Arrivato lo Speedy Tuesday

Messaggio
Autore
Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#11 Messaggio da Pakal » lun apr 16, 2018 5:45 am

A me piace molto. Ho anche in questo caso l'impressione che il cinturino non sia all'altezza

P.S. grazie della condivisione
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1122
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#12 Messaggio da Ace_Of_Spades » lun apr 16, 2018 6:37 am

Pakal ha scritto:
lun apr 16, 2018 5:45 am
A me piace molto. Ho anche in questo caso l'impressione che il cinturino non sia all'altezza

P.S. grazie della condivisione
Mi trovi d'accordo, il cinturino non è male ma si poteva fare di meglio.
Immagine Immagine

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1122
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#13 Messaggio da Ace_Of_Spades » lun apr 16, 2018 6:52 am

Giampi ha scritto:
dom apr 15, 2018 9:27 pm
Ace_Of_Spades ha scritto:
dom apr 15, 2018 8:52 pm
Giampi ha scritto:
dom apr 15, 2018 7:23 pm
Hai fatto bene.

Io ho venduto il mio e sto pensando di ricomprarlo :shock:

Ma in genere mi pento di ogni orologio che vendo.
Gli orologi che ho venduto li ho presi già pensando che li avrei ceduti, tranne in qualche raro caso.

Su questo ero indeciso, ma poco dopo averlo ritirato ho ricevuto un’offerta che non mi sono sentito di rifiutare. Oggi potrei ricomprarlo e mi rimarrebbero comunque in tasca dei dindi, non lo faccio perché non sarebbe più il mio comunque.

Comunque la fase di follia è in fase calante...
Si i prezzi si sono un pochino raffreddati ma penso che in un futuro saliranno.
Omega non è Rolex ma mi è capitato più volte di rimandare un acquisto che in seguito (oggi) è diventato proibitivo.
Per l'esattezza ho lasciato scappare un 321 completo, Alaska Project, Edition Japan e "Italian Crono", tutti pezzi che potevo prendere con 3-4k e che ora viaggiano attorno ai 10k.
Immagine Immagine

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#14 Messaggio da Giampi » lun apr 16, 2018 8:56 am

Ace_Of_Spades ha scritto:
lun apr 16, 2018 6:52 am
Giampi ha scritto:
dom apr 15, 2018 9:27 pm
Ace_Of_Spades ha scritto:
dom apr 15, 2018 8:52 pm


Gli orologi che ho venduto li ho presi già pensando che li avrei ceduti, tranne in qualche raro caso.

Su questo ero indeciso, ma poco dopo averlo ritirato ho ricevuto un’offerta che non mi sono sentito di rifiutare. Oggi potrei ricomprarlo e mi rimarrebbero comunque in tasca dei dindi, non lo faccio perché non sarebbe più il mio comunque.

Comunque la fase di follia è in fase calante...
Si i prezzi si sono un pochino raffreddati ma penso che in un futuro saliranno.
Omega non è Rolex ma mi è capitato più volte di rimandare un acquisto che in seguito (oggi) è diventato proibitivo.
Per l'esattezza ho lasciato scappare un 321 completo, Alaska Project, Edition Japan e "Italian Crono", tutti pezzi che potevo prendere con 3-4k e che ora viaggiano attorno ai 10k.
Sono cifre che però poi da privato bisogna prendere. Sono pezzi su cui i Reseller speculano parecchio, per capirci, ma che pagano molto poco.
Certo è che oggi, vista la possibilità di specularci sopra, i commercianti si stanno interessando mentre fino ad un paio di anni fa non ne volevano sapere.

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#15 Messaggio da Giampi » lun apr 16, 2018 9:06 am

Considera che il 145022-76 che avevo sul mercatino anche qui a 2500€ non ha avuto nessun riscontro, da nessuna parte. Li vedo in vendita a 4500 ma temo che prendano molta polvere. Ho preso bene di quello che presi dall'amico di Fausto (Talisman) ma solo perché tramite un Reseller è andato su CH24 ed è finito oltreoceano, ma anche per quello a soldi nessuno mi dava nemmeno la metà di quanto ho preso alla fine.

Il lunetta 220 e il 321 li lascio a riposare, ma non pensare che si prendano concretamente cifre folli, fatta salva la botta di culo.

Sono abbastanza convinto che vi sia una differenza abissale tra l'acquirente Omega e l'acquirente Rolex, non vanno confusi, almeno per il momento.

In tutti i casi al polso adesso ho uno "Schirra" (per gli amici) altrimenti noto come FOIS preso nuovo. Penso sia l'omega più bello che ho mai avuto, e francamente ci si toglie ancora qualche sfizio con 3K e non è male.

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#16 Messaggio da Theta Sigma » lun apr 16, 2018 9:29 am

Il problema è trovarli.

E' vero che questo Speedy è fantastico (ed illuminato di notte lo è ancor più), ma è pur vero che lo Schirra a 3000 euro è pura utopia, se permetti.

Non se ne trovano, e quelli che scendono sotto quel prezzo sono o scorredati (ed il corredo qui ha il suo senso e raison d'etre), oppure c'è qualcosa che in futuro potrebbe mantenere quel prezzo basso, o hanno delle sostituzioni di parti che fanno storcere il naso ai puristi.

Insomma. Alla follia Rolex non s'è arrivati, ma poco ci manca, e come mi piace ripetere: "Il moonwatch devi comprartelo nuovo".
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6205
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#17 Messaggio da Thor » lun apr 16, 2018 10:18 am

I miei complimenti Ace. Pezzo bello ed interessante. 8-)
Quanti Omega hai adesso?
Blu mai più!

STO!

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1122
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#18 Messaggio da Ace_Of_Spades » lun apr 16, 2018 10:40 am

Thor ha scritto:
lun apr 16, 2018 10:18 am
I miei complimenti Ace. Pezzo bello ed interessante. 8-)
Quanti Omega hai adesso?
Grazie,
inizio ad averne qualcuno, in tutto sono 9

Speedmaster:
- Mark II del 69
- Moonwatch trizio del 94
- Apollo Soyuz
- Speedmaster Trilogy
- Speedy Tuesday

Seamaster:
- 2254
- 2234
- PO liquidmetal Limited edition
- 300 Master Coaxial

Ho ceduto, ad un prezzo simbolico, ad un amico che ci teneva ad averlo, il 176.001, prototipo prodotto per soli due mesi, questo per capirci:
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
MHARV
Messaggi: 905
Iscritto il: gio nov 09, 2017 3:35 pm

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#19 Messaggio da MHARV » lun apr 16, 2018 10:57 am

Tutti bellissimi grande 👍🏻
LE AQUILE NON VOLANO A STORMI
vivo è il rimpianto della via smarrita. nell'incerto cammino del ritorno!

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1122
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Arrivato lo Speedy Tuesday

#20 Messaggio da Ace_Of_Spades » lun apr 16, 2018 10:58 am

Giampi ha scritto:
lun apr 16, 2018 8:56 am

Sono cifre che però poi da privato bisogna prendere. Sono pezzi su cui i Reseller speculano parecchio, per capirci, ma che pagano molto poco.
Certo è che oggi, vista la possibilità di specularci sopra, i commercianti si stanno interessando mentre fino ad un paio di anni fa non ne volevano sapere.
In parte hai ragione,
tutto è cominciato con il Silver Snoopy, prima di quel pezzo, a memoria mia, quando Omega presentava una limited si poteva prendere sotto listino per anni dopo l'uscita.
Mi è successo con il Soyuz e penso che tutti qui si ricordano a quanto giravano (per molti anni) gli Alaska Project, i Gemini ecc.... ma anche i 321.
Con il Silver Snoopy è iniziata la prassi di vendita sopra listino due secondi dopo (o prima) l'arrivo in concessionaria; un mio amico ha preso due Silver Snoopy uno lo ha pagato 6,1k (listino) e l'altro 5,5k, la settimana dopo uno lo ha venduto a 10k e l'altro permutato con un Daytona + 1k di conguaglio a suo favore.
E' seguito il ck2998, me lo ricordo a 10k e più su Chrono24 :D , ma non ha avuto la stessa fortuna.
Ritengo il Silver Snoopy un caso a parte, e rimango dell'idea che le valutazioni (o rivalutazioni) si possano vedere con il tempo, però qualcosa è cambiato.
Intanto prendo quello che mi piace e non mi interessa la questione rivendibilità; anche se, guardando quanto ho pagato Moon e Soyuz, mi sembra che non possano essere definiti "un bagno di sangue".
Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 321 ospiti