Omega Commander's Watch

Messaggio
Autore
Avatar utente
Wrist
Messaggi: 1329
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:59 pm

Re: Omega Commander's Watch

#11 Messaggio da Wrist » sab lug 08, 2017 5:32 pm

Non mi piace per niente...Omega può e sa fare di meglio.

Avatar utente
bone
Messaggi: 1259
Iscritto il: ven giu 09, 2017 5:26 pm
Località: Bs

Re: Omega Commander's Watch

#12 Messaggio da bone » sab lug 08, 2017 6:59 pm

Quel nato sembra la trama usata per i lettini, le sdraio e le tende in Riviera :mrgreen: :mrgreen:
In se la testa non è brutta....ma neppure magnifica.

Diciamo che negli anni ci ha abituato a moooolto meglio. :roll:
Tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri - Gustav Mahler

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Omega Commander's Watch

#13 Messaggio da Precision » dom lug 09, 2017 6:29 am

Io credo che Omega è mal gestita.
Un po' come Zenith e Seiko, longines ecc ecc...
Troppi Orologi, troppe linee, troppo alto i prezzi, troppo snaturati dal quel che erano.....
Il mio discorso è sicuramente sbagliatissimo ma non è che il mio modo di vedere le cose...
Fare troppi Orologi senza un se è senza in ma, porta a non essere identificati, fare 4 orologi e cercare di migliorarlo, abbellire, correggere è sinceramente più facile e più remunerativo vedi Rolex.
Omega produce una marea di orologi senza senso... per non parlare dei quarzo...
Ha il Moon, Uno max 2 colori... e Basta con le LE...
Ormai è molto ma molto più facile fare un Orologio...
È come quello che sta succedendo con gli smartphone...
Samsung fa ancora 25 linee...non servono più a nulla...non li vendi più Perché ti chiamo Samsung...non puoi più vendere a 250€ un cesso insulso... quando altre case a quel prezzo ti offrono quasi un top di gamma.
Sono andato come al solito fuori topic... ma basta...
Ieri guardavo una vetrina e ho visto un mare di longines tutti al quarzo...con prezzi stellari... oltretutto potevano chiamarsi anche... cettola la qualunque...era lo stesso...!
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Omega Commander's Watch

#14 Messaggio da Theta Sigma » dom lug 09, 2017 8:44 am

Precision, perché fondamentalmente, il mercato orologiaio si divide ormai in due fasce, segmento e nicchia. Sulla massa, ormai è assorbito nell'accessorio di moda, e segue comportamenti e regole del tutto diverse dalle altre due fasce.

Omega/Rolex/Longines e compagnia cantante, sono ormai radicate, per prezzo, mercato di riferimento e varie sulla Nicchia di Marchio.

Io non compro più un Rolex in quanto connoisseur dei processi costruttivi, della precisione o caratteristiche tecnico/storiche, io compro Rolex perché nella nicchia dell'orologeria sofisticata, si è ricavato una sua nicchia di marchio. E' come il claim "Galbani vuol dire fiducia". Compro Rolex perché è Rolex. Stop.

Passiamo adesso ad Omega. Omega, dopo anni con modelli di vario genere rivolti a vari acquirenti ed un muoversi sul filo dal segmento alla nicchia. Poi...ha iniziato a capitalizzare sull'appeal del marchio. Prima con il "Legendary Moonwatch" (e sappiamo che nello spazio e sulla luna ci sono andati anche orologini da 200$ senza farsi nemmeno troppo male), poi con la partnership con la famiglia Broccoli per 007, occasione che Seiko e Breitling hanno letteralmente sprecato (e Rolex ha sapientamente cavalcato con "Il vero James Bond indossava, come il suo inventore, un Explorer 1016, ed il primo James Bond cinematografico, approvato direttamente dall'autore, un 1680", suggerendo implicitamente che gli altri Bond erano imitazioni...), da cui ecco il vomitare di continuo LE e serie Trilogy. Creare un'identità di marchio e e l'esclusività d'avere qualcosa che non verrà ripetuto nel tempo.

E' una strategia che per noi, che siamo in una diversa nicchia, o meglio segmento (orologeria di pregio per fattura e soluzioni adottate), non prende e non ha grip. Ma per altri, paga.

Occasioni perse per noi, denaro in cassa per loro.

E' così che va il mondo.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
Wrist
Messaggi: 1329
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:59 pm

Re: Omega Commander's Watch

#15 Messaggio da Wrist » lun lug 10, 2017 6:21 pm

Bisogna che ci rendiamo conto che i fatturati generati dagli appassionati non bastano alle grandi maison per far quadrare i bilanci e quindi ecco che ognuno trova la sua strada per conquistare fasce di pubblico per cui l'orologio é un accessorio di moda o di affermazione dello status.

Personalmente non apprezzo il proliferare di LE di Omega ma se le fanno avranno il loro perché, probabilmente al grande pubblico piacciono.

Non dimentichiamo che Omega all'estero é più considerata che in Italia e che come tutte le maison fa le sue scelte in funzione dei mercati che tirano.

Quanto al prezzo eccessivo, Precision, non discuto il valore assoluto (tutti gli orologi hanno un prezzo elevato in relazione al reale costo di produzione) ma in relativo non mi se,brano poi così alti...se confronto lo stree price di un Planet Ocean e di Submariner ( o di un Ploproof vs. Sea Dweller) c'é una bella differenza...lo stesso vale (ma i rapporti sono esattamente al contrario) per i contenuti tecnici.

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Omega Commander's Watch

#16 Messaggio da Theta Sigma » lun lug 10, 2017 6:53 pm

Wrist ha scritto:
lun lug 10, 2017 6:21 pm
Bisogna che ci rendiamo conto che i fatturati generati dagli appassionati non bastano alle grandi maison per far quadrare i bilanci e quindi ecco che ognuno trova la sua strada per conquistare fasce di pubblico per cui l'orologio é un accessorio di moda o di affermazione dello status.

Personalmente non apprezzo il proliferare di LE di Omega ma se le fanno avranno il loro perché, probabilmente al grande pubblico piacciono.
Abbiamo detto la stessa, identica cosa ;)
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
Wrist
Messaggi: 1329
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:59 pm

Re: Omega Commander's Watch

#17 Messaggio da Wrist » lun lug 10, 2017 6:56 pm

Theta Sigma ha scritto:
lun lug 10, 2017 6:53 pm
Wrist ha scritto:
lun lug 10, 2017 6:21 pm
Bisogna che ci rendiamo conto che i fatturati generati dagli appassionati non bastano alle grandi maison per far quadrare i bilanci e quindi ecco che ognuno trova la sua strada per conquistare fasce di pubblico per cui l'orologio é un accessorio di moda o di affermazione dello status.

Personalmente non apprezzo il proliferare di LE di Omega ma se le fanno avranno il loro perché, probabilmente al grande pubblico piacciono.
Abbiamo detto la stessa, identica cosa ;)
Si, infatti condivido.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 142 ospiti