Non mi tiene il login.

Messaggio
Autore
Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Non mi tiene il login.

#11 Messaggio da Blackwatch » ven giu 16, 2017 6:57 am

Distinguiamo le cose.
Il problema del "non mantenimento" del login era dovuto ad una serie di parametri le cui configurazioni collidevano. In un primo momento era stato provvisoriamente risolto,
disabilitando l'uso dei cosiddetti "cookie sicuri". E' stato poi definitavamente sistemato con la redirezione via https di tutto da parte dello Admin. Questo problema, per capicirci, determinava il fatto che anche se loggati (con o senza spunta "ricordami") si perdeva il login ad ogni apertura di una nuova finestra nel browser o semplicemente andando indietro di una pagina con il browser. Inutile spiegare il dettaglio tecnico del perche' cio' accadeva, importante pero' far capire che la medesima cosa accade se uno ha il browser configurato "a caxxo di cane" e non "accetta cookie" dal sito "Watchrules" ... :D
In questo caso nemmeno l'intervento del Mago Merlino puo' aiutare. ;)

Tutta altra questione e' l'obbligo di reinserire dopo 24 ore la password pur con la spunta "ricordami" attiva. Cio' era voluto e determinato da un flag di configurazione che ora e' stato modificato per non far piu' accadere la cosa ogni 24 ore. Cosi' pero' non e' il massimo della sicurezza per gli account del forum.

Quello che invece dice Wrist, per come l'ho capito, e' veramente strano e da capire bene.

Non vorrei che semplicemente intendesse dire che ogni mattina deve reinserire la password, cosa che e' (era) la normalita'. Ora si rimane comunque loggati anche chiudendo la sessione.
Il fatto di rimanere loggati "ad libitum" anche a sessione http chiusa, dal punto di vista di uno che si occupa di sicurezza informatica e' un orrore, non un plus.... 8-)
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Non mi tiene il login.

#12 Messaggio da Precision » ven giu 16, 2017 12:13 pm

È normale se accedi dallo smartphone...con UMTS e poi con il WiFi...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Non mi tiene il login.

#13 Messaggio da Blackwatch » ven giu 16, 2017 4:38 pm

Precision ha scritto:
ven giu 16, 2017 12:13 pm
È normale se accedi dallo smartphone...con UMTS e poi con il WiFi...
...e grazie... :D
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti