Furti e rapine di orologi

Messaggio
Autore
Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Furti e rapine di orologi

#1 Messaggio da franz_rivo » lun set 04, 2023 11:33 am

Ai GWD ho assistito a un talk dove diversi influencer del settore orologi parlavano delle loro esperienze.
Tra le quali, una che li accomunava, ovvero quella di non poter portare i propri segnatempo in pubblico in posti come Londra e New York.
È notizia di oggi che hanno tentato di rubare l'orologio (un RM da 500K) a Carlos Sainz a Milano, fuori dall'hotel Armani - autori del furto tre "risorse" marocchine di una ventina d'anni senza fissa dimora, prontamente rincorsi e fermati dallo stesso Sainz , staff e passanti.

Cosa ne pensate? Vi è mai accaduto qualcosa di simile?

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Furti e rapine di orologi

#2 Messaggio da chewie » lun set 04, 2023 3:24 pm

franz_rivo ha scritto:
lun set 04, 2023 11:33 am
Ai GWD ho assistito a un talk dove diversi influencer del settore orologi parlavano delle loro esperienze.
Tra le quali, una che li accomunava, ovvero quella di non poter portare i propri segnatempo in pubblico in posti come Londra e New York.
È notizia di oggi che hanno tentato di rubare l'orologio (un RM da 500K) a Carlos Sainz a Milano, fuori dall'hotel Armani - autori del furto tre "risorse" marocchine di una ventina d'anni senza fissa dimora, prontamente rincorsi e fermati dallo stesso Sainz , staff e passanti.

Cosa ne pensate? Vi è mai accaduto qualcosa di simile?
Nella calca della metro B a Termini anni fa tentarono di strapparmi dal polso uno Zenith d'oro. Reagii afferrando il pollice e piegandolo all'indietro fino a sentire un soddisfacente schiocco. Fra l'altro manco vidi in faccia il lestofante, ma solo un braccio che spuntava dalla calca, e la mano attaccata a tale braccio. Il tutto sarà durato si e no 2 secondi. Inizialmente avevo pensato che si fosse impigliato in qualcosa (in effetto si era impigliato in alcune dita :lol: ).
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
drauzdria
Messaggi: 4029
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:34 pm
Località: Genova,emigrato a Savona.

Re: Furti e rapine di orologi

#3 Messaggio da drauzdria » lun set 04, 2023 3:43 pm

Purtroppo hanno ragione, anche io nel mio piccolo mi sono adeguato.
Gente come noi non ha più bisogno di orologi ma di tempo.
Le emozioni sono tutto quello che abbiamo.
Il formaggio gratis si trova solo nelle trappole per topi.
Il problema dell'Italia sono gli italiani.

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1122
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Furti e rapine di orologi

#4 Messaggio da Ace_Of_Spades » lun set 04, 2023 4:38 pm

Dove abito io non ci sono problemi di questo tipo, non c'è grande interesse per gli orologi. Qualche sera fa ero con un amico che indossava un Daytona in oro bianco. Eravamo ad un tavolo con una ventina di persone ma nessuno sapeva minimamente cosa fosse e che valore potesse avere.
Immagine Immagine

Avatar utente
mad matt
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar giu 27, 2017 6:17 pm
Località: Nord It

Re: Furti e rapine di orologi

#5 Messaggio da mad matt » lun set 04, 2023 5:23 pm

Mentirei se non dicessi che qualche volta (spesso) mi sento a disagio.

Le grandi città dove giro più frequentemente (Milano, Roma, Napoli, Genova) non mi fanno stare tranquillo.

Ci sono orologi che sono come miele per le api: una volta erano poche Marche e modelli, ma ormai il catalogo dei pezzi che rubano è diventato molto ampio.

Risultato?
Anche io mi sono adeguato, e alcuni orologi (es il subbe) in moltissime situazioni non li uso più.

Triste? Direi di sì.
Sbagliato e impensabile? Anche.

Ma in fin dei conti preferisco usarli meno e tenermi il mio naso(ne) e i miei denti..
In omnia pericula tasta testicula

Avatar utente
mad matt
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar giu 27, 2017 6:17 pm
Località: Nord It

Re: Furti e rapine di orologi

#6 Messaggio da mad matt » lun set 04, 2023 5:25 pm

Ace_Of_Spades ha scritto:
lun set 04, 2023 4:38 pm
Dove abito io non ci sono problemi di questo tipo, non c'è grande interesse per gli orologi. Qualche sera fa ero con un amico che indossava un Daytona in oro bianco. Eravamo ad un tavolo con una ventina di persone ma nessuno sapeva minimamente cosa fosse e che valore potesse avere.
A meno che tu non viva in un paesino in cima alla montagna direi che il ragionamento non sia proprio anti-proiettile.

Ladri e scippatori sanno benissimo quanto vale sul mercato del rubato ogni singolo orologio, in produzione e non.
In omnia pericula tasta testicula

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1122
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Furti e rapine di orologi

#7 Messaggio da Ace_Of_Spades » lun set 04, 2023 6:26 pm

mad matt ha scritto:
lun set 04, 2023 5:25 pm
Ace_Of_Spades ha scritto:
lun set 04, 2023 4:38 pm
Dove abito io non ci sono problemi di questo tipo, non c'è grande interesse per gli orologi. Qualche sera fa ero con un amico che indossava un Daytona in oro bianco. Eravamo ad un tavolo con una ventina di persone ma nessuno sapeva minimamente cosa fosse e che valore potesse avere.
A meno che tu non viva in un paesino in cima alla montagna direi che il ragionamento non sia proprio anti-proiettile.

Ladri e scippatori sanno benissimo quanto vale sul mercato del rubato ogni singolo orologio, in produzione e non.
Sotto la montagna :D
Immagine Immagine

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 7047
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: Furti e rapine di orologi

#8 Messaggio da Daifatemientrare » lun set 04, 2023 6:59 pm

Non avendo mai posseduto orologi vistosi e costosi non so cosa vuol dire.
Ovvio che l'occasione fa l'uomo ladro.
Il tempo è tutto

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Furti e rapine di orologi

#9 Messaggio da Precision » mar set 05, 2023 5:48 am

Ormai è inutile negare che girare per le grandi città con orologi o borse griffate è pericoloso
Già abbiamo i nostrani, ora anche stranieri senza fissa dimora e neanche schedati.
Ieri sera mentre vedevo una trasmissione, l'inviato parlava con dei ragazzi arrivati a Trieste tramite passaggio dai Balcani, bene, uno ha cercato di rubargli il portafogli in diretta.
Fosse solo fuori il problema sarebbe già tanto, ad agosto non si contano le case svaligiate a Roma.
Tutto questo è la normale conseguenza "dell'accogliamo tutti" ci vogliono delle regole.
Fa'notizia il pilota della Ferrari, ma ne avvengono tanti tutti i giorni, metro, autobus e zone piene di turisti sono presi d'assalto,.
Il rischio è la giustizia fai da te, come un signore di Firenze che mentre era in casa trova un ladro, lo riempie di botte e viene denunciato, arresti domiciliari.
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Furti e rapine di orologi

#10 Messaggio da franz_rivo » mar set 05, 2023 6:24 am

Ovvio che orologi famosi ed evidenti attirano l'attenzione dei malviventi. Ma gli altri?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 319 ospiti