Revisione completa Baume&mercier Chronogrape Grand Prix (Valjoux7750) di Famusum

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Harleysta91
Messaggi: 48
Iscritto il: lun giu 12, 2017 2:43 pm

Revisione completa Baume&mercier Chronogrape Grand Prix (Valjoux7750) di Famusum

#1 Messaggio da Harleysta91 » gio set 14, 2017 8:47 am

Buongiorno a tutti amici oggi in revisione vediamo un orologio di proprietà del caro fabio famusum.
ne avevamo gia sentito parlare di questo "homage" dubbio di baume e Mecier ma visto che funzionava malissimo ma era realizzato magnificamente abbiamo deciso di rimetterlo il marcia a dovere e a farlo funzionare come si conviene per un orologio di questo genere. allora l'orologio ha subito una revisione completa della meccanica che viste le condizioni ed il funzionamento non subiva un controllo o comunque una revisione da molto molto tempo.
la revisione semplice ha portato a risultati ben piu che soddisfacenti che hanno reso l'orologio finalmente polsabile e preciso ecco le foto amici:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Orologiaio Professionista

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Revisione completa Baume&mercier Chronogrape Grand Prix (Valjoux7750) di Famusum

#2 Messaggio da Theta Sigma » gio set 14, 2017 9:19 am

Io avrei tolto quel quadrante "posticcio" e l'avrei fatto logare da te. Quella cassa e quel movimento meritano una loro dignità.

Sai come la penso sui falsi, spesso mi piange il cuore vedendo macchine che hanno una perfetta ragion d'essere così come sono, e che si vedono appiccicare patenti fasulle di nobilità.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
Harleysta91
Messaggi: 48
Iscritto il: lun giu 12, 2017 2:43 pm

Re: Revisione completa Baume&mercier Chronogrape Grand Prix (Valjoux7750) di Famusum

#3 Messaggio da Harleysta91 » ven set 15, 2017 9:14 am

verissimo! anche io avrei pensato una cosa del genere...cosa strana..e la meccanica perfettamente loggata...in fondo e troppo fatto bene per essere un falso...ma poi...siamo sicuri essere un falso? potrebbe essere una ristampa mal fatta? :idea: :arrow: :idea:
Orologiaio Professionista

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Revisione completa Baume&mercier Chronogrape Grand Prix (Valjoux7750) di Famusum

#4 Messaggio da Theta Sigma » ven set 15, 2017 10:01 am

Harleysta91 ha scritto:
ven set 15, 2017 9:14 am
verissimo! anche io avrei pensato una cosa del genere...cosa strana..e la meccanica perfettamente loggata...in fondo e troppo fatto bene per essere un falso...ma poi...siamo sicuri essere un falso? potrebbe essere una ristampa mal fatta? :idea: :arrow: :idea:
O quadrante di fantasia, ottenuto reincassando qualche B&M orfano, o con cassa oro fusa.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
Harleysta91
Messaggi: 48
Iscritto il: lun giu 12, 2017 2:43 pm

Re: Revisione completa Baume&mercier Chronogrape Grand Prix (Valjoux7750) di Famusum

#5 Messaggio da Harleysta91 » sab set 16, 2017 5:33 pm

hai ragione ma fondello ed interno cassa sono loggati baume!...il mistero.... :?:
Orologiaio Professionista

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti