Tissot PRX

Messaggio
Autore
tadde
Messaggi: 3486
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:53 am

Re: Tissot PRX

#11 Messaggio da tadde » ven dic 16, 2022 10:47 am

unrealworld28 ha scritto:
gio dic 15, 2022 2:07 pm
se tadde lo ha ancora deve essere veramente speciale...
CERTO CHE L'HO ANCORA....
Immagine

e continuo ad essere soddisfatto dell'acquisto..... orologio preciso, impatto estetico gradevole ben rifinito, bracciale leggerino ma nell'economia di insieme ci sta.
secondo me ha un rapporto qualità-prezzo notevole....sul vorrei ma non posso...beh che ricordi certe linee mi sembra evidente ma ha una sua personalità, io non ho fatto ricerche prima di prenderlo, mi piaceva e l'ho preso...e al polso fa la sua porca figura.

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Tissot PRX

#12 Messaggio da Precision » ven dic 16, 2022 3:42 pm

tadde ha scritto:
ven dic 16, 2022 10:47 am
unrealworld28 ha scritto:
gio dic 15, 2022 2:07 pm
se tadde lo ha ancora deve essere veramente speciale...
CERTO CHE L'HO ANCORA....
Immagine

e continuo ad essere soddisfatto dell'acquisto..... orologio preciso, impatto estetico gradevole ben rifinito, bracciale leggerino ma nell'economia di insieme ci sta.
secondo me ha un rapporto qualità-prezzo notevole....sul vorrei ma non posso...beh che ricordi certe linee mi sembra evidente ma ha una sua personalità, io non ho fatto ricerche prima di prenderlo, mi piaceva e l'ho preso...e al polso fa la sua porca figura.
Ricorda se stesso, negli anni 70 ne sono usciti tanti e divenuti celebri, ma questa cassa era gia in uso in casa Omega-Tissot negli anni 60, piu dozzinale e con la mancanza della lunetta.
Il chrono visto che ha 3 contatori e la data assomiglia a tuttisu questo non ci piove ma al di la della qualità che spero sia inferiore a un AP, io che sono un fisssato ci vedo veramente nulla,
Sul bracciale dissento, in quanto è fatto benenon da fastidio e snellisce nell'insieme. io il mio lo porto nella tomba!

Immagine
Immagine
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
magnolia
Messaggi: 1968
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:18 pm
Località: Olimpia Milano

Re: Tissot PRX

#13 Messaggio da magnolia » sab dic 17, 2022 1:06 am

difficile trovare difetti a questo orologio, ha tutti gli ingredienti giusti.
col massimo rispetto per chi la pensa diversamente e con tutte le considerazioni del caso, nel suo segmento è semplicemente l'orologio perfetto.
design attuale, identità, richiamo al passato, marchio apprezzato, meccanica rispettabile e prezzo contenuto.
leggere ancora oggi che è un "voglio ma non posso" fa cascare le braccia.

Avatar utente
drauzdria
Messaggi: 4029
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:34 pm
Località: Genova,emigrato a Savona.

Re: Tissot PRX

#14 Messaggio da drauzdria » sab dic 17, 2022 7:09 am

Cerco di spiegarmi:

-chi mi conosce sa che fondamentalmente non me ne frega più di tanto della marca e soprattutto del blasone, ho orologi di tutti i tipi e li porto tutti indipendentemente dal loro prezzi di acquisto

-indubbiamente non posso non percepire ad esempio la "familiarità" fra un Seiko Sarb 035 ed un DJ o come fra un HTC ed un 14060

-non so e non posso sapere quanto Tissot abbia cercato questo "profumo d'altro"; è innegabile che ci sia e per i babbani che sia farina del sacco di chi fa l'orologio non ha assolutamente nessun effetto

-ovviamente non volevo giudicare e/o deridere nessuno

-sicuramente il mio livello di cultura per quanto riguarda gli orologi è (volutamente) bassa

-buon forum a tutti e comprate gli orologi che vi potete permettere ma soprattutto godeteveli

:brock:
Gente come noi non ha più bisogno di orologi ma di tempo.
Le emozioni sono tutto quello che abbiamo.
Il formaggio gratis si trova solo nelle trappole per topi.
Il problema dell'Italia sono gli italiani.

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Tissot PRX

#15 Messaggio da Precision » sab dic 17, 2022 7:45 am

I vorrei ma non posso sono altri, ad esempio i Tudor BB Pro, che sono 1655 marchiati Tudor, ma essendo Tudor di Rolex va da sé che il tutto assume altra tipologia, soprattutto quando il 1655 non è più disponibile a listino da anni.
Se poi ora un Riviera, un laureato un royal oak, un oversize un nautilus un Tudor royal, un PRX sono figli di un epoca che prediligeva quello stile, non è che chi ha disegnato diversi modelli ha preso spunto dal nulla. Negli anni 60 c'erano già questi stilemi, più arrotondati, si parte sempre da qualcosa.
Oggi dovremmo avere solo levi's, il resto è tutto una conseguenza.
Ora, a me interessa zero quello che pensa la gente ma io non riesco a trovare un nulla di vorrei ma non posso se non quello stile anni 70. Poi è ovvio, un VC o un AP un GP li trovo più belli più esclusivi ma non è che abbiamo tutti un Ferrari, io quelle cifre spropositate solo se vinco al SuperEnalotto.
All'inizio mi dava fastidio che avesse un quadrante tipo royal oak, poi, leggendo al di là che è completamente diverso, c'è da dire che non è che AP l'ha inventato, si usava già da decenni.
Io mi godo i miei PRX, ne sono estremamente soddisfatto, hanno una qualità che fa pensare, è un orologio che piace ovunque, dal Giappone all'America Latina passando per l'Europa, basta vedere su Instagram, ovviamente non è perfetto, ma ci si avvicina a un prezzo molto contenuto.
L'effetto di questo orologio è devastante, messo vicino a altri li rende Vecchi, ma non poteva essere altrimenti, sono linee futuristiche dell'epoca dei robot 🤖. Lo so vi ho sfondato le ⚽⚽a il 🐼 è spettacolare
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

tadde
Messaggi: 3486
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:53 am

Re: Tissot PRX

#16 Messaggio da tadde » sab dic 17, 2022 7:52 am

e comunque...si segna meno del Royal Oak :mrgreen: :mrgreen:

tadde
Messaggi: 3486
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:53 am

Re: Tissot PRX

#17 Messaggio da tadde » sab dic 17, 2022 8:08 am

a me piu che il royal oak la cassa mi ricorda questo:


Immagine

ma lo zenith non aveva un bracciale troppo integrato :mrgreen:

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Tissot PRX

#18 Messaggio da Pakal » sab dic 17, 2022 1:10 pm

Si ma un PRX e un RO nello stesso post non possono esserci.

Va bene tutto ma @Preci levateje er vino...
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Tissot PRX

#19 Messaggio da Precision » sab dic 17, 2022 2:26 pm

Pakal ha scritto:
sab dic 17, 2022 1:10 pm
Si ma un PRX e un RO nello stesso post non possono esserci.

Va bene tutto ma @Preci levateje er vino...
Ma quando? :-o
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Tissot PRX

#20 Messaggio da franz_rivo » dom dic 18, 2022 2:51 pm

tadde ha scritto:
sab dic 17, 2022 8:08 am
a me piu che il royal oak la cassa mi ricorda questo:


Immagine

ma lo zenith non aveva un bracciale troppo integrato :mrgreen:
Infatti lo stile è proprio lì, anche secondo me

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chewie, Daifatemientrare e 93 ospiti