vi presento il mio progetto

Messaggio
Autore
stafo3
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 30, 2021 10:22 pm

vi presento il mio progetto

#1 Messaggio da stafo3 » lun feb 08, 2021 9:25 pm

Ciao a tutti, volevo presentarvi il mio progetto, Big One, l'orologio è stato progettato da me , amante dei motori e degli orologi toolwatches , tutto acciaio 316L e alcune ghiere in bronzo cusn12, tutto ricavato dal pieno , dimensione abbondanti , 48mm , vetro plexi ricavato dal pieno,corona anche questa ricavata dal pieno con 3 oring sull'asse di carica, movimento eta 2824, cinturino artigianale , per testarlo ho realizzato uno strumento manuale ed ho portato la pressione di prova a 100bar.
Fatemi sapere cosa ne pensate .
Grazie a tutti .
Ciao
Alessandro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: vi presento il mio progetto

#2 Messaggio da Brigh13 » mar feb 09, 2021 2:12 pm

Grandi complimenti perchè immagino tutto il lavoro che c'è dietro.
La cassa mi mi ricorda alcuni Microbrand di cui adesso non ricordo precisamente il marchio.
Comunque anche se non incontra i miei gusti ti rinnovo i complimenti :pollicesu:
:mrgreen:

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12041
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: vi presento il mio progetto

#3 Messaggio da Pakal » mar feb 09, 2021 2:27 pm

Bello il quadrante California ed il Sandwich.
Nel complesso un po troppe cose tutte insieme, semplificandolo l'insieme ne guadagnerebbe.

Mi ricorda i Manometri di Mazzuoli

Sinceramente non lo comprerei ma i complimenti (e la mia sana invidia per le capacità) sono d'uopo :mrgreen:
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6221
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: vi presento il mio progetto

#4 Messaggio da Thor » mar feb 09, 2021 4:11 pm

Complimenti per l'estro costruttivo. :pollicesu:
Blu mai più!

STO!

Avatar utente
magnolia
Messaggi: 1968
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:18 pm
Località: Olimpia Milano

Re: vi presento il mio progetto

#5 Messaggio da magnolia » mar feb 09, 2021 5:32 pm

progetto notevole, ci sono molti elementi di mio gradimento tra cui il dial california, la finitura della ghiera, la tipologia di cassa e l'assenza delle anse, altri elementi che non mi convincono come la posizione della corona che io terrei sempre nella parte bassa, il quadrante un pò troppo pieno (rimpicciolirei il logo e toglierei la scritta "edizione limitata" inserendola magari sul fondello), infine mi lascia perplesso la scelta della tipologia di vetro, ad ogni modo complimenti davvero !

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9204
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: vi presento il mio progetto

#6 Messaggio da POSC » mar feb 09, 2021 5:45 pm

Tanti complimenti per la realizzazione e tanta sana invidia per le capacità. L'orologio in se non rientra nelle mie corde ma vuol dire niente, credo che il mercato dei microbrand vada nella direzione che hai intrapreso, bravo!!!!
God save the King

stafo3
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 30, 2021 10:22 pm

Re: vi presento il mio progetto

#7 Messaggio da stafo3 » mar feb 09, 2021 5:50 pm

grazie a tutti, a presto altre foto ... :D

Avatar utente
Wrist
Messaggi: 1330
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:59 pm

Re: vi presento il mio progetto

#8 Messaggio da Wrist » mer feb 10, 2021 8:55 am

Complimenti per le capacità tecniche e l’estro, deve essere una gran bella soddisfazione realizzare un progetto come questo.

Personalmente non apprezzo molto i tool watch, ma l’impegno e le competenze meritano.

Per il mio gusto avrei utilizzato un solo materiale per la cassa e le ghiere e non avrei messo la scritta “edizione limitata” sul quadrante dove risulta un po’ invasiva.

Comunque chapeau! :pollicesu:

Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: vi presento il mio progetto

#9 Messaggio da bloodypoppy » mer feb 10, 2021 8:56 am

devo dire che certi elementi del design richiamano parecchio Gruppo Ardito, complimenti comunque per la realizzazione e per la passione che c'è dietro!
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

stafo3
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 30, 2021 10:22 pm

Re: vi presento il mio progetto

#10 Messaggio da stafo3 » mer feb 10, 2021 9:16 am

In realtà è molto diverso, il design è ovale e non tondo, le anse sono inserite nella cassa e non sul fondello, corona ore 10 + spallette, oltre alla realizzazione tecnica che è totalmente diversa( non dico che sia migliore ma solo diversa) io ho realizzato una corona completa mettendo 3 oring sull'asse di carica , il movimento viene fissato con 2 viti direttamente alla cassa inserendolo da sopra senza l'utilizzo di un distanziale classico, poi sicuramente ci sono delle somiglianze come in tanti altri orologi :-)

bloodypoppy ha scritto:
mer feb 10, 2021 8:56 am
devo dire che certi elementi del design richiamano parecchio Gruppo Ardito, complimenti comunque per la realizzazione e per la passione che c'è dietro!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 243 ospiti