Finalmente svelata la verita'...

Messaggio
Autore
Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Finalmente svelata la verita'...

#11 Messaggio da Theta Sigma » mar ott 17, 2017 3:47 pm

Blackwatch ha scritto:
mar ott 17, 2017 3:25 pm
Beh, il marchio "offwatch" e' destinato a fare una voragine nel terreno altro che zero... :mrgreen:
Le ragioni sono varie ed anche complicate da estrinsecare, una certezza quasi certa e' che nessuno ha interesse ad iscriversi ad un forum con quel nome, giunti a questo punto. Intendo nessuno al di fuori di una cerchia che praticamente sta in buona parte qui e di qualcuno che ancora si aggira tra le macerie di Stalingrado e che presto troveremo qui... :mrgreen:
Si, a meno che qualcuno non voglia farci una qualche speculazione alla brando celoduro, o, ma è fantascienza, Mattia riesca a riaprire il forum e lo dia in "co-gestione" tra una bottiglia di grappa e l'altra a qualche lacché/lecché, o divenga il solito "Mercatino" collegato a qualche pagina fb di quelle che spuntano come funghi.

Oh, è successo su Stalingrado, dove dopo il colpo di genio di Mattia, qualche leccaculo spropositato ed utile idiota, pur di aver la medaglietta, hanno cercato e creato un clima lugubre ed ingestibile, con due pesi e due misure praticati contro non i "fastidiosi", ma quelli che potenzialmente avrebbero potuto insidiare la loro scalata alla patacca. Quelli stanno bene lì e difficilmente si muoveranno, perché basta poco per buttarli a terra e ridurli a miti consigli, senza gli amichevoli avvisi di Ale9191 stile testa di bambola di cavallo sulla scrivania a proteggergli il culo.

Di certo Mattia non lo venderà, nemmeno se Maurence desse di testa e gli offrisse 10 mila euro in vodka siberiana, ne al prezzo che dice lui e neppure ai vari interessati, ripeto, e mark my words, a meno che qualche predatore cerchi una testa di legno, uomo di paglia o naturale prestanome. In tal caso...forse la stessa personcina è la stessa che ha soffiato dietro l'orecchio.

Ipotesi? Gioco del complotto? Partita a Cluedo andata a male? Chissà.

Comunque, più passa il tempo e più un singolo episodio, il "ritorno" di Soyuz, l'alzata di scudi sdegnata per la battuta GENIALE della bara che aspetta la bara ed il relativo silenzio quando invece s'è prodotto in offese personali ed ad oggetti ed ha fatto la vergine innocente, i continui riferimenti ad una "cricca" che voleva "calpestare i nostri diritti" da parte del terzetto Calendolux/XXXpugli8 e Rompicoglioni-Assortiti-Intercambiabili, mi fanno pensare ad un giochetto per farsi la loro piazzetta di smercio alla O&P che nella loro incapacità totale d'agire e di pianificare, gli è scoppiata tra le mani.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Finalmente svelata la verita'...

#12 Messaggio da Blackwatch » mar ott 17, 2017 3:54 pm

Branduccio in questo momento ha ben altri problemi esistenziali di cui preoccuparsi.
Certo, l'inflated ballon sogliola potrebbe fare un tentativo, si veda lo squallido gruppo fb... :mrgreen:
Tanto l'italian web e' pieno di forum morti, uno piu', uno meno... :lol:
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Finalmente svelata la verita'...

#13 Messaggio da Pakal » mer ott 18, 2017 7:16 pm

Mi godo WR (ma mi dispiace per quello che è successo)

Oggi sono a Padova ed ho pensato di chiamare Mattia, ma sono troppo stanco....
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Finalmente svelata la verita'...

#14 Messaggio da Blackwatch » mer ott 18, 2017 8:32 pm

Pur comprendendo una reazione veemente di Mattia, basta osservare cosa ha combinato quel tizio che ora fa il dux tra le macerie, non possiamo permetterci una scheggia impazzita, bastano i troll che si iscrivono sotto mentite spoglie.
Dai su... :mrgreen:
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Finalmente svelata la verita'...

#15 Messaggio da Theta Sigma » mer ott 18, 2017 9:44 pm

Blackwatch ha scritto:
mer ott 18, 2017 8:32 pm
Pur comprendendo una reazione veemente di Mattia, basta osservare cosa ha combinato quel tizio che ora fa il dux tra le macerie, non possiamo permetterci una scheggia impazzita, bastano i troll che si iscrivono sotto mentite spoglie.
Dai su... :mrgreen:
L'ho già detto, e lo ripeto. E' inutile trovare colpe in un singolo, Maurence si è ritrovato, suo malgrado, circondato da una cortina fumogena tossica indirizzata per far "scappare" e/o rendere impossibile la permanenza verso chi era critico verso certe logiche finalizzate al crearsi una sorta di patente di nobilità per alcuni, e per piazzare merce scadende d'altri.

Ripeto: il riaffacciarsi dell'"infamous" esperto d'orologi rari, e l'overposting a suon di pagine prese da hondikee/ablogtowatch d'un criticone amante dei falsi "giustoprezzogiustaqualità", sono emblematici.

Poi, suvvia. Si sono tollerate, quando era ancora OW battutacce da caserma e bullismo vario, ma non risposte ad accuse dirette, il tutto è stato gestito intenzionalmente col chiagni e fotti e cercando di far sbroccare Mattia, solo che...ovviamente, hanno calcolato male.

Le battute sul forum morente, sulle focacce e birre da sfoderare a tempo debito, hanno lasciato un solco che da crepa è diventata frattura.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Finalmente svelata la verita'...

#16 Messaggio da Giampi » mer ott 18, 2017 10:44 pm

Un giorno mi spiegate tutto con calma.

Io vivo in un altro pianeta.

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Finalmente svelata la verita'...

#17 Messaggio da Theta Sigma » gio ott 19, 2017 6:26 am

Giampi ha scritto:
mer ott 18, 2017 10:44 pm
Un giorno mi spiegate tutto con calma.

Io vivo in un altro pianeta.
E fai bene. Davvero.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Finalmente svelata la verita'...

#18 Messaggio da Giampi » gio ott 19, 2017 11:37 am

Theta Sigma ha scritto:
gio ott 19, 2017 6:26 am
Giampi ha scritto:
mer ott 18, 2017 10:44 pm
Un giorno mi spiegate tutto con calma.

Io vivo in un altro pianeta.
E fai bene. Davvero.
La realtà è che so poco dei retroscena di OW e sapevo poco dei retroscena del forum del Gerundio. Mi è chiaro che dietro i Rolex girano un mucchio di soldi, ci sono un mucchio di più o meno occasionali commercianti, ed è pieno di parecchia merda. Inoltre se ti metti un po' in evidenza si apre un mondo di comunicazioni private che possono essere sfruttate a proprio vantaggio, volendo.

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Finalmente svelata la verita'...

#19 Messaggio da Blackwatch » gio ott 19, 2017 1:00 pm

Giampi ha scritto:
mer ott 18, 2017 10:44 pm
Un giorno mi spiegate tutto con calma.

Io vivo in un altro pianeta.

Beh, qualche mese fa in un paio di topic si era raccontato un po' l'accaduto ma poi per evitare di allupparsi su discorsi di scarso intetesse, si e' optato per lasciar perdere la storia e pubblicare il manifesto di Watchrules nel quale si delineano i perche' ed i per come...

viewtopic.php?f=5&t=473
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Finalmente svelata la verita'...

#20 Messaggio da Theta Sigma » gio ott 19, 2017 2:56 pm

Giampi ha scritto:
gio ott 19, 2017 11:37 am

La realtà è che so poco dei retroscena di OW e sapevo poco dei retroscena del forum del Gerundio. Mi è chiaro che dietro i Rolex girano un mucchio di soldi, ci sono un mucchio di più o meno occasionali commercianti, ed è pieno di parecchia merda. Inoltre se ti metti un po' in evidenza si apre un mondo di comunicazioni private che possono essere sfruttate a proprio vantaggio, volendo.
Detta popolarmente. Ormai se vuoi fare la "mandrakata online" sui Rolex, sia per compare che vendere, devi andare a bussare col cappello in mano in un altro forum, dove ogni tanto sbucano fuori storielle di tamponi, casse con seriali riscritti, referenze prototipali inventate, parti rovinate che diventano "vero fondo bruno tuttogusto", e adesso quadranti pucciati nell'acido per "ripristinare la grafica radium". Succede, è così, e le alternative sono due. O stai al gioco, e diventi parte di un meccanismo "a chi ink*la per ultimo", oppure fai sticazzi, e vai a spendere in concessionario. Quindi o prendi le briciolette, ma per prenderle devi comunque movimentare soldi, cosa che i grandi mugugnatori dell' ex OW (e ripeto: UNO non si è fatto più vedere, maldestramente s'è bruciato la piazza, e lascerà FO al suo destino) non hanno, o ti cerchi una nuova nicchia.

Guardacaso, dove puoi piazzare i peggiori catenacci, pagati 300 euro e rivenduti a 3000 dopo una sommaria lucidata, riassemblata o trovando patenti di nobiltà? Ma sul vintage, ovvio!

E se non hai nemmeno le risorse per fare un gioco del genere, ed intendo non solo economiche, ma anche d'occhio buono, manualità e contatti per comprare bene? Giretto sui forum dei falsoni cin ciao lin ed ecco il tuo Rolex GenPechinoSuperTramp offerto "amichevolemente", dopo aver parlato di gente appassionata che si costruisce le "replica" dei modelli più iconici d'orologi, di macchine, di chitarre, di tromboni e di supermodelle. E' lo stesso meccanismo, per dirti, che ha portato alla morte molte aree facebook, e riempito di cialtroni laureati somari su ReplicaCinese.cn, Brilloccofarlocco.da.ru, choequitaliasottocasamalaferrarisubasetoyotaeilsubarminernubbo.casalpalocco.com, mepassalaprovafighettargoa.villaggiolimpicoroma.it anche WuS.

Un qualcosa da evitare a tutti i costi, e questo è il mio ultimo post sull'argomento. A me dispiace per chi si è sbattuto per rilanciare FO dopo il botto di OW, dispiace vedere come qualcuno dietro il sorriso nascondeva il veleno e soprattutto dispiace che si siano fatti infilare nella manica da qualche piangina di professione in cerca di facili gratificazioni.

Cosa vuol dire questo: che purtroppo puoi leggere tutti i forum che vuoi, ma su alcuni ti senti tranquillo, puoi scherzare, ridere, e affermare quello che vuoi, con la certezza che se sbaglierai ti correggeranno, ed imparerete qualcosa insieme.

In altri, invece puoi solo leggere, proprio perché volenti o nolenti alcuni personaggi non sono compatibili con il tuo modo d'intendere l'orologeria, e che loro comunque ti provocherenno e prenderanno allo sfinimento. E allora, leggi solo e basta.

Altri forum (cincialin, replicacinese, ilrolexraritàveroaffare), sono da evitare. Perché star a sentire il Gatto e la Volpe può esser divertente all'inizio, ma prima o poi ti convinceranno a piantare gli zecchini in terra.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 205 ospiti