Kinetic ha un futuro?

Messaggio
Autore
Avatar utente
giadamo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer set 26, 2018 5:02 pm
Località: Alessandria

Re: Kinetic ha un futuro?

#21 Messaggio da giadamo » sab set 29, 2018 4:55 pm

...quelli indicati, i Garmin almeno, dovrebbero avere autonomia di circa un mese...
### FN-FAL: when zombies come, it'll be your new best friend ###

Avatar utente
Tessabreton
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2017 5:36 am
Località: Ancona

Re: Kinetic ha un futuro?

#22 Messaggio da Tessabreton » sab nov 03, 2018 3:21 pm

Personalmente non ho esperienze con i Kinetic, però ho posseduto un Omegamatic che praticamente aveva la medesima tecnologia e quando decisi di venderlo faticai sette camicie e alla fine riuscii a piazzarlo, ad un prezzo soddisfacente, nel lontano Vermount (a riprova che gli Yankee sono più aperti a certe tecnologie)
Tornando all'argomento credo che queste tipologie siano riservate ad una nicchia di appassionati e collezionisti e che, quindi un certo qual futuro lo possano avere.
Per quanto concerne l'assistenza, sempre con l'esperienza del mio Omegamatic, nulla che un buon orologiaio (come ad esempio il nostro Harleysta) non possa riparare, il mio ebbe bisogno del cambio dell'accumulatore e non ci furono problemi a reperire il pezzo.

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Kinetic ha un futuro?

#23 Messaggio da Blackwatch » mar nov 20, 2018 5:47 pm

...si, appunto, torniamo all'ipotesi iniziale e cioe' che possono essere una scelta azzeccata per chi ha un solo orologio e non gli frega granche'...
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
giadamo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer set 26, 2018 5:02 pm
Località: Alessandria

Re: Kinetic ha un futuro?

#24 Messaggio da giadamo » sab dic 08, 2018 8:08 am

...sono tornato a riflettere sull'argomento, perchè, sempre più, mi solletica l'dea di acquistare un Seiko Kinetic Padi gmt.
Ma non riesco proprio a farmi andar giù il fatto che si debba caricarlo a "scossoni" e sui vecchi modelli non sarà mai introdotto il "direct drive". Peraltro la differenza di costo è notevolissima (ho visto un paio di Seiko con direct drive che venivano posti in vendita a 1400€...) e parrebbe che per il momento siano solo JDM...
Niente da fare: il miglior acquisto che è possibile fare oggi è Citizen Eco Drive, 40 anni fa hanno scommesso sul cavallo vincente.

P.s. piccola digressione: quanto al fatto che i Seiko siano rifiniti meglio dei Citizen , ho i miei dubbi, presi in mano il Diver's Turtle Seiko e il Diver's Citizen Super Titanio, propendo decisamente per il Citizen quanto a qualità costruttiva ( e costa anche meno...).
### FN-FAL: when zombies come, it'll be your new best friend ###

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 207 ospiti