LIV QX Swiss chrono GX AC

Messaggio
Autore
Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#11 Messaggio da franz_rivo » mer apr 03, 2019 3:40 pm

Devo dire che in effetti un 46 mm inizia a essere grande, soprattutto ora che anche Panerai ha lanciato il 38 mm - e il quadrante con i subdial striminziti e raggruppati al centro non mi fa impazzire. Sono più possibilista sull'estetica e il taglio dell'orologio, che è sicuramente sportivo un po' truzzo, ma non è affatto sgradevole, soprattutto considerato il mercato di riferimento.
Il cinturino, da quanto ho capito, lo puoi scegliere di tuo gusto - il che non è male. Anche io lo vedrei meglio con qualcosa di più sportivo sotto questo lato.

Ora inserisco qualche altra foto.

Avatar utente
drauzdria
Messaggi: 4031
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:34 pm
Località: Genova,emigrato a Savona.

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#12 Messaggio da drauzdria » mer apr 03, 2019 3:43 pm

Truzzo direi che è il termine più coevo :lol: .
Gente come noi non ha più bisogno di orologi ma di tempo.
Le emozioni sono tutto quello che abbiamo.
Il formaggio gratis si trova solo nelle trappole per topi.
Il problema dell'Italia sono gli italiani.

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#13 Messaggio da franz_rivo » mer apr 03, 2019 4:05 pm

Immagine

Serie GX1 automatico, Monta un Sellita SW200. Costo 590 USD spedito - alcuni in offerta a 440 USD.

Immagine

Serie GX1 quarzo. Monta un Ronda. Costo 150 USD spedito.

Immagine

Serie Rebel AC. Monta un Sellita SW500. Costo 745 USD spedito (scontato)
La version solotempo costa 590 USD.
Esistono anche le versioni quarzo, a 380 USD per il crono o la versione GMT

In fase di lancio hanno questi:

Immagine

P51 titanium pilot con ghiera ceramica. Swiss Auto Chrono 25 Jewel ETA 7750.
In lancio su Kickstarter a 990 USD (hanno raccolto 1,2 milioni di dollari)


Immagine

GX Diver ceramica
Key Features:
• Swiss ETA Caliber 2824-2
• Multi-Layered Dial BG-W9 Lume
• Sapphire Crystal
• Ceramic Unidirectional Bezel
• Screw Down Crown
• 300 Meters Water Resistant
In lancio su Kickstarter a 530 USD

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#14 Messaggio da Alpentrek » mer apr 03, 2019 4:15 pm

Il diver in quella combinazione colori non é male...perde tutto con quella scritta orrenda ad ore 6
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#15 Messaggio da Precision » mer apr 03, 2019 4:28 pm

Per quanto mi riguarda non ne comprerò mai nessuno, di questo o altro brand senza nome...in teoria dovrei rimanere folgorato da un modello...
Oggi per me è un discorso valido solo un orologiaio che fa il proprio movimento e magari inizia una mi ricordo produzione...

Tornando a questo.. si guasta chi lo riparara?
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12041
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#16 Messaggio da Pakal » mer apr 03, 2019 8:13 pm

2 e 4 sandwich e gli altri indici applicati?!?!

Trovo agghiacciante quella specie di cornice asimmetrica attorno ai subdials.

Non mi piace proprio
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9204
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#17 Messaggio da POSC » mer apr 03, 2019 8:50 pm

Alpentrek ha scritto:
mer apr 03, 2019 4:15 pm
Il diver in quella combinazione colori non é male...perde tutto con quella scritta orrenda ad ore 6
+1
God save the King

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#18 Messaggio da franz_rivo » gio apr 04, 2019 8:38 am

Dunque, per ricapitolare un po'.
A parte i gusti personali, e una tendenza un po' truzza del brand - un po' alla Hublot - il problema vero sembra essere che gli orologi sono grandi e grossi senza doverlo davvero essere, cosa che è in controtendenza rispetto aln trend attuale.
Poi ci sono dei dubbi sul quadrante, soprattutto per l'inusuale distribuzione degli indici in alcuni casi.
Parliamo di rapporto contenuti/prezzo?
Riparazioni: se in garanzia, glielo rimandi e loro te ne mandano uno nuovo. Fuori garanzia, qualsiasi orologiaio competente lo può fare, dato che montano movimenti standard.

Avatar utente
DeanMcQueen82
Messaggi: 1339
Iscritto il: ven apr 26, 2019 1:44 pm
Località: Parma provincia

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#19 Messaggio da DeanMcQueen82 » dom apr 28, 2019 2:23 pm

Buonasera a tutti,

a discapito di quanto affermato nel mio post di presentazioni, intervengo attivamente su una discussione e lo faccio solo perché... ho acquistato il diver della LIV, in versione 41mm. Ciò che segue, dunque, sono le mie personalissime considerazioni che si basano unicamente sui render e sul rapporto con l'azienda in quanto ad oggi l'orologio ancora "non esiste" (parlano di spedizione a fine giugno, pur facendo parte di una campagna Kickstarter del 2018): i) è vero, l'estetica è un po' truzza (e in fondo non mi dispiace, ricordando com'ero fino ai 20 anni circa... :lol: ) e di dimensioni enormi, in leggera controtendenza agli attuali trend; ii) il rapporto qualità/prezzo, in considerazione della tipologia di movimento incassato e delle caratteristiche tecniche (sulla carta), mi sembra eccellente, dato che si parla di un 300m di WR con ghiera ceramica, vetro zaffiro antiriflesso, che è coperto da 5 anni di garanzia e - almeno nel mio caso - di un orologio con cinturino in gomma e bracciale in acciaio a circa €550,00 spedito.
Quando finalmente lo avrò (già! Quando?), potrò dare un giudizio sulle reali prestazioni dell'orologio, facendo il debito confronto con il Longines Hydroconquest (ora non più in mio possesso e la referenza che avevo era la L3.694.4.03.6, ovvero quadrante blue con numeri arabi stampati) del quale rimpiango tantissimo il magnifico fondello; proprio questo rappresenta la mia unica incertezza, in quanto un vetro, per quanto zaffiro, su uno sportivo "lo vedo male", soprattutto in considerazione dell'uso al quale l'ho destinato: mare nelle vacanze e in tutte quelle occasioni in cui non voglio rischiare alcuno dei miei altri orologi, corse e, probabilmente, anche uscite in MTB.

La versione che inizialmente avevo scelto era questa


Immagine

ossia una delle più "tamarre" e la cosa venne generata dalla mia volontà di avere meno colori possibili e dato che dai render tutti gli orologi, fossero o meno trattati PVD, prevedevano la corona di carica nera ed i dettagli (loghi, rifinitura corona e lancetta secondi) arancioni, optai per questa... Parlando con l'azienda e scoprendo che in realtà la corona nera è prevista solo sui PVD, oltre che della disponibilità di un quadrante "full lume" (per quanto con indici applicati bianchi...) ho chiesto il cambio (rimangono comunque i dettagli arancioni, ma va beh).

Chiedo all'opener, qualora volesse e potesse, quali contributi tecnico-produttivi l'azienda ha chiesto. :)

Saluti a tutti,
Dino

Gutta cavat lapidem non bis sed saepe cadendo,
sic homo fit sapiens bis non, sed saepe legendo.

Giordano Bruno

finestraweb
Messaggi: 59
Iscritto il: ven giu 09, 2017 9:07 am

Re: LIV QX Swiss chrono GX AC

#20 Messaggio da finestraweb » mar apr 30, 2019 8:29 am

franz_rivo ha scritto:
gio apr 04, 2019 8:38 am
[....]
Riparazioni: [...]Fuori garanzia, qualsiasi orologiaio competente lo può fare, dato che montano movimenti standard.
Che è un pregio, perché trovo abbastanza una forzatura che certi orologi debbano essere "spediti alla casa madre" perché questa ha pensato bene di non dare a terzi pezzi di ricambio o comunque è riuscita ad inculare l'idea che solo "la propria assistenza" sappia metter mano ai propri orologi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Thor e 242 ospiti