:13 pm

Theta Sigma ha scritto:
sab lug 29, 2017 5:02 pm
La ghiera è sicuramente nuova (la perla è luminova, dal colore). Ma sul resto c'è poco da dire. Bellissimo.
Sono un po' preoccupato per il seriale. Ma ho rintracciato il reseller al cellulare (che oggi è già chiuso per ferie) e mi ha detto di non preoccuparmi, di qualunque problema ne risponde lui, e al massimo lo riprende, questo mi rasserena. Ma gli voglio già bene :lol:

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#4 Messaggio da Pakal » sab lug 29, 2017 5:51 pm

Difficile dire se c'è qualcosa di non a posto dalle foto che hai messo.
La perlina non è sicuramente trizio ma non vuol dire che la ghiera ed il relativo inserto non siano i suoi (se si perde la perlina non si cambia tutto).
Per capire se plexy è originale o meno devi vedere il profilo (angolo retto è service, smussato di serie anche se di plexy fake è pieno il mondo ed io non so distinguerli)!

Sfere dal colore sono state sostituite o rilavorate

Cmq che dire: stupendo! Ma sono di parte...
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#5 Messaggio da Giampi » sab lug 29, 2017 6:25 pm

A breve altre foto allora.

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#6 Messaggio da Theta Sigma » sab lug 29, 2017 6:42 pm

Giampi ha scritto:
sab lug 29, 2017 5:13 pm
Theta Sigma ha scritto:
sab lug 29, 2017 5:02 pm
La ghiera è sicuramente nuova (la perla è luminova, dal colore). Ma sul resto c'è poco da dire. Bellissimo.
Sono un po' preoccupato per il seriale. Ma ho rintracciato il reseller al cellulare (che oggi è già chiuso per ferie) e mi ha detto di non preoccuparmi, di qualunque problema ne risponde lui, e al massimo lo riprende, questo mi rasserena. Ma gli voglio già bene :lol:
Nah, a giudicare dalla ghiera e il gioco sfere ha subito un service, quindi se fosse una macchina "losca" sarebbe stata scoperta. E' un bellissimo Rolex con molti anni sulla vita e qualche intervento, io ci starei tranquillo, poi se il reseller garantisce di persona...
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#7 Messaggio da Brigh13 » sab lug 29, 2017 7:39 pm

Le sfere non è detto....bisogna vedere se è trizio. ...se lo è possono aver subito un viaggio diverso. .. come sarebbe normale fosse.....quando sono virate esattamenete dello stessobcolore degli indici, secondo me c'è più puzza....per il resto ti facciò i complimenti e lascio la parola agli esperti Rolex
:mrgreen:

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#8 Messaggio da Giampi » sab lug 29, 2017 8:29 pm

Continuo a pensare alla cassa. Il seriale è collocabile nel 1983, l'orologio è stato prodotto fino massimo al 1980. Forse mi conviene fare aprire anche il fondello e vedere cosa c'è scritto. Non ho idea di come funzioni con le casse service.
Se fosse farlocca ci mettevano numeri credibili, garanzia appiccicata da giustificare la ristruttura non c'è... :shock:

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#9 Messaggio da Giampi » sab lug 29, 2017 10:33 pm

Altre foto, il plexi non è smussato. Spero dalla foto si veda.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9192
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Il mio primo pallettoni vetroplastica

#10 Messaggio da POSC » dom lug 30, 2017 7:22 am

Difficilissimo se non impossibile giudicare coevità di un Rolex vintage da poche foto.....se reseller serio e garantisce eventualmente di riprenderlo starei abbastanza tranquillo; prova a farlo aprire da tuo orologiaio di fiducia e qualche dato in più potrebbe saltare fuori
God save the King

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti