Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

Messaggio
Autore
Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#21 Messaggio da Precision » gio dic 13, 2018 2:02 pm

Scusate ma non sono per niente d'accordo e ne ho qualcuno...avevo...
Al di la che la qualità è rimasta invariata, il Monster 4r36 è sicuramente stato tra i vari sub avuti e visti il migliore, se non fosse altro perchè allineato..
Dici che vuole competere? IL MM300 hai visto a listino a quanto è arrivato?
Ho dato via il sumo, che ora di listino è a €629....e mi sono tenuto il Certina Listino 200€ in piu ma si vedono tutti...
Samurai € 459 Calibro: 4R35

Precisione: -35/+45 secondi per giorno

Per me, la qualità è peggiorata rispetto a prima o è rimasta invariata...ma i prezzi sono lievitati.
Ho dato via anche il sarb035, probabilmente il seiko che ho avuto con il miglior rapporto qualita-prezzo... fuori produzione, il Coctail costa €419....mov 4r35.

ps
quello che ho notato e non ci credo assolutamente che non ve ne siete accorti....l'acciaio...uno 007 è sicuramente diverso, questi nuovi sembrano di burro, appena li tocchi si graffiano...
ripeto, è una mia impressione....
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4031
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#22 Messaggio da bloodypoppy » gio dic 13, 2018 2:23 pm

Se metti di fianco un Certina DS Action Diver a un SPB051/53 ("poor" 62MAS) o a un SPB077/079 ("poor" MM300), recenti nuove referenze di Seiko con posizionamento di prezzo simile, lo svizzero impallidisce...
Sulla finitura della cassa prima di tutto, le differenze sono imbarazzanti.
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

Avatar utente
magnolia
Messaggi: 1968
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:18 pm
Località: Olimpia Milano

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#23 Messaggio da magnolia » gio dic 13, 2018 3:18 pm

bloodypoppy ha scritto:
gio dic 13, 2018 2:23 pm
Se metti di fianco un Certina DS Action Diver a un SPB051/53 ("poor" 62MAS) o a un SPB077/079 ("poor" MM300), recenti nuove referenze di Seiko con posizionamento di prezzo simile, lo svizzero impallidisce...
Sulla finitura della cassa prima di tutto, le differenze sono imbarazzanti.
sono d'accordo, anche la lavorazione dei quadranti è veramente notevole.
allora, non è per parlare bene di Seiko a tutti i costi, ma invito sinceramente a visionare le nuove referenze di fascia media, diciamo dai 700 ai 1200 euro di listino, il confronto con i pari prezzo svizzeri è da ridere.
non sarà un caso, ma se Seiko sta accaparrandosi frange di mercato sempre maggiori attraendo clientela che fino a ieri non li voleva nemmeno sentir nominare, qualcosa vuol dire !

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#24 Messaggio da Precision » gio dic 13, 2018 3:38 pm

magnolia ha scritto:
gio dic 13, 2018 3:18 pm
bloodypoppy ha scritto:
gio dic 13, 2018 2:23 pm
Se metti di fianco un Certina DS Action Diver a un SPB051/53 ("poor" 62MAS) o a un SPB077/079 ("poor" MM300), recenti nuove referenze di Seiko con posizionamento di prezzo simile, lo svizzero impallidisce...
Sulla finitura della cassa prima di tutto, le differenze sono imbarazzanti.
sono d'accordo, anche la lavorazione dei quadranti è veramente notevole.
allora, non è per parlare bene di Seiko a tutti i costi, ma invito sinceramente a visionare le nuove referenze di fascia media, diciamo dai 700 ai 1200 euro di listino, il confronto con i pari prezzo svizzeri è da ridere.
non sarà un caso, ma se Seiko sta accaparrandosi frange di mercato sempre maggiori attraendo clientela che fino a ieri non li voleva nemmeno sentir nominare, qualcosa vuol dire !
vabbè...io li ho provati, e ok sono ben fatti ma...
innanzitutto un 62mas poor a € 999 con il bracciale che si muove alle anse non è un bel vedere....il simil MM poor con il solito problema del disallineamento....e stiamo parlando non di uno 007 o altro...
non sono di certo io il detrattore di seiko...ma la mia inutile e modestissima critica la faccio...
Volevo prendere un Turtle classico nero...di 3 non ce ne era uno dritto...€ 400 e spicci...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4031
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#25 Messaggio da bloodypoppy » gio dic 13, 2018 3:56 pm

Precision ha scritto:
gio dic 13, 2018 3:38 pm
Volevo prendere un Turtle classico nero...di 3 non ce ne era uno dritto...€ 400 e spicci...
sul turtle ci sono più disallineamenti che su 007/009, probabilmente, ma come orologio è molto sfizioso e si trovano facilmente usati perfetti a cifre ridicole...
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

Avatar utente
magnolia
Messaggi: 1968
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:18 pm
Località: Olimpia Milano

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#26 Messaggio da magnolia » gio dic 13, 2018 5:14 pm

Precision ha scritto:
gio dic 13, 2018 3:38 pm
magnolia ha scritto:
gio dic 13, 2018 3:18 pm
bloodypoppy ha scritto:
gio dic 13, 2018 2:23 pm
Se metti di fianco un Certina DS Action Diver a un SPB051/53 ("poor" 62MAS) o a un SPB077/079 ("poor" MM300), recenti nuove referenze di Seiko con posizionamento di prezzo simile, lo svizzero impallidisce...
Sulla finitura della cassa prima di tutto, le differenze sono imbarazzanti.
sono d'accordo, anche la lavorazione dei quadranti è veramente notevole.
allora, non è per parlare bene di Seiko a tutti i costi, ma invito sinceramente a visionare le nuove referenze di fascia media, diciamo dai 700 ai 1200 euro di listino, il confronto con i pari prezzo svizzeri è da ridere.
non sarà un caso, ma se Seiko sta accaparrandosi frange di mercato sempre maggiori attraendo clientela che fino a ieri non li voleva nemmeno sentir nominare, qualcosa vuol dire !
vabbè...io li ho provati, e ok sono ben fatti ma...
innanzitutto un 62mas poor a € 999 con il bracciale che si muove alle anse non è un bel vedere....il simil MM poor con il solito problema del disallineamento....e stiamo parlando non di uno 007 o altro...
non sono di certo io il detrattore di seiko...ma la mia inutile e modestissima critica la faccio...
Volevo prendere un Turtle classico nero...di 3 non ce ne era uno dritto...€ 400 e spicci...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

giuro che non li ho scelti, credimi non so in quanti più di me sono stati critici con sta cosa dei disallineamenti, ma adesso la musica è cambiata.
è non vado oltre per non essere tacciato di fare il tifoso, pubblicità o altre cose più antipatiche

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9196
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#27 Messaggio da POSC » gio dic 13, 2018 5:32 pm

Non creodo di poter essere tacciato come un fan Seiko, ciononostante ne ho visti e provati molti... parlare di bassa qualità della Maison è fuori dal mondo. Detto questo ogni casa non lavora in perdita, se commercializzo un pezzo a 400 euro non potrà essere paragonato a target superiori..... ma in quei 400 euro c'è ben più che in moltissime altri prodotti esposti allo stesso prezzo.
Ovviamente ovvio parere personale
God save the King

Avatar utente
drauzdria
Messaggi: 4029
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:34 pm
Località: Genova,emigrato a Savona.

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#28 Messaggio da drauzdria » ven dic 14, 2018 3:27 pm

POSC ha scritto:
gio dic 13, 2018 5:32 pm
Non creodo di poter essere tacciato come un fan Seiko, ciononostante ne ho visti e provati molti... parlare di bassa qualità della Maison è fuori dal mondo. Detto questo ogni casa non lavora in perdita, se commercializzo un pezzo a 400 euro non potrà essere paragonato a target superiori..... ma in quei 400 euro c'è ben più che in moltissime altri prodotti esposti allo stesso prezzo.
Ovviamente ovvio parere personale
:mrgreen: :o :lol:
Gente come noi non ha più bisogno di orologi ma di tempo.
Le emozioni sono tutto quello che abbiamo.
Il formaggio gratis si trova solo nelle trappole per topi.
Il problema dell'Italia sono gli italiani.

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#29 Messaggio da Thor » gio ago 08, 2019 8:34 pm

Supercazzole a parte...sono di parte anch'io. :mrgreen:


Immagine
Blu mai più!

STO!

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Seiko Samurai SRPD03K1 Dawn Grey

#30 Messaggio da Alpentrek » gio ago 08, 2019 9:20 pm

Thor ha scritto:
gio ago 08, 2019 8:34 pm
Supercazzole a parte...sono di parte anch'io. :mrgreen:


Immagine
Finalmente sei venuto allo scoperto :mrgreen:
Che te li rifaccio a fare i complimenti? :D
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti