Come, dove, quando comprare un orologio usato...

Messaggio
Autore
Avatar utente
Famusum
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 21, 2017 12:09 pm
Località: PADOVA

Come, dove, quando comprare un orologio usato...

#1 Messaggio da Famusum » lun lug 24, 2017 6:45 am

Buongiorno tutti,

Domandone come da oggetto.
Posseggo qualche orologio, a parte un paio di regali di fascia media e qualche eredità assolutamente di minimo valore economico, ma molto sentimentale, ho sempre comprato orologi nuovi diciamo al di sotto dei 300 euro.
Vorrei per febbraio, mio prossimo compleanno, regalarmi qualcosa di più, e siccome inizierei a cercare ora... :roll: vorrei qualche consiglio.
Non ho orologiai di fiducia...non sono tanto esperto quindi domando a voi guru!
La ricerca che posso fare io è semplice, scatola documenti e garanzia di qualche gioielliere....ma così son capaci tutti, c'è altro?
I due modelli che cerco sono moonwatch(sono un maldestro quindi punterei il sandwich) o mark II(che forse mi piace anche di più) Non so di anni o referenze varie. Lo userei il più spesso possibile senza particolare riguardo.
Da ignorante ovviamente vorrei che fosse originale ed economico, non so se cercando o avendo particolari dritte si potrebbe azzeccate la combo...voi che dite?
Grazie a tutti anticipatamente e buon lunedì!

Avatar utente
ML 400 CDI
Messaggi: 145
Iscritto il: ven lug 21, 2017 11:55 am
Località: Bologna

Re: Come, dove, quando comprare un orologio usato...

#2 Messaggio da ML 400 CDI » lun lug 24, 2017 7:26 am

Io faccio sempre così ...

Deciso il modello lo cerco dappertutto ...
Do preferenza a reseller o oreficerie ...
Nei mercatini nei forum o sulla baia cerco di capire qualcosa dai feedback del venditore ...

Una volta scelto e deciso chiedo comunque l'ultimo parere o faccio qualche sondaggio qui o in posti analoghi a questo ...

Sulle referenze che cerchi qui troverai sicuramente chi potrà darti il consiglio giusto :mrgreen: