Iwc ingenieur 2023

Messaggio
Autore
Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Iwc ingenieur 2023

#21 Messaggio da franz_rivo » mer mar 29, 2023 10:39 am

Se poi vogliamo mettere in dubbio tutta la filiera del Made in Switzerland, allora buonanotte ai suonatori.
Qui a Ginevra due caffé espresso da Starbucks costano 10 CHF - e lo stipendio di uno che monta orologi si aggira sui 100 CHF all'ora.
Quindi, davvero, forse stiamo vivendo in due universi paralleli: il nostro italiano che vede retribuzioni al fondo del barile, e il resto del mondo civilizzato dove ci sono parametri diversi.
Ma questo non vuole dire che pagare un orologio come un Nivada 1.5K sia ingiustificato, a mio modo di vedere. Forse ingiustificato per noi italiani che viviamo in un paese di poracci senza futuro e ci siamo ritrovati a seguire un hobby assai costoso.

PS: e comunque, se vogliamo dirla tutta, il Nivada riprende un modello vintage della casa che secondo me è nato prima del redesign dell'Ingenieur fatto da Genta... quindi è possibile che sia l'Ingenieur una copia del Nivada originale, o che siano coevi.

tadde
Messaggi: 3462
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:53 am

Re: Iwc ingenieur 2023

#22 Messaggio da tadde » mer mar 29, 2023 2:31 pm

Precision ha scritto:
mar mar 28, 2023 6:59 pm
Vabbè, è lusso e nel lusso non esiste il prezzo è un optional, ma se lo si guarda da appassionati il prezzo è da fuori di testa, non venite a dirmi delle finiture superlative o altre menate varie, avrà un buon movimento ok ma 13k sono ingiustificabili!
Io sarò sicuramente di parte ma 12k di differenza con un PRX non ci sono, prendete un Tudor ad esempio o un ML icon, fate voi.
Mi dispiace ma stanno facendo passare la passione alla gente
Mi permetto....qualsiasi orologio in questo momento è fuori prezzo, questo è un orologio curato nei minimi particolari, un vetro zaffiro antiriflesso che non ha paragoni con nessun altro, rifiniture al top, ottimo movimento in house...13k sono tanti...ma sono in linea coi prezzi dei brand suoi concorrenti, il laureato costa 1800 euro in più, pensi davvero che il prx crono valga 1950 euro? suvvia.
detto questo quoto il mio compaesano quelle spallette non c'entrano nulla con l'orologio, il quadrante molto particolare vorrei vederlo dal vivo, però nel complesso mi piace, anche se non mi ha fatto perdere del tutto la testa, ci sono anche due colorazioni diverse ..verde e argento...
pensando poi che con 7/8000 euro si porta a casa uno Zenith Defy skyline che forse è anche più bello esteticamente con rifiniture anche superiori e con un movimento esclusivo...

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Iwc ingenieur 2023

#23 Messaggio da Precision » mer mar 29, 2023 2:50 pm

tadde ha scritto:
mer mar 29, 2023 2:31 pm
Precision ha scritto:
mar mar 28, 2023 6:59 pm
Vabbè, è lusso e nel lusso non esiste il prezzo è un optional, ma se lo si guarda da appassionati il prezzo è da fuori di testa, non venite a dirmi delle finiture superlative o altre menate varie, avrà un buon movimento ok ma 13k sono ingiustificabili!
Io sarò sicuramente di parte ma 12k di differenza con un PRX non ci sono, prendete un Tudor ad esempio o un ML icon, fate voi.
Mi dispiace ma stanno facendo passare la passione alla gente
Mi permetto....qualsiasi orologio in questo momento è fuori prezzo, questo è un orologio curato nei minimi particolari, un vetro zaffiro antiriflesso che non ha paragoni con nessun altro, rifiniture al top, ottimo movimento in house...13k sono tanti...ma sono in linea coi prezzi dei brand suoi concorrenti, il laureato costa 1800 euro in più, pensi davvero che il prx crono valga 1950 euro? suvvia.
detto questo quoto il mio compaesano quelle spallette non c'entrano nulla con l'orologio, il quadrante molto particolare vorrei vederlo dal vivo, però nel complesso mi piace, anche se non mi ha fatto perdere del tutto la testa, ci sono anche due colorazioni diverse ..verde e argento...
pensando poi che con 7/8000 euro si porta a casa uno Zenith Defy skyline che forse è anche più bello esteticamente con rifiniture anche superiori e con un movimento esclusivo...

Immagine

Immagine
no, un prx chrono non vale 2k ma il rapporto è completamente sballato.
un tempo un prx chrono a 900-1000€ l'avremmo pagato, ma un iwc ingenieur sarebbe costato 3k non 13.
ovvio che è lusso e basta vedere un cinta di stoffa di un noto stilista con prezzi da 500€ che non ha praticamente nulla per costare 500€ ma se la vuoi cosi costa.
vedondola da appassionato però, ritengo che non ci sono 11.000€ di differenza, poi se lo vendono a 150.000 buon per loro, ma non reggera questo discorso a lungo e assisteremo a un'altro disastro, forse lo sanno e stanno facendo cassa, ma se si va a guardare gli smartwatch hanno fatto un balzo spaventoso.
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

tadde
Messaggi: 3462
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:53 am

Re: Iwc ingenieur 2023

#24 Messaggio da tadde » mer mar 29, 2023 3:02 pm

un ingenieur a 3500 non l'ho mai visto negli ultimi 10 anni... anzi trovavo piu' spropositato il precedente ingenieur 40 mm che costava 6000 euro con un eta inside

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6168
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Iwc ingenieur 2023

#25 Messaggio da Thor » ven mar 31, 2023 5:55 am

Bellissimo!
Finiture al top, seconde a nessuno, le spallette si mandano giù volentieri anzi lo contraddistinguono a mio parere.
Proporzioni giuste(finalmente).




Immagine

Immagine
Blu mai più!

STO!

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: Iwc ingenieur 2023

#26 Messaggio da Daifatemientrare » ven mar 31, 2023 6:51 am

Si si bellissimo però boh, molto simile ad altri, le linee girando e rigirando sempre quelle sono.

Immagine

Immagine

Immagine
Il tempo è tutto

tadde
Messaggi: 3462
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:53 am

Re: Iwc ingenieur 2023

#27 Messaggio da tadde » ven mar 31, 2023 7:46 am

si va bene....non possiamo sempre dire simile qui simile la....hanno preso ispirazione da una loro icona l'ingenieur SL che è nato molto prima di tutti quelli postati...compreso il laureato che in origine era un pelino diverso da quella attuale...
Immagine

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6168
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Iwc ingenieur 2023

#28 Messaggio da Thor » ven mar 31, 2023 7:49 am

B&M lontano dal piacermi
GP bello ma 38 sono pochi e 42 troppi per un solo tempo, è comunque un ingegnere arrivato dopo.
Yema bellino ma non all'altezza secondo me.
Blu mai più!

STO!

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Iwc ingenieur 2023

#29 Messaggio da franz_rivo » ven mar 31, 2023 7:58 am

Beh, il Laureato originale è del 1975, mentre l'Ingenieur di Genta è del 1976...


Immagine

Più che aòtro trovo un'imbarazzante somiglianza con PRX :lol:

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6168
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Iwc ingenieur 2023

#30 Messaggio da Thor » ven mar 31, 2023 8:09 am

franz_rivo ha scritto:
ven mar 31, 2023 7:58 am
Beh, il Laureato originale è del 1975, mentre l'Ingenieur di Genta è del 1976...


Immagine

Più che aòtro trovo un'imbarazzante somiglianza con PRX :lol:
Pardon...quisquilie. :D
L'identità era notevolmente più originale, oltre che PRX. :mrgreen:
Blu mai più!

STO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ace_Of_Spades, bloodypoppy e 64 ospiti