Kinetic ha un futuro?

Messaggio
Autore
Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Kinetic ha un futuro?

#11 Messaggio da Blackwatch » mar ott 17, 2017 6:02 pm

chewie ha scritto:
mar ott 17, 2017 4:29 pm
drauzdria ha scritto:
mar ott 17, 2017 3:52 pm
Brigh13 ha scritto:
mar ott 17, 2017 3:33 pm
Certo, ma io parlavo solo dei Kinetic....se, nonostante i problemi, non ritirano la linea e ci sono aziende che riparano solo quelli, significa che solo dei kinetic Seiko continua a venderne tanti e che in quel sistema ci crede.......
Con la premessa che non ci capisco niente a volte(non so se si attagli a quello che di cui state discutendo)mega aziente pur di non chiudere un qualcosa che non ha funzionato come si aspettavano preferiscono continuare imperterrite;tipo Rolex con la linea Cellini :mrgreen: .
Io ho un kinetic da 24 anni che va ancora alla grande, mai un problema, ed il Cellini è uno dei pochi Rolex che comprerei. 8-)
Ah, ho anche uno dei primi eco-drive di Citizen! All'epoca costa quasi quanto un Omega...
E te pareva che tu non c'avevi quello speciale... :lol:
Io ho un kinetic che e' la terza o la quarta volta che gli cambio accumulatore in pochi anni e non c'e' verso di venirne fuori...o meglio, la soluzione e' buttarlo e non pensarci piu''...
Invece ho un eco drive (che non sono mai costati come un Omega, stai confondendo le 500.000 mila lire con i 500 euro...) che continua ad andare imperterrito dopo 15 anni.
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Kinetic ha un futuro?

#12 Messaggio da Precision » mar ott 17, 2017 6:05 pm

Purtroppo non riesco a prevedere il futuro... ma sto notando che i giovani utilizzano smartwatch...o Casio da 15€...
Come è accaduto x l'orologio da tasca... succederà pia piano con quelli da polso...in primis i vari quarzo...poi tutti quelli meccanici in primis mezze marche o inutili..
Rimarrà ben poco, rimarremo noi ancora a parlare... appassionati di un mondo che nel frattempo sta cambiando...
Secondo me, non appena questi smartwatch avranno una durata di almeno un mese..o si ricaricheranno al polso, finirà immediatamente il quarzo, kinetic ecc..
Dimenticavo che dovranno essere almeno wr50....
Probabilmente ci vorrà ancora almeno un paio di anni o forse di più..
Forse il rialzo dei Rolex che saranno come le penne montblanc.. non è poi tanto così sbagliato...
PS è una mia personale opinione...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Kinetic ha un futuro?

#13 Messaggio da Blackwatch » mar ott 17, 2017 6:13 pm

Gli smartwatch monopolizzeranno il mercato dei non appassionati di orologeria quando serviranno a qualcosa.
Per il momento sono solo brutti ed inutili, si salva esteticamente solo il Samsung ma non si capisce perche' comprarlo. Si scarica in poco tempo, e' meno preciso di un orologio meccanico, si scollega ad ogni pie' sospinto dal telefono, misura le pulsazioni a caxxo ed a caxxo pure i passi, le pedalate ed il ciclo del sonno. Un mattone da polso.
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Kinetic ha un futuro?

#14 Messaggio da Blackwatch » mar ott 17, 2017 6:16 pm

P.S. da ragazzino pure io avevo il casio e l'orologio del dash: perche' non avevo soldi come i giovani di oggi che si comprano l'aifon facendo le rate ventennali.
Nessuno ci ha mai fatto statistiche con i polsi degli squattrinati, men che mai statistiche su oggetti superflui come gli orologi.
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Kinetic ha un futuro?

#15 Messaggio da Pakal » mer ott 18, 2017 9:49 pm

La domanda è: perché Seiko continua con Kinetic? Solo per orgoglio?
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Kinetic ha un futuro?

#16 Messaggio da Blackwatch » gio ott 19, 2017 9:09 am

Mah, in quasi trenta anni di esistenza della tecnologia (partendo dal prototipo AGS), Seiko ha venduto una decina di milioni di orologi kinetic nelle varie declinazioni, non pochi ma nemmeno tantissimi.
Il mio parere, nonostante gli accorgimenti direct drive e relay, e' questi orologi siano del tutto inadatti ad esser inseriti in una collezione mentre probabilmente sono di discreta soddisfazione per utenti che hanno un solo orologio da polso.
Domani, chissa'...
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
ultima thule
Messaggi: 532
Iscritto il: lun lug 10, 2017 6:07 pm
Località: Balticum

Re: Kinetic ha un futuro?

#17 Messaggio da ultima thule » gio ott 19, 2017 11:59 am

Ancor prima della sigla AGS i kinetic fanno la loro comparsa come AutoQuartz... Dicitura che durera' pochissimo. Seiko sta trasferendo su Pulsar e Alba i moduli basici kinetic. Sui Seiko vengono montati solo quelli di ultima generazione (fascia medio alta)

Avatar utente
giadamo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer set 26, 2018 5:02 pm
Località: Alessandria

Re: Kinetic ha un futuro?

#18 Messaggio da giadamo » gio set 27, 2018 7:43 pm

...mah, che dire? Senza dubbio, stando a quanto si legge in giro il "kinetic" è una tecnologia che al posto di aver introdotto miglioramenti, parrebbe aver unito il peggio tra quarzo e meccanico...
Senza dubbio ha il suo fascino, ma consiglierei l'acquisto solo a chi lo tenesse come unico orologio (a me garba di molto il Seiko kinetic Padi ma ho rinunciato a causa di questa riflessione).
La cosa che mi perplime è la necessità di "metterlo in moto" a scossoni senza aver la possibilità di dare i giri di carica con la corona...
E poi se cercate la ricarica ad induzione fatta in maniera economica, ecco a voi:
https://www.youtube.com/watch?v=NNYTTqftcvk
### FN-FAL: when zombies come, it'll be your new best friend ###

Avatar utente
giadamo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer set 26, 2018 5:02 pm
Località: Alessandria

Re: Kinetic ha un futuro?

#19 Messaggio da giadamo » ven set 28, 2018 6:11 am

Blackwatch ha scritto:
mar ott 17, 2017 6:13 pm
Gli smartwatch monopolizzeranno il mercato dei non appassionati di orologeria quando serviranno a qualcosa.
Per il momento sono solo brutti ed inutili, si salva esteticamente solo il Samsung ma non si capisce perche' comprarlo. Si scarica in poco tempo, e' meno preciso di un orologio meccanico, si scollega ad ogni pie' sospinto dal telefono, misura le pulsazioni a caxxo ed a caxxo pure i passi, le pedalate ed il ciclo del sonno. Un mattone da polso.
...dovresti provare a guardare questi:
https://wsd.casio.com/eu/it/wsd-f30/
https://explore.garmin.com/it-IT/fenix/

se l'hai già fatto, amen...
### FN-FAL: when zombies come, it'll be your new best friend ###

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Kinetic ha un futuro?

#20 Messaggio da Blackwatch » ven set 28, 2018 9:44 am

giadamo ha scritto:
ven set 28, 2018 6:11 am
Blackwatch ha scritto:
mar ott 17, 2017 6:13 pm
Gli smartwatch monopolizzeranno il mercato dei non appassionati di orologeria quando serviranno a qualcosa.
Per il momento sono solo brutti ed inutili, si salva esteticamente solo il Samsung ma non si capisce perche' comprarlo. Si scarica in poco tempo, e' meno preciso di un orologio meccanico, si scollega ad ogni pie' sospinto dal telefono, misura le pulsazioni a caxxo ed a caxxo pure i passi, le pedalate ed il ciclo del sonno. Un mattone da polso.
...dovresti provare a guardare questi:
https://wsd.casio.com/eu/it/wsd-f30/
https://explore.garmin.com/it-IT/fenix/

se l'hai già fatto, amen...
Bah,
ne ho un paio Samsung, uno da palestra ed uno un po' piu' elegante ma a me rompe da morire la faccenda della ricarica frequente.
Per il momento sto.
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti