prossime auto elettriche

Messaggio
Autore
Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: prossime auto elettriche

#71 Messaggio da chewie » ven mar 03, 2023 9:29 am

La Polestar sta dando molto fastidio a Tesla. Ma Tesla è un apripista, finché il genio vulcanico di Musk continuerà a sfornare idee su idee il primato tecnologico sarò suo, va visto se lo sarò anche quello commerciale.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 7045
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: prossime auto elettriche

#72 Messaggio da Daifatemientrare » lun apr 17, 2023 8:12 pm

VOLKASWAGEN ID 7 , 700 KM DI AUTONOMIA.
https://www.hdmotori.it/volkswagen/arti ... eristiche/
Il tempo è tutto

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: prossime auto elettriche

#73 Messaggio da chewie » sab mag 06, 2023 8:46 am

In Svezia la prima autostrada che ricarica le auto elettriche!

https://www.corriere.it/tecnologia/23_m ... axlk.shtml
Immagine

Idea vecchia... :mrgreen:
Immagine
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
mad matt
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar giu 27, 2017 6:17 pm
Località: Nord It

Re: prossime auto elettriche

#74 Messaggio da mad matt » sab mag 06, 2023 11:33 am

Possiamo fare anche lo corsia che promette falsamente di ricaricare il conto corrente?

Così tutti gli allocchi viaggiano su quella e le altre rimangono libere
In omnia pericula tasta testicula

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: prossime auto elettriche

#75 Messaggio da chewie » sab mag 06, 2023 2:02 pm

mad matt ha scritto:
sab mag 06, 2023 11:33 am
Possiamo fare anche lo corsia che promette falsamente di ricaricare il conto corrente?

Così tutti gli allocchi viaggiano su quella e le altre rimangono libere
Visto che siamo off topic, ti posso rispondere.
L'anno scorso mi è capitato di dover tornare a Roma in un giorno da "bollino nero". Il navigatore di Google suggeriva di prendere l'itinerario C perchè A era congestionato e B peggio. Ho aspettato 20', poi ho preso B. 4 gatti! :lol:

Nel frattempo il C era diventato nero.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: prossime auto elettriche

#76 Messaggio da Precision » dom mag 07, 2023 6:26 am

Sto aspettando che si definisce la situazione qui a Roma, meglio tardi che mai si sono accorti che ci sono 500.000 veicoli che dal 1 novembre non possono entrare in città, che nei tempi di vacche grasse sarebbe stato comunque un salasso per molti, oggi è per tante famiglie impossibile.
C'è gente che moglie e marito hanno un auto per andare a lavorare da rottamare, la maggior parte dei ragazzi rimarrà a piedi.
Sembra che la gente è masochista che vuole andare a lavorare con la propria auto, Roma ha i mezzi pubblici che fanno schifo, io ho la metro sotto casa, ma per andare a lavorare devo prendere, la metro, fare un cambio, poi un pullman distante 800 metri, poi un altro per arrivare in zona e fare altri 500m. I tempi di percorrenza variano da 50 a 90 minuti. In auto 12km che con traffico si traducono in 25-30 minuti, a volte 15 minuti e sono a casa. Ora, io posso anche capire che l'inquinamento va eliminato ma, sono state fatte deroghe per ama e Atac che non hanno mezzi che rispettano la normativa, per alcune categorie e chi ci rimette e il povero. Inoltre, visto che l'anno prossimo anche veicoli Euro 5 diesel e benzina Euro 3-4 non si è ancora capito, l'usato è tagliato fuori, l'elettrico oltre a costare uno sproposito, non ci sono colonnine sufficienti. L'ultima riflessione, minimo 6 mesi per un auto che diventano 8-9 come minimo. In compenso ieri ho fatto la spesa e i prezzi sono aumentati nuovamente.
Queste menti illuminate non hanno nulla di illuminato! Ho portato l'auto a fare la revisione e mi ha detto il titolare dell'officina che se succede chiude all'istante e manda a casa 13 persone, non investe più un centesimo per le aute elettriche, perché la prima che gli rientra in officina minimo è fra 5 anni. Ci saranno migliaia di disoccupati, migliaia di locali sfitti. Tutto questo per fare un favore alla Cina...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 7045
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: prossime auto elettriche

#77 Messaggio da Daifatemientrare » dom mag 07, 2023 3:35 pm

Precision ha scritto:
dom mag 07, 2023 6:26 am
Sto aspettando che si definisce la situazione qui a Roma, meglio tardi che mai si sono accorti che ci sono 500.000 veicoli che dal 1 novembre non possono entrare in città, che nei tempi di vacche grasse sarebbe stato comunque un salasso per molti, oggi è per tante famiglie impossibile.
C'è gente che moglie e marito hanno un auto per andare a lavorare da rottamare, la maggior parte dei ragazzi rimarrà a piedi.
Sembra che la gente è masochista che vuole andare a lavorare con la propria auto, Roma ha i mezzi pubblici che fanno schifo, io ho la metro sotto casa, ma per andare a lavorare devo prendere, la metro, fare un cambio, poi un pullman distante 800 metri, poi un altro per arrivare in zona e fare altri 500m. I tempi di percorrenza variano da 50 a 90 minuti. In auto 12km che con traffico si traducono in 25-30 minuti, a volte 15 minuti e sono a casa. Ora, io posso anche capire che l'inquinamento va eliminato ma, sono state fatte deroghe per ama e Atac che non hanno mezzi che rispettano la normativa, per alcune categorie e chi ci rimette e il povero. Inoltre, visto che l'anno prossimo anche veicoli Euro 5 diesel e benzina Euro 3-4 non si è ancora capito, l'usato è tagliato fuori, l'elettrico oltre a costare uno sproposito, non ci sono colonnine sufficienti. L'ultima riflessione, minimo 6 mesi per un auto che diventano 8-9 come minimo. In compenso ieri ho fatto la spesa e i prezzi sono aumentati nuovamente.
Queste menti illuminate non hanno nulla di illuminato! Ho portato l'auto a fare la revisione e mi ha detto il titolare dell'officina che se succede chiude all'istante e manda a casa 13 persone, non investe più un centesimo per le aute elettriche, perché la prima che gli rientra in officina minimo è fra 5 anni. Ci saranno migliaia di disoccupati, migliaia di locali sfitti. Tutto questo per fare un favore alla Cina...
benissimo speriamo che la gente si ribelli ma preferiscono le schiavitù.
Il tempo è tutto

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 7045
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: prossime auto elettriche

#78 Messaggio da Daifatemientrare » dom mag 07, 2023 3:44 pm

Il tempo è tutto

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: prossime auto elettriche

#79 Messaggio da chewie » dom mag 07, 2023 8:40 pm

Daifatemientrare ha scritto:
dom mag 07, 2023 3:44 pm
boxter elettrica :mrgreen: https://www.hdmotori.it/porsche/articol ... rburgring/
Immagine
Boxster, la Porsche dei poveri. :mrgreen:
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 7045
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: prossime auto elettriche

#80 Messaggio da Daifatemientrare » gio mag 18, 2023 8:06 pm

Zeekr fino a 1000 km di autonomia

Prezzo da 53K
https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n ... autonomia/
Immagine
Il tempo è tutto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti