Aspettate pacchi con SDA?

Messaggio
Autore
Avatar utente
chewie
Messaggi: 12065
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Aspettate pacchi con SDA?

#1 Messaggio da chewie » lun set 25, 2017 3:35 pm

Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Aspettate pacchi con SDA?

#2 Messaggio da Alpentrek » lun set 25, 2017 3:55 pm

Purtroppo si raccomanda al cielo la persona che deve ricevere il padi che ho venduto... Tracking in transito fermo dal 20/9 o a bologna o a milano... Chi lo sa... Per fortuna é assicurato
Sicuramente visto che ne ho diritto mi farò rimborsare il costo di spedizione per tempi oltre il limite garantiti
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12065
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Aspettate pacchi con SDA?

#3 Messaggio da chewie » lun set 25, 2017 4:04 pm

A me la faccenda puzza. Conoscendo fin troppo bene come ragionano i prefetti, se quello interpellato non si è mosso vuol dire che non ricorrevano gli estremi. Allora forse il fatto non si è svolto come raccontato.

Qui è spiegato un po' meglio.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Aspettate pacchi con SDA?

#4 Messaggio da Precision » lun set 25, 2017 5:27 pm

Io sapevo che volevano cambiare il contratto...
Nn penso proprio che tutti stiano in sciopero x 40 licenziamenti di contratti a termine...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12065
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Aspettate pacchi con SDA?

#5 Messaggio da chewie » lun set 25, 2017 6:01 pm

Il marito di una mia cugina di campagna faceva l'autista per SDA fino a 4 - 5 anni fa. Poi si è licenziato e adesso campa zappando la terra (alla lettera). Nonostante l'immane fatica dei campi (chi ha anche solo un orticello sa di cosa parlo), sembra ringiovanito di 10 anni. SDA (ma anche FIAT e gran parte delle medie e grandi aziende italiane) sono la prova provata che se tratti male i dipendenti alla lunga hai solo da perdere.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9196
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Aspettate pacchi con SDA?

#6 Messaggio da POSC » mar set 26, 2017 5:59 am

chewie ha scritto:
lun set 25, 2017 6:01 pm
Il marito di una mia cugina di campagna faceva l'autista per SDA fino a 4 - 5 anni fa. Poi si è licenziato e adesso campa zappando la terra (alla lettera). Nonostante l'immane fatica dei campi (chi ha anche solo un orticello sa di cosa parlo), sembra ringiovanito di 10 anni. SDA (ma anche FIAT e gran parte delle medie e grandi aziende italiane) sono la prova provata che se tratti male i dipendenti alla lunga hai solo da perdere.
Sono convinto dell' esatto contrario. Infattamente ( cit ) tutte le grandi aziende, anche parastatali o ex parastatali, hanno strutturato comportamenti verso i dipendenti di tipo... definiamolo estremamente decisionistico .....in cui i procedimenti disciplinari, gli spostamenti di Sede in data da " ieri " , i demansionamenti improvvisi ecc. ecc.sono passati dall' assere " quasi " assenti al diventare parte attiva della politica aziendale.....probabilmente sono atteggiamenti considerati vincenti nell'ottica di una gestione del personale più manageriale .... o presunta tale.
Diversa la situazione dell'artigiano o commerciante che, trovato un operaio valido, cerca di tenerselo.
God save the King

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12065
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Aspettate pacchi con SDA?

#7 Messaggio da chewie » mar set 26, 2017 8:20 am

POSC ha scritto:
mar set 26, 2017 5:59 am
chewie ha scritto:
lun set 25, 2017 6:01 pm
Il marito di una mia cugina di campagna faceva l'autista per SDA fino a 4 - 5 anni fa. Poi si è licenziato e adesso campa zappando la terra (alla lettera). Nonostante l'immane fatica dei campi (chi ha anche solo un orticello sa di cosa parlo), sembra ringiovanito di 10 anni. SDA (ma anche FIAT e gran parte delle medie e grandi aziende italiane) sono la prova provata che se tratti male i dipendenti alla lunga hai solo da perdere.
Sono convinto dell' esatto contrario. Infattamente ( cit ) tutte le grandi aziende, anche parastatali o ex parastatali, hanno strutturato comportamenti verso i dipendenti di tipo... definiamolo estremamente decisionistico .....in cui i procedimenti disciplinari, gli spostamenti di Sede in data da " ieri " , i demansionamenti improvvisi ecc. ecc.sono passati dall' assere " quasi " assenti al diventare parte attiva della politica aziendale.....probabilmente sono atteggiamenti considerati vincenti nell'ottica di una gestione del personale più manageriale .... o presunta tale.
Diversa la situazione dell'artigiano o commerciante che, trovato un operaio valido, cerca di tenerselo.
E' quello che ho detto: un conto è quello che viene considerata scelta vincente in un'ottica manageriale distorta, un conto è la realtà, con la quale un piccolo imprenditore o artigiano è sicuramente più a contatto di un fantamegamanager.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Aspettate pacchi con SDA?

#8 Messaggio da Theta Sigma » mar set 26, 2017 1:54 pm

chewie ha scritto:
mar set 26, 2017 8:20 am

E' quello che ho detto: un conto è quello che viene considerata scelta vincente in un'ottica manageriale distorta, un conto è la realtà, con la quale un piccolo imprenditore o artigiano è sicuramente più a contatto di un fantamegamanager.
Appunto. Ed è un modello sdoganatosi negli anni 80', del quale ne paghiamo tutti le conseguenze.

L'articolo che hai postato, a parte l'ovvia ed ormai ritrita chiave "antigovernativa", è lapalissiano che la "testa privata" di Poste Italiane sta ragionando con una logica di mero dumping della forza lavoro, ed al contempo, più di qualcuno in Poste Italiane se la sta facendo sotto all'idea di finire nella carne da cannone del personale di SDA, mentre al solito i padroncini stanno a guardare.

Non è così semplice come viene descritta, e giustamente, come hai fatto notare Chewie, se c'è stato un certo interessamento, vuol dire che c'è altro sul fuoco.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

finestraweb
Messaggi: 59
Iscritto il: ven giu 09, 2017 9:07 am

Re: Aspettate pacchi con SDA?

#9 Messaggio da finestraweb » gio set 28, 2017 8:25 am

Posto un link da fonte informativa più generalista: La Stampa
Cosa dire: appoggio questo sciopero.
Davvero Poste Italiane non poteva assecondare le richieste dei lavoratori?
Mi pare strano, visto che parliamo di un'azienda che ha dato una buonuscita di 2 milioni di euro al suo ex AD e che ha fatto crescere di 30 milioni i costi del personale dirigente dal 2013 al 2015 e chissà dopo.
Mi si dirà: la buonuscita dell'AD è perfettamente legale, come le retribuzioni dei dirigenti. Al contrario, la protesta dei facchini è illegale, lede i diritti dell'utenza.
Tutto giusto.
Ma la legalità, cos'è?
Come disse quel tale,"cercavi giustizia, hai trovato la Legge".
Quella stessa che a proposito del concorso magistrati del 1992, prima ha negato ogni irregolarità, poi, grazie sempre alla stessa Legge, ha dovuto ammettere nel 2008 le irregolarità, lasciando impuniti ed al loro posto, tutti i colpevoli e non avendo restituito giustizia a chi la vittoria di quel concorso, probabilmente se la meritava davvero.
Allora che dire, va bene così.

p.s. lo sciopero stesso, tra l'altro, mi danneggia, perché sono in attesa di un bel pacco dall'estero, consegnato in Italia da SDA e che a questo punto, non so se e quando lo vedrò....

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12065
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Aspettate pacchi con SDA?

#10 Messaggio da chewie » gio set 28, 2017 9:33 am

A me ieri è arrivato un pacco spedito solo due gg prima da Milano. Con SDA.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 197 ospiti