Novità Seiko 2021

Messaggio
Autore
Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4030
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: Nuvità Seiko 2021

#21 Messaggio da bloodypoppy » ven gen 15, 2021 10:12 am

Precision ha scritto:
gio gen 14, 2021 9:20 pm
chewie ha scritto:
gio gen 14, 2021 6:49 pm
lazza ha scritto:
gio gen 14, 2021 5:49 pm
Comunque il prodotto alto di gamma di Seiko in Italia viene distribuito poco niente, pochissimo Gran Seiko e per niente Credor :thumbdown:
Basta che leggi i coomenti dei post in cui si presentano i Marinemaster.
Il più benevolo dice "non sono ancora pronto a spendere più di 1'000 euro per un Seiko".
Non è così e l'esempio del MM 300 è quanto di più sbagliato.
Il fatto è che i gran Seiko, assomigliano un po'troppo ai Rolex DJ... anche nel costo e in caso di rivendita, hai una forte svalutazione mentre con Rolex rischi seriamente di guadagnarci.
Poi sono gusti, ma per me un 62 mas poor o un apoc-now poor non hanno senso, a mio avviso avrebbero senso se costassero la metà... ma ripeto è una mia opinione, perché spendere 1000€ x un orologio che è considerato povero dalla casa produttrice non ha senso.
i vari soprannomi mini-baby-poor sono dati da youtuber o da forumisti accecati dal desiderio di trovare per primi un soprannome, non certo da Seiko.
Seiko si è riposizionata con un certo successo tra la fascia 1-2k con prodotti molto accattivanti e di buona qualità percepita. Inoltre hanno investito a livello di marketing e mi sembra che i risultati le stiano dando ragione, 7-8 anni fa la gente non ci pensava proprio a spendere 1k per un Seiko, oggi è diventata la normalità.
Poi le opinioni personali le ritengo comunque fondate, io stesso ad esempio non metterei mai 4k su un moonwatch o 10 su un submariner. E' normale che ognuno interpreti il mercato secondo la propria sensibilità personale. Ma la crescita di Seiko in quella fascia mi sembra un dato oggettivo.
Su GS ovviamente c'è bisogno di più tempo andandosi ad infilare in un segmento di mercato ancora più complesso, ma mi sembra che l'interesse sia cresciuto velocemente.
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Nuvità Seiko 2021

#22 Messaggio da Precision » ven gen 15, 2021 6:33 pm

bloodypoppy ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:12 am
Precision ha scritto:
gio gen 14, 2021 9:20 pm
chewie ha scritto:
gio gen 14, 2021 6:49 pm


Basta che leggi i coomenti dei post in cui si presentano i Marinemaster.
Il più benevolo dice "non sono ancora pronto a spendere più di 1'000 euro per un Seiko".
Non è così e l'esempio del MM 300 è quanto di più sbagliato.
Il fatto è che i gran Seiko, assomigliano un po'troppo ai Rolex DJ... anche nel costo e in caso di rivendita, hai una forte svalutazione mentre con Rolex rischi seriamente di guadagnarci.
Poi sono gusti, ma per me un 62 mas poor o un apoc-now poor non hanno senso, a mio avviso avrebbero senso se costassero la metà... ma ripeto è una mia opinione, perché spendere 1000€ x un orologio che è considerato povero dalla casa produttrice non ha senso.
i vari soprannomi mini-baby-poor sono dati da youtuber o da forumisti accecati dal desiderio di trovare per primi un soprannome, non certo da Seiko.
Seiko si è riposizionata con un certo successo tra la fascia 1-2k con prodotti molto accattivanti e di buona qualità percepita. Inoltre hanno investito a livello di marketing e mi sembra che i risultati le stiano dando ragione, 7-8 anni fa la gente non ci pensava proprio a spendere 1k per un Seiko, oggi è diventata la normalità.
Poi le opinioni personali le ritengo comunque fondate, io stesso ad esempio non metterei mai 4k su un moonwatch o 10 su un submariner. E' normale che ognuno interpreti il mercato secondo la propria sensibilità personale. Ma la crescita di Seiko in quella fascia mi sembra un dato oggettivo.
Su GS ovviamente c'è bisogno di più tempo andandosi ad infilare in un segmento di mercato ancora più complesso, ma mi sembra che l'interesse sia cresciuto velocemente.
Non è questione di soprannomi, un 62mas come il tuo per come vedo io la cosa, dovrebbe essere solo... invece fanno modelli più economici praticamente identici. A mio avviso stai dicendo, puoi o vuoi spendere 1000 eccolo, l'altro costa xxx in più.
Poi, sempre a mio avviso, dubito che uno acquisti il meno costoso perché gli piace di più di quello più costoso...
I gran Seiko, sicuramente hanno qualità da vendere e probabilmente sono anche meglio di un DJ, ma per me e per xxx persone, hanno troppo in comune con il DJ.
È un po'come succedeva con i Tudor... stessa cassa Rolex, stesso bracciale ma... movimento ETA.
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.

Se vendono, hanno ragione loro, ma io non cambio idea.
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Nuvità Seiko 2021

#23 Messaggio da Pakal » ven gen 15, 2021 7:34 pm

Precision ha scritto:
ven gen 15, 2021 6:33 pm
bloodypoppy ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:12 am
Precision ha scritto:
gio gen 14, 2021 9:20 pm

Non è così e l'esempio del MM 300 è quanto di più sbagliato.
Il fatto è che i gran Seiko, assomigliano un po'troppo ai Rolex DJ... anche nel costo e in caso di rivendita, hai una forte svalutazione mentre con Rolex rischi seriamente di guadagnarci.
Poi sono gusti, ma per me un 62 mas poor o un apoc-now poor non hanno senso, a mio avviso avrebbero senso se costassero la metà... ma ripeto è una mia opinione, perché spendere 1000€ x un orologio che è considerato povero dalla casa produttrice non ha senso.
i vari soprannomi mini-baby-poor sono dati da youtuber o da forumisti accecati dal desiderio di trovare per primi un soprannome, non certo da Seiko.
Seiko si è riposizionata con un certo successo tra la fascia 1-2k con prodotti molto accattivanti e di buona qualità percepita. Inoltre hanno investito a livello di marketing e mi sembra che i risultati le stiano dando ragione, 7-8 anni fa la gente non ci pensava proprio a spendere 1k per un Seiko, oggi è diventata la normalità.
Poi le opinioni personali le ritengo comunque fondate, io stesso ad esempio non metterei mai 4k su un moonwatch o 10 su un submariner. E' normale che ognuno interpreti il mercato secondo la propria sensibilità personale. Ma la crescita di Seiko in quella fascia mi sembra un dato oggettivo.
Su GS ovviamente c'è bisogno di più tempo andandosi ad infilare in un segmento di mercato ancora più complesso, ma mi sembra che l'interesse sia cresciuto velocemente.
Non è questione di soprannomi, un 62mas come il tuo per come vedo io la cosa, dovrebbe essere solo... invece fanno modelli più economici praticamente identici. A mio avviso stai dicendo, puoi o vuoi spendere 1000 eccolo, l'altro costa xxx in più.
Poi, sempre a mio avviso, dubito che uno acquisti il meno costoso perché gli piace di più di quello più costoso...
I gran Seiko, sicuramente hanno qualità da vendere e probabilmente sono anche meglio di un DJ, ma per me e per xxx persone, hanno troppo in comune con il DJ.
È un po'come succedeva con i Tudor... stessa cassa Rolex, stesso bracciale ma... movimento ETA.
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.

Se vendono, hanno ragione loro, ma io non cambio idea.

Immagine
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 7040
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: Nuvità Seiko 2021

#24 Messaggio da Daifatemientrare » ven gen 15, 2021 8:31 pm

Comunque perché sul titolo c'è scritto novità con la U?? :bdance:
Il tempo è tutto

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Nuvità Seiko 2021

#25 Messaggio da Precision » ven gen 15, 2021 8:50 pm

@jose
Me cojoni...a me lo dici? A me che ho sempre avuto un debole x Seiko?
Qui non è questione neanche di idee, è palese che è così.
Vorrei proprio vedere se Rolex facesse la stessa cosa, o altre case...
Ho avuto/ho 8 Seiko... forse Ho cambiato idea?
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12057
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Nuvità Seiko 2021

#26 Messaggio da chewie » ven gen 15, 2021 10:04 pm

bloodypoppy ha scritto:
gio gen 14, 2021 2:33 pm
chewie ha scritto:
mer gen 13, 2021 10:16 am
Il pulsantino a ore 4 per il cambio data è una cosa che non ho mai sopportato che che mi ha fatto desistere dall'acquistare un Orient Mako, anche se era un bell'orologio e costava pochissimo.
E ora li ritrovo su un Seiko moderno a prezzo ben più alto... Bah, Almeno i primi quattro se li possono tenere!
devi ancora fare ammenda per la storia di sto pulsantino eh...
Allora sapientone, illuminami.
Sui Mako il pulsante era a ore 2 e serviva alla rimessa rapida del giorno della settimana, sui Seiko sta a ore 4, anche se il giorno della settimana non c'è ho pensato che avesse una funzione analoga (visto anche che Orient è di Seiko).
Info al riguardo non è facile trovarne, su alcuni Kinetic serve a controllare la riserva di carica, su questi in figura ha la stessa funzione o altro?
Non chiedo per un amico ma per me. :mrgreen:
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1122
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Nuvità Seiko 2021

#27 Messaggio da Ace_Of_Spades » ven gen 15, 2021 10:33 pm

chewie ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:04 pm
bloodypoppy ha scritto:
gio gen 14, 2021 2:33 pm
chewie ha scritto:
mer gen 13, 2021 10:16 am
Il pulsantino a ore 4 per il cambio data è una cosa che non ho mai sopportato che che mi ha fatto desistere dall'acquistare un Orient Mako, anche se era un bell'orologio e costava pochissimo.
E ora li ritrovo su un Seiko moderno a prezzo ben più alto... Bah, Almeno i primi quattro se li possono tenere!
devi ancora fare ammenda per la storia di sto pulsantino eh...
Allora sapientone, illuminami.
Sui Mako il pulsante era a ore 2 e serviva alla rimessa rapida del giorno della settimana, sui Seiko sta a ore 4, anche se il giorno della settimana non c'è ho pensato che avesse una funzione analoga (visto anche che Orient è di Seiko).
Info al riguardo non è facile trovarne, su alcuni Kinetic serve a controllare la riserva di carica, su questi in figura ha la stessa funzione o altro?
Non chiedo per un amico ma per me. :mrgreen:
In quelli in figura non c'è nessun pulsantino. Sugli Alpinist c'è una seconda corona che serve a muovere la ghiera interna.
Immagine Immagine

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12057
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Nuvità Seiko 2021

#28 Messaggio da chewie » ven gen 15, 2021 10:47 pm

Ace_Of_Spades ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:33 pm
chewie ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:04 pm
bloodypoppy ha scritto:
gio gen 14, 2021 2:33 pm


devi ancora fare ammenda per la storia di sto pulsantino eh...
Allora sapientone, illuminami.
Sui Mako il pulsante era a ore 2 e serviva alla rimessa rapida del giorno della settimana, sui Seiko sta a ore 4, anche se il giorno della settimana non c'è ho pensato che avesse una funzione analoga (visto anche che Orient è di Seiko).
Info al riguardo non è facile trovarne, su alcuni Kinetic serve a controllare la riserva di carica, su questi in figura ha la stessa funzione o altro?
Non chiedo per un amico ma per me. :mrgreen:
In quelli in figura non c'è nessun pulsantino. Sugli Alpinist c'è una seconda corona che serve a muovere la ghiera interna.
L'Alpinist ce l'ho e so bene come è fatto.
Io parlo dei primi quattro rologgi della parata.

Immagine
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1122
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Nuvità Seiko 2021

#29 Messaggio da Ace_Of_Spades » ven gen 15, 2021 11:02 pm

chewie ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:47 pm
Ace_Of_Spades ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:33 pm
chewie ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:04 pm


Allora sapientone, illuminami.
Sui Mako il pulsante era a ore 2 e serviva alla rimessa rapida del giorno della settimana, sui Seiko sta a ore 4, anche se il giorno della settimana non c'è ho pensato che avesse una funzione analoga (visto anche che Orient è di Seiko).
Info al riguardo non è facile trovarne, su alcuni Kinetic serve a controllare la riserva di carica, su questi in figura ha la stessa funzione o altro?
Non chiedo per un amico ma per me. :mrgreen:
In quelli in figura non c'è nessun pulsantino. Sugli Alpinist c'è una seconda corona che serve a muovere la ghiera interna.
L'Alpinist ce l'ho e so bene come è fatto.
Io parlo dei primi quattro rologgi della parata.
A me sembrano Alpinist pure quelli
Immagine Immagine

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12057
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Nuvità Seiko 2021

#30 Messaggio da chewie » sab gen 16, 2021 10:59 am

Ace_Of_Spades ha scritto:
ven gen 15, 2021 11:02 pm
chewie ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:47 pm
Ace_Of_Spades ha scritto:
ven gen 15, 2021 10:33 pm


In quelli in figura non c'è nessun pulsantino. Sugli Alpinist c'è una seconda corona che serve a muovere la ghiera interna.
L'Alpinist ce l'ho e so bene come è fatto.
Io parlo dei primi quattro rologgi della parata.
A me sembrano Alpinist pure quelli
A guardare le sfere, hai ragione, è che dalla foto non si capisce se è una corona o un pulsante.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti