Ciao a Tutti!

In questa area si presentano e vengono accolti i nuovi utenti.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Famusum
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 21, 2017 12:09 pm
Località: PADOVA

Ciao a Tutti!

#1 Messaggio da Famusum » ven lug 21, 2017 3:28 pm

Ciao a Tutti,

grazie per avermi accettato.
Anche io sono di la...veramente mi ero iscritto solo ad ottobre..e ora anche io non capisco bene cosa sia o stia succedendo.
Ad ottobre mi sono iscritto ad una sfilza di forum di orologi e poi, sicuramente complice la lingua sono approdato su OW.
Sono un umile appassionato, ma non ad alti livelli. Non sono certo un brufoloso ragazzino, ma anche io ho rispolverato dai cassetti qualche vecchia gloria (o solo affetto) dai cassetti, sono entrato in contatto con Harleysta91 che ho con piacere conosciuto e mi sono interessato un po' di più. Non ho particolari scimmie ne passioni, mi piacciono solo gli orologi e quella cosa che finsce per ..no.
Mi piace molto leggere post e commenti intelligenti di persone competenti, tutto qua.
Non ho una forte partecipazione, ma non disturbo nemmeno. sicuramente qualche domanda fuori luogo l'ho fatta e la farò, ma essendo un forum di non solo super tecnici direi che ci può stare. Volentieri vengo redarguito (se a ragione) e mi piace imparare.
Nel nuovo forum (di la) scarseggiano i contenuti e oggi scopro che molti di quelli che mi piaceva leggere sono qua.
Spero di ritrovare le piacevoli letture a notte inoltrata e mattina presto che mi davano grande soddisfazione.

Grazie ancora a Tutti.
Un saluto da Padova,

Fabio

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Ciao a Tutti!

#2 Messaggio da Theta Sigma » ven lug 21, 2017 3:30 pm

Ohilà!

Benvenuto!
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
ML 400 CDI
Messaggi: 145
Iscritto il: ven lug 21, 2017 11:55 am
Località: Bologna

Re: Ciao a Tutti!

#3 Messaggio da ML 400 CDI » ven lug 21, 2017 3:57 pm

Fresco fresco pure io ... aloha :mrgreen:
Non so leggere ... però intuisco ... e di tutto il resto francamente me ne infischio :lol:

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Ciao a Tutti!

#4 Messaggio da Blackwatch » ven lug 21, 2017 4:02 pm

Wow, complimenti per la presentazione! ;)

I "ragazzini brufolosi" sono quei soggetti in cui prima o poi ti imbatterai, che mestano nei forum dei nerd della falsificazione. Si passano tra loro link di cinesini e di falsificatori di ogni parte del mondo, spendono carrettate di euro per costruirsi o farsi costruire dei falsi di orologi. Copie piu' o meno realistiche di orologi "veri" che talvolta fatichi a riconoscere in foto ma che dal vivo difficilmente fregano chi conosce i veri orologi.
Ebbene questi "brufolosi ragazzetti" (si fa per dire perche' spesso e volentieri sono solo ignoranti belli cresciuti) fanno la prova del nove, iscrivendosi nei forum di orologeria e sottoponendo i loro "ritrovamenti nel cassetto della zia" agli esperti di orologi, cercando conferme alla bonta' del loro lavoro.
Quando una delle loro creazioni riceve il bollino di "originale" dal primo forumista distratto che capita, tornano nei loro covi esultando. I coglionazzi non si rendono conto che uno li legge nei loro covi ultrasegreti...e si ride a crepapelle della loro imbecillita'... :mrgreen:
Non capiscono che son solo dei fessi perche' spesso in fotografia e' difficile giudicare ma dal vivo basta soppesarli in mano e guardarli un attimo per capire che si tratta di patacche... :mrgreen:

Benvenuto, qui troverai contenuti interessanti...dobbiamo solo organizzarci un attimino... ;)
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Ciao a Tutti!

#5 Messaggio da Theta Sigma » ven lug 21, 2017 6:22 pm

Blackwatch ha scritto:
ven lug 21, 2017 4:02 pm
Wow, complimenti per la presentazione! ;)

I "ragazzini brufolosi" sono quei soggetti in cui prima o poi ti imbatterai, che mestano nei forum dei nerd della falsificazione.

Benvenuto, qui troverai contenuti interessanti...dobbiamo solo organizzarci un attimino... ;)
Tanto per capire, sono quelli che impazzano su Orologi&Passioni, area falsi, in virtù della loro paurosa capacità di comparire nelle prima pagine di Google, e che vengono puntualmente spernacchiati dai Gran Baol, in grado di affibbiare patenti di falsi anche a povero orologi che hanno qualche ditata in più, o parti sostituite per usura e che poi dopo esser stati sgamati spariscono per poi ricomparire con nuovi nick e nuove patacche.

Sono facili da sgamare e sbugiardare perché oltre a tirare fuori storie alquanto improbabili su nonni, zii e parenti avventurieri che girano il mondo su un biplano Fokker, spesso li vedi arrancare sperticandosi in peana su questo o quel falso, garantito come Gen Rosso Gen Verde Original Marines e co (BEN FATTO! TERMINE NON CONSENTITO), e dal polso a perenne rischio di dermatite da contatto per il merdaviglioso ferro che indossano.

Poi, spesso, una volta esaurita la paghetta del papi o di mamy, o qualche contratto di solidarietà, li vedi spacciare robaccia su Subito o pagine facebook garantendo la "Qualità Rolex" ad una frazione del costo, vendendo a 600/500 euro quello che hanno pagato 100, se si sono fatti fregare a loro volta.

A volte...poi diventano i "Super Sayan" del falso, acquistando dei vintaggini ed appiccicandoci sul quadrante marchi famosi, o facendosi assemblare da qualche orologiaio senza scrupoli i kit del piccolo falsario bastardo comprati su Ebay.

E' il nuovo concetto del peracottaio o del piazzista volante che prima vendeva biancheria, piatti e corredi con le cambiali.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9193
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Ciao a Tutti!

#6 Messaggio da POSC » ven lug 21, 2017 6:49 pm

Ti hanno già bombardato :mrgreen: io ti dico solo benvenuto.
God save the King

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Ciao a Tutti!

#7 Messaggio da Alpentrek » ven lug 21, 2017 7:19 pm

POSC ha scritto:
ven lug 21, 2017 6:49 pm
Ti hanno già bombardato :mrgreen: io ti dico solo benvenuto.
Idem :mrgreen:
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Ciao a Tutti!

#8 Messaggio da Pakal » ven lug 21, 2017 7:46 pm

Alpentrek ha scritto:
ven lug 21, 2017 7:19 pm
POSC ha scritto:
ven lug 21, 2017 6:49 pm
Ti hanno già bombardato :mrgreen: io ti dico solo benvenuto.
Idem :mrgreen:
Tris! Uelcòm
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Ciao a Tutti!

#9 Messaggio da Brigh13 » ven lug 21, 2017 7:49 pm

Pakal ha scritto:
ven lug 21, 2017 7:46 pm
Alpentrek ha scritto:
ven lug 21, 2017 7:19 pm
POSC ha scritto:
ven lug 21, 2017 6:49 pm
Ti hanno già bombardato :mrgreen: io ti dico solo benvenuto.
Idem :mrgreen:
Tris! Uelcòm
Poker, così dopo Theta hai poco da leggere :mrgreen:
:mrgreen:

Avatar utente
Famusum
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 21, 2017 12:09 pm
Località: PADOVA

Re: Ciao a Tutti!

#10 Messaggio da Famusum » ven lug 21, 2017 9:23 pm

Bene, grazie delle esilaranti spiegazioni :lol: alcuni dettagli mi sfuggono, ma ho colto il senso appieno. Pensavo che per brufolosi si intendesse in generale i "nerd" in campo orologistico, in senso buono tra l'altro. Gente che fa domande a sproposito o che dice ovvietà ,non immaginavo avessero a che fare coi falsi. A me ad esempio mi fregherebbero in un secondo. Propio una volta avevo chiesto nell'altro forum info riguardo quella che alla fine si è rivelata una patacca, probabilmente rifilata da uno dei suddetti brufolosi, a mio padre alcuni anni fa. Era un baume mercier palesemente finto con un medio buon calibro e nulla di più

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti