REGOLAMENTO GENERALE

Rispondi
Messaggio
Autore
Umbra
Messaggi: 163
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:32 pm

REGOLAMENTO GENERALE

#1 Messaggio da Umbra » ven lug 21, 2017 9:26 am

ISCRIZIONE, PROFILO E FIRMA
• E' vietato partecipare al forum con più di un nome utente per persona. Aver perso la propria password non costituisce una ragione valida per aprire una nuova utenza. E' sufficiente seguire la procedura guidata di recupero password per poter accedere nuovamente al proprio profilo.
• Una volta scelto, non è possibile modificare il proprio nome utente. Eventuali modifiche saranno concesse in via del tutto eccezionale (e previa richiesta) da parte degli Amministratori e/o Moderatori.
• Gli avatar non devono essere immagini potenzialmente offensive (a sfondo razzista, sessista o comunque discriminatorio) e non devono contenere riferimenti a fazioni, partiti politici o ideologie di qualsiasi epoca storica o schieramento.
• Le firme possono contenere fino a quattro linee di testo e/o un'immagine, il cui ingombro non deve alterare in modo evidente la formattazione delle pagine del forum. Gli utenti sono tenuti a modificare e/o cancellare firme ritenute inidonee dalla moderazione..
• All'atto dell'iscrizione si accetta integralmente questo Regolamento.

APERTURA DI NUOVE DISCUSSIONI E INVIO DI MESSAGGI
• Discussioni e messaggi devono essere inviati in aree rilevanti. Gli utenti sono invitati a leggere la descrizione dell'area in cui vogliono aprire una discussione o inviare un messaggio, ed accertarsi che sia l'area più adatta.
• Le discussioni devono essere uniche per argomento. Gli utenti sono invitati ad utilizzare la funzione "Cerca" per accertarsi che l'argomento su cui vogliono aprire una discussione non sia già stato trattato.
• I titoli delle discussioni devono essere chiari ed esplicativi. Quando titolate una discussione, tenete presente che gli altri lettori hanno il diritto di conoscere l'oggetto dell'argomento senza essere costretti ad aprire e a leggere il vostro messaggio.
• Il messaggio di apertura di una discussione deve essere articolato e stimolare alla discussione stessa. Evitate di aprire una discussione lasciando nel messaggio un semplice link ad un'altra pagina web; fate almeno lo sforzo di spiegare agli altri di cosa volete parlare, e cosa pensate riguardo a quell'argomento; provate ad inserire informazioni esaustive dal vostro punto di vista sull'argomento, in modo che il maggior numero di persone possa essere coinvolto nella discussione.
• Gli utenti sono invitati a scrivere in italiano, senza troppe (incomprensibili) abbrvzni, evitando un numero troppo elevato di emoticons, testi eccessivamente colorati, eccetera. Allo stesso modo gli utenti dovrebbero evitare di URLARE (ossia scrivere in maiuscolo) e di usare eccessivi segni di punteggiatura ("???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!") nei titoli dei loro messaggi.

COMPORTAMENTO
• Non sono ammessi insulti rivolti sia a utenti del forum, sia a persone estranee al forum, che siano essi personaggi non noti o persone pubbliche. Si puo’ dire che tizio ha detto una cosa stupida o che agisce come uno stupido ma non che sia uno stupido, chiara la differenza? Se non e’ chiara, astenersi dall’uso di aggettivi ed avverbi del genere sino a perfetta comprensione della differenza.
• Non sono ammesse polemiche gratuite ed eccessive che diventano totalmente inammissibili dopo richiamo della moderazione.
• E' ovviamente vietato l'uso di immagini, contenuti multimediali ed espressioni che siano in contrasto con le vigenti normative italiane di qualsiasi livello e grado.
• Le discussioni si svolgono nel rispetto della Legge italiana. E' severamente vietato l'incitamento ad attività illegali. Qualsiasi riferimento a siti o spacciatori di oggetti contraffatti sara’ immediatamente punito senza appello.
• Sono vietate le discussioni riguardanti la politica e i partiti politici. E’ vietato postare immagini, video o testi che possano riferirsi a fazioni, partiti politici o ideologie attuali o che possano riferirsi al periodo contemporaneo. Ciò non vieta, comunque, che si possa parlare di temi di rilevanza sociale o politica.
• E’ vietato inserire link per il download di materiale protetto da copyright, E' vietato trattare di crack di programmi, di warez. Materiale di carattere erotico e’ ammesso, materiale pornografico e’ tollerato solo se non supera il limite del buongusto di moderatori e amministratori e soprattutto se e’ legale.
• E' vietato diffondere come veritiere delle notizie false. Per evitare equivoci, è meglio citare sempre le proprie fonti. O specificare nel caso si tratti di supposizioni personali, pettegolezzi o rumors.
• Agli utenti è richiesto di non agire come moderatori se non lo sono. Se un utente nota un messaggio che contravviene a qualche regola, può utilizzare lo strumento di segnalazione dei post (icona rossa col punto esclamativi) per segnalare il caso ai moderatori.

ANNUNCI E SPAM
• Non sono assolutamente tollerati i messaggi di spam.
• Sono vietati i messaggi di carattere pubblicitario ad aziende o negozi commerciali. Non e’ vietato indicare indirizzi di fornitori di beni e servizi a patto che non siano evidenti azioni pubblicitarie fini a se stesse. In caso di dubbi, chiedere ad un moderatore.
• E' permesso l'invio di messaggi di carattere commerciale di privati (nella sezione "Mercatino e annunci"). Gli accordi di compravendita conclusi sul Forum vanno perfezionati in privato.
• E' permesso pubblicizzare le proprie pagine personali sui social network a patto che non collidano direttamente con gli interessi del forum o ne danneggiono il buon nome.

E' ovviamente vietata qualsiasi pubblicazione contraria alla legislazione italiana tempo per tempo vigente, che si intende qui come integralmente richiamata.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
• Il non rispetto ostentato del Regolamento porta l'utente a ricevere dei richiami ufficiali da parte del team di moderazione. Ogni richiamo è accompagnato da una nota che ne spiega la motivazione.
• Un utente deve essere richiamato prima che venga considerata la possibilità di un'esclusione (ban) temporanea o permanente.
• Nel caso di una grave infrazione l'esclusione può scattare con effetto immediato.
• La severità della pena verrà valutata caso per caso, prendendo in considerazione diversi fattori, tra cui: la storia dell'utente, le circostanze del richiamo, la reazione ai richiami.
• Se si ritiene di essere stati danneggiati da decisioni di un moderatore si possono chiedere chiarimenti e delucidazioni in privato (via e-mail) agli Amministratori, ai quali spetta l'ultima parola. Attenzione: contestare in pubblico un provvedimento disciplinare comporta un ulteriore richiamo.


Le opinioni espresse in questo forum sono opinioni di carattere personale del singolo utente. La responsabilità giuridica in merito a tali opinioni è da considerarsi pertanto esclusivamente personale, e Watchrules Italia non se ne ritiene responsabile.

Amministratori e Moderatori, per quanto si adoperino nel tentativo di rendere la permanenza degli utenti il più possibile serena e costruttiva, non possono garantire che il Regolamento venga rispettato da tutti e in ogni momento. Pertanto nessun membro dello staff o del team di moderazione può essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi o delle azioni compiute dagli utenti.

Watchrules Italia non garantisce la veridicità di annunci, informazioni e inserzioni presenti nel Forum, né che eventuali transazioni o accordi concordati tra utenti vadano a buon fine; per questo motivo, Watchrules Italia non ha alcuna responsabilità in merito.
Il regolamento del mercatino è parte integrante e sostanziale del presente Regolamento generale e si intende qui integralmente trascritto.

Gli utenti che inseriscono contenuti nel forum, concedono piena autorizzazione al forum ed ai suoi gestori all'uso dei contenuti inseriti per gli scopi precipui del forum cioe' condivisione e diffusione di informazioni sul mondo dell'orologeria. Si significa, pertanto, che eventuali richieste di cancellazione di tali contenuti sara' accordata solo e soltanto se non modifica in modo consistente e permanente il contenuto informativo del forum stesso.

Con l'iscrizione al forum, l'utente accetta espressamente il presente regolamento in ogni sua parte, ogni contraria eccezione rimossa.
Se acchiappo Lux, lo asfalto. :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti