Seiko SKX007/009 parliamone.

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ace_Of_Spades
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun lug 24, 2017 6:58 pm
Località: Trento

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#21 Messaggio da Ace_Of_Spades » mar apr 17, 2018 8:02 pm

I miei tre della serie skx tutti per il mercato americano.

Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
ultima thule
Messaggi: 532
Iscritto il: lun lug 10, 2017 6:07 pm
Località: Balticum

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#22 Messaggio da ultima thule » mar apr 17, 2018 8:13 pm

Il bullet non è specifico per il mercato Usa. Gli altri due si.

Avatar utente
Vincenzo
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 24, 2017 11:38 am

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#23 Messaggio da Vincenzo » lun apr 30, 2018 5:56 pm

Brigh13 ha scritto:
mar mar 20, 2018 4:12 pm
Siete tutti troppo evoluti "Seikamente" parlando, e nessuno parla dei sub entry level di casa.

7s26 mechanical movement
Certified ISO diver’s watch
200m (660ft) water resistance
Unidirectional bezel (120 clicks)
Hardlex crystal (harder than mineral, softer than sapphire)
41mm case diameter
13.25mm height
46mm lug-to-lug distance
22mm band width
44-48hr power reserve
80g weight (no strap)
Day and date window
LumiBrite markers (provides excellent, long lasting luminosity)

007

Immagine

009

Immagine

pro? contro?
storia?
le sigle k e j cosa significano?
la storia dei disallineamenti?
quali altri modelli della linea SKX?

dai parlatemene un po...fate finta che non ne sappia nulla.....anzi non fate neanche finta :mrgreen: :mrgreen:

p.s. il primo che mi dice "cerca su internet" lo piccono :mrgreen: :mrgreen:

Io li ho avuti entrambi poi lo 007 lo ho ceduto, ora ho solo lo 009, che forse pure venderò, tanto non li metto praticamente mai.
Sono buoni orologi per il loro costo. Le sigle K e J come più volte specificato non vogliono dire proprio nulla se non probabilmente i mercati di destinazione e non assolutamente il luogo di costruzione. La cosa fu pure appurata in passato, ma non ricordo dove sinceramente.
La storia dei disallineamenti è quella che è, credo che la stragrande maggioranza dei pezzi abbia il dial disallineato, c'è poco da dire o da fare. Io ne ho visti 4, anche di amici, e nessuno che avesse il dial allineato, ma alla fine è una cosa a cui non ho mai badato più di tanto, parliamo di un orologio da 200 euro. Certo nemmeno in un Vostok da 40 euro mi è mai capitato di vedere un così alto tasso di disallineamento, ma tant'è, pazienza (ho avuto anche 2 Seiko Monster, uno restituito perché palesemente disallineato, il secondo, buono...che pure venderò tanto manco lo metto mai, quindi credo sia proprio un "trademark" di casa Seiko in questa fascia). Secondo me è un orologio che è stato un po troppo idolatrato e che ha il suo costo reale, nessun affare clamoroso né un furto. Altra cosa a favore le perfette proporzioni che lo rendono adattabile praticamente a tutti i tipi di polso. Questo è semplicemente il mio opinabile pensiero.

Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4010
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#24 Messaggio da bloodypoppy » mar mag 01, 2018 9:53 am

Vincenzo ha scritto:
lun apr 30, 2018 5:56 pm
Io li ho avuti entrambi poi lo 007 lo ho ceduto, ora ho solo lo 009, che forse pure venderò, tanto non li metto praticamente mai.
Sono buoni orologi per il loro costo. Le sigle K e J come più volte specificato non vogliono dire proprio nulla se non probabilmente i mercati di destinazione e non assolutamente il luogo di costruzione. La cosa fu pure appurata in passato, ma non ricordo dove sinceramente.
La storia dei disallineamenti è quella che è, credo che la stragrande maggioranza dei pezzi abbia il dial disallineato, c'è poco da dire o da fare. Io ne ho visti 4, anche di amici, e nessuno che avesse il dial allineato, ma alla fine è una cosa a cui non ho mai badato più di tanto, parliamo di un orologio da 200 euro. Certo nemmeno in un Vostok da 40 euro mi è mai capitato di vedere un così alto tasso di disallineamento, ma tant'è, pazienza (ho avuto anche 2 Seiko Monster, uno restituito perché palesemente disallineato, il secondo, buono...che pure venderò tanto manco lo metto mai, quindi credo sia proprio un "trademark" di casa Seiko in questa fascia). Secondo me è un orologio che è stato un po troppo idolatrato e che ha il suo costo reale, nessun affare clamoroso né un furto. Altra cosa a favore le perfette proporzioni che lo rendono adattabile praticamente a tutti i tipi di polso. Questo è semplicemente il mio opinabile pensiero.
Quoto anche le virgole.
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#25 Messaggio da Pakal » mar mag 01, 2018 10:45 am

Anche io concordo con Vincenzo :mrgreen:
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#26 Messaggio da Precision » mar mag 01, 2018 7:06 pm

Al di là di tutto... è un gran bel pezzo x 200€
L'unico problema è appunto il rehaut, che, viene montato alla meglio...il dente di plastica è più piccolo dello scasso sulla cassa...è va incollato appunto perfettamente...
Per il resto è un orologio povero...MA... essendo un orologio prodotto da moltissimi anni.... Resta assai strano capire come altri orologi assai meno resistenti ... vengono asannati....
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6166
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#27 Messaggio da Thor » dom mag 27, 2018 7:13 am

È l'unico pezzo della mia collezione che proprio per la sua versatilità non salta una vacanza, che sia mare o che sia montagna, oltre che indossarlo per variè altre occasioni.
È il mio "no fear" ;)
Blu mai più!

STO!

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#28 Messaggio da Precision » mar mag 29, 2018 9:38 pm

Ne ho acquistato uno è regalato 2 giorni fa, sono rimasto meravigliato nel vederlo praticamente perfetto e x il super prezzo è un miracolo...
Dimenticavo....7D, ovvero dicembre 2017 :mrgreen: non muore :mrgreen:
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Gibsones355
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 06, 2017 11:55 am

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#29 Messaggio da Gibsones355 » dom giu 03, 2018 9:52 pm

Li ho entrambi, 007J e 009K1, e sono tra gli orologi che preferisco portare. Sono orologi robusti, con calibro molto basico ma con un design della cassa davvero unico. Per me stanno bene in qualunque tilo di collezione.

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Seiko SKX007/009 parliamone.

#30 Messaggio da Blackwatch » mer giu 06, 2018 10:26 pm

In tutta franchezza, sono orologi che ho tanto consigliato di comprare ad allievi sub e che personalmente non ho mai comprato. Alla fine ho sempre preso Seiko di gamma superiore per uso subacqueo, l'orologio che ho piu' macinato e' un Tuna 300m che ne ha viste di ogni...
Quella dei disallineamenti e' vera, verissima come, confermo, la storia dei J e K e' una tavanata atomica.
Ma c'e' chi ci crede e d'altronde c'e' gente che crede che esistano Omega Ploprof Mark 1,2,3. Poracci, non sanno di cosa parlano... :mrgreen:
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti