Domenica 19 luglio 2020, una data storica

Messaggio
Autore
Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#41 Messaggio da Brigh13 » mer lug 22, 2020 8:20 am

Precision ha scritto:
mer lug 22, 2020 8:16 am
Brigh13 ha scritto:
mer lug 22, 2020 8:04 am
Precision ha scritto:
mer lug 22, 2020 7:58 am


il monn automatico si carica comunque anche a mano anche se automatico, perciò è un falso problema.
che poi il rolex esteticamente e anche il movimento fosse migliore ci sta ma la storia è questa.
forse proprio perchè si parla di orologi andrebbe evitato di dire che il primo gmt è rolex.
Cazzate! ma che falso problema???
un auto non avendo il fine carica non sai mai se sia carico o no.,E, aggiungendo pezzi inutili in condizioni estreme, la carica automatica, rotore che si può piegare ecc., possono aumentare guasti, e quando la differenza è vivere o morire perchè prendersi più rischi?? o pensi di saperne più dei tecnici nasa??
Ti torno a chiedere: chi ha detto e quando che il primo GMT è Rolex????
Chi ha parlato della luna? Ho semplicemente detto che un il Moon può essere anche automatico se un Glycine va bene anche 12 ore...
te l'ho ho appena spiegato chiaramente perchè non può essere automatico, visto che il Moon sulla luna ci va!
mentre una airman che sia a 12 o 24 i piloti leggono comunque almeno 2 fusi.
E adesso ti chiedo, chi ha scritto che non puoi fare i paragoni con Rolex?
:mrgreen:

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#42 Messaggio da Precision » mer lug 22, 2020 8:25 am

Brigh13 ha scritto:
mer lug 22, 2020 7:25 am
DeanMcQueen82 ha scritto:
mer lug 22, 2020 7:09 am

se il vero e unico Moon è il Professional a carica manuale*, allora il vero e unico Airman è il Purist (magari in cassa da 36mm). Sic et simpliciter.
No Dino, è qui che sbagliate, il Moon può essere solo manuale per una ragione tecnica ben precisa: Il rotore di un automatico non da garanzia di carica in assenza di gravità, quindi a Huston avrebbero sentito probabilmente: "Abbiamo DUE problemi".
Al contrario, L'airman sarebbe potuto tranquillamente essere un GMT 12 ore come il rolex e il buon pilota avrebbe comunque visualizzato due fusi orari (come facevano i piloti Panam), chiaro ora?
E poi, l'airman piace anche a me, ma quando si parla seriamente di rologi su un forum non si possono fare certi paragoni.
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#43 Messaggio da Brigh13 » mer lug 22, 2020 8:28 am

Precision ha scritto:
mer lug 22, 2020 8:25 am
Brigh13 ha scritto:
mer lug 22, 2020 7:25 am
DeanMcQueen82 ha scritto:
mer lug 22, 2020 7:09 am

se il vero e unico Moon è il Professional a carica manuale*, allora il vero e unico Airman è il Purist (magari in cassa da 36mm). Sic et simpliciter.
No Dino, è qui che sbagliate, il Moon può essere solo manuale per una ragione tecnica ben precisa: Il rotore di un automatico non da garanzia di carica in assenza di gravità, quindi a Huston avrebbero sentito probabilmente: "Abbiamo DUE problemi".
Al contrario, L'airman sarebbe potuto tranquillamente essere un GMT 12 ore come il rolex e il buon pilota avrebbe comunque visualizzato due fusi orari (come facevano i piloti Panam), chiaro ora?
E poi, l'airman piace anche a me, ma quando si parla seriamente di rologi su un forum non si possono fare certi paragoni.

di storia col moon intendevo! visto che è l'unico paragone che è stato fatto.
il Rolex lo ho tirato fuori per spiegare che un GMT da piloti poteva essere anche a 12ore, mentre un orologio che va nello spazio poteva solo essere manuale! Chiaro rora?
:mrgreen:

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#44 Messaggio da Precision » mer lug 22, 2020 9:31 am

Brigh13 ha scritto:
mer lug 22, 2020 8:28 am
Precision ha scritto:
mer lug 22, 2020 8:25 am
Brigh13 ha scritto:
mer lug 22, 2020 7:25 am


No Dino, è qui che sbagliate, il Moon può essere solo manuale per una ragione tecnica ben precisa: Il rotore di un automatico non da garanzia di carica in assenza di gravità, quindi a Huston avrebbero sentito probabilmente: "Abbiamo DUE problemi".
Al contrario, L'airman sarebbe potuto tranquillamente essere un GMT 12 ore come il rolex e il buon pilota avrebbe comunque visualizzato due fusi orari (come facevano i piloti Panam), chiaro ora?
E poi, l'airman piace anche a me, ma quando si parla seriamente di rologi su un forum non si possono fare certi paragoni.

di storia col moon intendevo! visto che è l'unico paragone che è stato fatto.
il Rolex lo ho tirato fuori per spiegare che un GMT da piloti poteva essere anche a 12ore, mentre un orologio che va nello spazio poteva solo essere manuale! Chiaro rora?
si ti ho capito ma...
il gmt con la data su base 12 ore è sbagliato. se ne dobbiamo parlare in termini strettamente tecnici di utilizzo come per il Moon, se vado in australia devo impostare le sfere sull'ora esatta dell'australia ci sono 8 ore di fuso in avanti pertanto la data va regolata con quel fuso e la ghiera esterna segnera l'ora del luogo di casa.
con le 12 ore non è proprio semplice, come minimo ci devi ragionare sempre se poi non ti si muove la ghiera.
allego un link di esperti :banghead:
https://www.chronoexpert.it/blog/cose-u ... %20diversi.
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#45 Messaggio da Brigh13 » mer lug 22, 2020 9:35 am

Precision ha scritto:
mer lug 22, 2020 9:31 am
Brigh13 ha scritto:
mer lug 22, 2020 8:28 am
Precision ha scritto:
mer lug 22, 2020 8:25 am

di storia col moon intendevo! visto che è l'unico paragone che è stato fatto.
il Rolex lo ho tirato fuori per spiegare che un GMT da piloti poteva essere anche a 12ore, mentre un orologio che va nello spazio poteva solo essere manuale! Chiaro rora?
si ti ho capito ma...
il gmt con la data su base 12 ore è sbagliato. se ne dobbiamo parlare in termini strettamente tecnici di utilizzo come per il Moon, se vado in australia devo impostare le sfere sull'ora esatta dell'australia ci sono 8 ore di fuso in avanti pertanto la data va regolata con quel fuso e la ghiera esterna segnera l'ora del luogo di casa.
con le 12 ore non è proprio semplice, come minimo ci devi ragionare sempre se poi non ti si muove la ghiera.
allego un link di esperti :banghead:
https://www.chronoexpert.it/blog/cose-u ... %20diversi.

Madre di Nostro signore.
Ho sostenuto quale sia meglio?!? no.
Un pilota può usare un 12 ore? sì.
Un rologio che va sulla luna può essere automatico? no.

se poi vogliamo paralare tecnicamente solo di GMT ti posso anche dire che un 12 ore si legge molto meglio, a discapito dei problemi che tu hai evidenziato ovviamente, sono scelte di chi li usa.
Ma il succo è che il tuo paragone col Moon non c'entra nulla.
:mrgreen:

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#46 Messaggio da Precision » mer lug 22, 2020 11:13 am

Brigh13 ha scritto:
mer lug 22, 2020 9:35 am
Precision ha scritto:
mer lug 22, 2020 9:31 am
Brigh13 ha scritto:
mer lug 22, 2020 8:28 am



di storia col moon intendevo! visto che è l'unico paragone che è stato fatto.
il Rolex lo ho tirato fuori per spiegare che un GMT da piloti poteva essere anche a 12ore, mentre un orologio che va nello spazio poteva solo essere manuale! Chiaro rora?
si ti ho capito ma...
il gmt con la data su base 12 ore è sbagliato. se ne dobbiamo parlare in termini strettamente tecnici di utilizzo come per il Moon, se vado in australia devo impostare le sfere sull'ora esatta dell'australia ci sono 8 ore di fuso in avanti pertanto la data va regolata con quel fuso e la ghiera esterna segnera l'ora del luogo di casa.
con le 12 ore non è proprio semplice, come minimo ci devi ragionare sempre se poi non ti si muove la ghiera.
allego un link di esperti :banghead:
https://www.chronoexpert.it/blog/cose-u ... %20diversi.

Madre di Nostro signore.
Ho sostenuto quale sia meglio?!? no. celatamente si, dicendo che panam ha chiesto a rolex e gli hanno fatto un 12 ore essendo la piu grande compagnia...
Un pilota può usare un 12 ore? sì.
Un rologio che va sulla luna può essere automatico? no.ma non mi pare che il moon attuale sia stato sulla luna, aveva un calibro diverso

se poi vogliamo paralare tecnicamente solo di GMT ti posso anche dire che un 12 ore si legge molto meglio, a discapito dei problemi che tu hai evidenziato ovviamente, sono scelte di chi li usa.
Ma il succo è che il tuo paragone col Moon non c'entra nulla.
Hai ragione Dino, altrimenti il Moon potrebbe essere anche automatico, il famoso reduced (ho scritto questo perchè Dino ha scritto che l'airman è solo Purist e hai inserio troisi.)
il fatto che è nato come un 24 ore sta come al moon che deve essere manuale o al El primero che deve essere automatico. se chiedi a uno che gli piacciono i panerai, ti dirà che il panerai è a carica manuale il resto non esiste...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#47 Messaggio da Brigh13 » mer lug 22, 2020 11:37 am

Precision ha scritto:
mer lug 22, 2020 11:13 am
Brigh13 ha scritto:
mer lug 22, 2020 9:35 am
Precision ha scritto:
mer lug 22, 2020 9:31 am

si ti ho capito ma...
il gmt con la data su base 12 ore è sbagliato. se ne dobbiamo parlare in termini strettamente tecnici di utilizzo come per il Moon, se vado in australia devo impostare le sfere sull'ora esatta dell'australia ci sono 8 ore di fuso in avanti pertanto la data va regolata con quel fuso e la ghiera esterna segnera l'ora del luogo di casa.
con le 12 ore non è proprio semplice, come minimo ci devi ragionare sempre se poi non ti si muove la ghiera.
allego un link di esperti :banghead:
https://www.chronoexpert.it/blog/cose-u ... %20diversi.

Madre di Nostro signore.
Ho sostenuto quale sia meglio?!? no. celatamente si, dicendo che panam ha chiesto a rolex e gli hanno fatto un 12 ore essendo la piu grande compagnia...
Un pilota può usare un 12 ore? sì.
Un rologio che va sulla luna può essere automatico? no.ma non mi pare che il moon attuale sia stato sulla luna, aveva un calibro diverso

se poi vogliamo paralare tecnicamente solo di GMT ti posso anche dire che un 12 ore si legge molto meglio, a discapito dei problemi che tu hai evidenziato ovviamente, sono scelte di chi li usa.
Ma il succo è che il tuo paragone col Moon non c'entra nulla.
Hai ragione Dino, altrimenti il Moon potrebbe essere anche automatico, il famoso reduced (ho scritto questo perchè Dino ha scritto che l'airman è solo Purist e hai inserio troisi.)
il fatto che è nato come un 24 ore sta come al moon che deve essere manuale o al El primero che deve essere automatico. se chiedi a uno che gli piacciono i panerai, ti dirà che il panerai è a carica manuale il resto non esiste...

e niente, è tutto chiaro ma non ce la facciamo eh?!
1. Io non ho lasciato intendere nulla, se tu ti fai dei viaggi non è colpa mia, ma non mettermi in bocca cose che non dico!
Ho inserito troisi a ragion veduta: il fatto che l'airman possa essere solo 24 ore mi fa ridere, perchè come ti ho detto riesci ad avere due fusi anche col 12 (esattamente come ha fatto panam con rolex e come fa Glycine con gli altri Airman!!), quindi ragioni tecniche non ce ne sono!
2. nello spazio con un automatico non ti ci facevano andare, fattene una ragione!! quindi il moon non può essere automatico (RAGIONI TECNICHE)!!
3.quando uno dice che deve essere così perchè era così il precedente, senza ragioni tecniche, mi viene da ridere e scatta Troisi, come è giusto che sia.
4. nello spazio non c'è andato solo il 321, dal sito omega:
“Lo Speedmaster Professional è ancora oggi l’unico segnatempo certificato dalla NASA per le attività extra-veicolari (EVA).” OK?
Cribbio.
Per il resto se ti rileggi bene i post precedenti troverai la spiegazione a tutto quello che chiedi. Non si può ripetere le cose all'infinito solo perchè uno vuole avere ragione a prescindere.
:mrgreen:

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#48 Messaggio da Precision » mer lug 22, 2020 12:43 pm

Vabbè...
Ma oggi 2020 sono solo oggetti moda, le caratteristiche tecniche lasciano il tempo che trovano.
Ti faccio una domanda, tu hai comprato il Moon per andare sulla luna? Non credo, l'hai preso perché è un pezzo di storia, l'Airman è la stessa cosa, non faccio il pilota di linea.
Sono entrambi 2 pezzi di storia, e è giusto che rimangono il più possibile fedeli agli originali.
Per me il Reverso è a carica e devo poter rovesciare il quadrante, non gioco a Polo ma deve essere così altrimenti basterebbe mettergli un vetro resistente e non servirebbe girarlo.
Converrai che nel 2020 la certificazione della NASA è solo marketing, Bulova, poljot, Casio... omega x 33 al quarzo.... ufficiali poi c'è chi si è portato il pogue o un simil Seiko con il cinturino erika's straps...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12041
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#49 Messaggio da Pakal » mer lug 22, 2020 2:16 pm

Spero che BW ci stia guardando da lassù preparandosi così...

Immagine

Io mi apparecchio :mrgreen:
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

giannelmo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun giu 12, 2017 10:00 pm

Re: Domenica 19 luglio 2020, una data storica

#50 Messaggio da giannelmo » mer lug 22, 2020 2:52 pm

Pakal ha scritto:
mer lug 22, 2020 2:16 pm
Spero che BW ci stia guardando da lassù preparandosi così...

Immagine

Io mi apparecchio :mrgreen:
Volendo potrei bannare Precision e tutti quelli che gli danno corda (quindi anche il mio alter ego) :twisted:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 168 ospiti