Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

Messaggio
Autore
Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#1 Messaggio da chewie » mer ott 04, 2017 4:04 pm

Molti si lamentano che il parcheggio costa troppo, ma...
Leggete! :shock:

Mai piu
Dopo una giornata di saldi. Vado al parcheggio e scopro di dover pagare 8€ per aver superato le 5 ore di sosta per pochi minuti. Faccio notare che fino a 5 ore la tariffa è di 3€. Una notevole è spiacevole proporzione. Il centro commerciale è scenografico ma un po' arabescamente pacchiano. Una nota di demerito per il negozio di animali che tiene cani e gatti in condizioni pietose


Parcheggio
Vergogna...non conviene venirvi a lasciare i nostri soldi. Invece di agevolare chi rimane più tempo nel centro e di conseguenza vi aumenta le vostre entrate...voi che fate? Per appena 6 ore che abbiamo passato e speso abbiamo pagato la tassa di soggiorno di 8 euro. Vi consiglio di cambiare centro commerciale.


18 euro di parcheggio
Il titolo la dice tutta... Sono stato nel centro dalle 10 alle 17. Ho speso 400 euro tra abbigliamento e accessori e anche pranzato con amici. La sorpresa negativa l'ho avuta al momento di pagare il parcheggio. A parte che a Bari, dove vivo, nessun centro commerciale fa pagare il parcheggio, mi hanno chiesto 18 euro per via di una tariffa progressiva studiata per scoraggiare le lunghe permanenze. Che non tiene conto del fatto che uno abbia fatto spese o meno nei negozi. Le tariffe sono spiegate nei cartelli vicino le macchinette dei biglietti. Ma chi le legge? Ad ogni modo con 18 euro avrei pagato autostrada Roma Napoli. O mi sarei fatto una pizza. La sensazione è di essere stato spellato come un pollo. Sconsiglio vivamente di andare a fare shopping in questo centro commerciale.


E via di questo passo...
Cioè... Ci rendiamo conto? C'è gente che passa giornate intere dentro un centro commerciale mediocre e pacchiano, e nemmeno economico (credo che non esistano centri commerciali davvero economici, se vi si vende qualcosa di poco caro è perché vale ancora meno).
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
mad matt
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar giu 27, 2017 6:17 pm
Località: Nord It

Re: Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#2 Messaggio da mad matt » mer ott 04, 2017 4:56 pm

Ho lavorato nei cc (gdo elettronica di consumo) durante ogni weekend degli anni di studio universitario.

Non riesco più a mettervi piede dentro
In omnia pericula tasta testicula

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#3 Messaggio da chewie » mer ott 04, 2017 4:59 pm

mad matt ha scritto:
mer ott 04, 2017 4:56 pm
Ho lavorato nei cc (gdo elettronica di consumo) durante ogni weekend degli anni di studio universitario.

Non riesco più a mettervi piede dentro
Io li odio anche se non ci ho mai lavorato. Sono progettati in modo da spaesare e far perdere la nozione del tempo a chi ci entra.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#4 Messaggio da Alpentrek » mer ott 04, 2017 5:10 pm

i centri commerciali oggi sono progettati e disposti in modo da farti spendere soldi...
per quanto riguarda il parcheggio ho sempre trovato assurdo pagarlo nelle città,paesi o che dir si voglia,figuriamoci in un centro commerciale che già incassa a dismisura
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#5 Messaggio da Pakal » gio ott 05, 2017 6:48 am

Allora sei andato ad Euroma?
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
magnolia
Messaggi: 1968
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:18 pm
Località: Olimpia Milano

Re: Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#6 Messaggio da magnolia » gio ott 05, 2017 9:38 am

ormai l'epoca dei centri commerciali è finita

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#7 Messaggio da chewie » gio ott 05, 2017 10:07 am

Pakal ha scritto:
gio ott 05, 2017 6:48 am
Allora sei andato ad Euroma?
Ogni tanto ci vado, sta a mezz'ora di cammino da casa, ma prendere la macchina per stare un'ora nel traffico e poi altro tempo chiuso lì dentro no, proprio no.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Thagen
Messaggi: 511
Iscritto il: ven giu 09, 2017 12:17 pm
Località: A.S. Roma

Re: Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#8 Messaggio da Thagen » gio ott 05, 2017 10:21 am

chewie ha scritto:
mer ott 04, 2017 4:04 pm
C'è gente che passa giornate intere dentro un centro commerciale mediocre e pacchiano,
Fenomeno preoccupante.
Ancora più inquietanti sono quelli che leggono le recensioni dei centri commerciali. :mrgreen:
Quando se scherza, bisogna esse' seri.

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#9 Messaggio da Blackwatch » gio ott 05, 2017 11:37 am

I centri commerciali hanno ucciso i negozi. I negozi sul web uccideranno i centri commerciali.
Le prime vittime sono i vari media world, euronics, etc che stanno ormai boccheggiando.
Tutti posti di lavoro che vanno in fumo.
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Commenti degli utenti di un centro commerciale romano

#10 Messaggio da chewie » gio ott 05, 2017 12:08 pm

Blackwatch ha scritto:
gio ott 05, 2017 11:37 am
I centri commerciali hanno ucciso i negozi. I negozi sul web uccideranno i centri commerciali.
Le prime vittime sono i vari media world, euronics, etc che stanno ormai boccheggiando.
Tutti posti di lavoro che vanno in fumo.
A favore degli autisti extracomunitari sottopagati che ci portano la merce a casa...
Il problema è: quando chiude un centro commerciale, cosa ne facciamo degli edifici e dei megaparcheggi? Il consumo insensato di suolo putroppo non è reversibile... :evil:
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti