Tissot PRX

Messaggio
Autore
Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4010
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: Tissot PRX

#21 Messaggio da bloodypoppy » lun dic 19, 2022 3:48 pm

franz_rivo ha scritto:
dom dic 18, 2022 2:51 pm
tadde ha scritto:
sab dic 17, 2022 8:08 am
a me piu che il royal oak la cassa mi ricorda questo:


Immagine

ma lo zenith non aveva un bracciale troppo integrato :mrgreen:
Infatti lo stile è proprio lì, anche secondo me
sicuramente lo stile è verso l'A384, dimensioni ragguardevoli e bracciale integrato sono invece gli elementi che a primo colpo d'occhio regalano questo effetto RO che al polso di Tadde mi è risultato evidente.
Detto ciò l'orologio è sicuramente gradevole, con una sua personalità, molto ben posizionato, e trovo che il successo di cui gode sia del tutto meritato. A mio gusto sicuramente meglio il crono (nonostante le colorazioni non mi facciano impazzire) del solo tempo, che mi ha dato un'impressione più cheap
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Tissot PRX

#22 Messaggio da Precision » mar gen 17, 2023 11:49 am

Sono passati dei mesi ma più passa il tempo e più apprezzo il PRX.
Si, avrò detto la stessa cosa per altri, spesso per giocare, mi piace molto essere considerato scemo soprattutto quando scemo non sono.
È un l'orologio talmente particolare che capisco che possa non piacere, continuo a leggere che assomiglia a...ma la realtà è che non assomiglia a nessuno in particolare se non a se stesso, cosa significa? Significa che il dom perignon ha prodotto le prime bottiglie nel 1921, ma nell'immaginario collettivo è dal 1700 che esiste...potere del marketing, tant'è che oggi come per altri marchi si pronunci questo marchio invece di dire champagne.
Per meglio capire Tissot produceva questo tipo di cassa già alla fine degli anni 60,
Immagine
Immagine
Perciò come per altri spesso si dice tipo Rolex che nell'immaginario ha creato anche la fixa... va prima studiato.
Ovvio, ci sono fenomeni che spesso si fa fatica a capire, ma così va il mondo, spesso un niente fa diventare un marchio importante, molto importante, quel qualcosa che cambierà per sempre la sua storia, che tanto per fare un esempio, Rolex lancia il GMT, bene, al di là del fatto che glycine fece un anno prima la stessa cosa che era su base 24 ore e perciò perfetto per lo scopo, la gente quella che compra pensa che esiste solo Rolex...in realtà il GMT è nato molti anni prima a firma di Longines tanto per essere precisi ma scommetto che molti non lo sanno.
Concludo dicendo che non è assolutamente vero che sono orologetti, hanno rifiniture da orologio di un certo pregio, ma pagano il nome Tissot che vende orologi anche da 100€ e questo pregiudica la percezione che si può avere di un marchio.
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
drauzdria
Messaggi: 4029
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:34 pm
Località: Genova,emigrato a Savona.

Re: Tissot PRX

#23 Messaggio da drauzdria » mar gen 17, 2023 1:00 pm

Scusa ma(con la premessa che non me ne frega un minchi@) le casse da te pubblicate sono assai diverse dal moderno.
Gente come noi non ha più bisogno di orologi ma di tempo.
Le emozioni sono tutto quello che abbiamo.
Il formaggio gratis si trova solo nelle trappole per topi.
Il problema dell'Italia sono gli italiani.

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Tissot PRX

#24 Messaggio da Pakal » mar gen 17, 2023 8:57 pm

Precision ha scritto:
mar gen 17, 2023 11:49 am
Si, avrò detto la stessa cosa per altri, spesso per giocare, mi piace molto essere considerato scemo soprattutto quando scemo non sono.
Stupido è chi lo stupido fa (cit. Forrest Gump)
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: Tissot PRX

#25 Messaggio da Daifatemientrare » mar mar 28, 2023 7:20 pm

E questo color turchese?
Precision un Trx Tiffany??

Immagine
Il tempo è tutto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Daifatemientrare, Thagen e 101 ospiti