i tablet possono veramente sostituire un PC?

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

i tablet possono veramente sostituire un PC?

#1 Messaggio da Daifatemientrare » gio gen 26, 2023 8:16 pm

ormai la tecnologia è talmente avanzata che va più veloce della luce, i tablet di qualche anno fa avevano delle limitazioni ma oggi sono veramente equiparabili a un PC, cosa ne pensate? tralasciando i costi che sono veramente alti ma ormai è ahimè così.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il tempo è tutto

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12011
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: i tablet possono veramente sostituire un PC?

#2 Messaggio da chewie » gio gen 26, 2023 8:31 pm

Come per tutte le cose, dipende da cosa ci devi fare.
Un tablet è quanto di meno ergonomico ci sia, non sta in mano come uno smartphone, non si regge da solo come un notebook, non ha un monitor grande e una tastiera che puoi posizionare comodamente come un desktop. Io ho un Samsung Galaxy 10.1 ma sta a prendere la polvere. Per lavoro uso lo smartphone (c'è una suite microsoft con con tutte le app necessarie e con i tutti i dati, visto che stanno tutti su cloud) o il notebook, eventualmente con una docking station (in realtà una scatoletta 20x10 cm) dove sono collegati tastiera normale, mouse e monitor da 27" per fotoritocco (a casa) o da 24" comunque decente (in ufficio).

Se devi girare molto appresso a tanti clienti, invece può essere un valido ausilio.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: i tablet possono veramente sostituire un PC?

#3 Messaggio da Daifatemientrare » gio gen 26, 2023 8:35 pm

chewie ha scritto:
gio gen 26, 2023 8:31 pm
Come per tutte le cose, dipende da cosa ci devi fare.
Un tablet è quanto di meno ergonomico ci sia, non sta in mano come uno smartphone, non si regge da solo come un notebook, non ha un monitor grande e una tastiera che puoi posizionare comodamente come un desktop. Io ho un Samsung Galaxy 10.1 ma sta a prendere la polvere. Per lavoro uso lo smartphone (c'è una suite microsoft con con tutte le app necessarie e con i tutti i dati, visto che stanno tutti su cloud) o il notebook, eventualmente con una docking station (in realtà una scatoletta 20x10 cm) dove sono collegati tastiera normale, mouse e monitor da 27" per fotoritocco (a casa) o da 24" comunque decente (in ufficio).

Se devi girare molto appresso a tanti clienti, invece può essere un valido ausilio.
Grazie
Wikitechnology
Il tempo è tutto

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: i tablet possono veramente sostituire un PC?

#4 Messaggio da Pakal » lun gen 30, 2023 2:59 pm

Si, ci stiamo arrivando
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bone e 87 ospiti