Cambio operatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
mad matt
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar giu 27, 2017 6:17 pm
Località: Nord It

Re: Cambio operatore

#31 Messaggio da mad matt » dom set 10, 2017 11:54 am

io ho fatto in settimana il passaggio da Wind (minuti e SMS illimitati, 6 GB a 13 ogni quattro settimane) a Tim (minuti illimitati e 15 GB a 10 ogni quattro settimane).
Dovrò aggiungere gli sms (che uso) con 3 euro, quindi andrò a spendere la stessa cifra.

In aggiunta a ciò bisogna contare i circa 30 euris tra attivazione e balzelli, quindi da un punto di vista meramente economico l'operazione è stata un suicidio.

Ora però ho più del doppio del traffico dati, un'altra cosa. e chissene dei soldi spesi per passare!

P.S. i nuovi smartcosì forse consumano anche più dati rispetto a quelli vecchi, ma la vera differenza sarai tu, nel senso che lo utilizzerai di più rispetto a prima, consumando molto più traffico dati
In omnia pericula tasta testicula

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#32 Messaggio da chewie » dom set 10, 2017 12:43 pm

mad matt ha scritto:
dom set 10, 2017 11:54 am
io ho fatto in settimana il passaggio da Wind (minuti e SMS illimitati, 6 GB a 13 ogni quattro settimane) a Tim (minuti illimitati e 15 GB a 10 ogni quattro settimane).
Dovrò aggiungere gli sms (che uso) con 3 euro, quindi andrò a spendere la stessa cifra.

In aggiunta a ciò bisogna contare i circa 30 euris tra attivazione e balzelli, quindi da un punto di vista meramente economico l'operazione è stata un suicidio.

Ora però ho più del doppio del traffico dati, un'altra cosa. e chissene dei soldi spesi per passare!

P.S. i nuovi smartcosì forse consumano anche più dati rispetto a quelli vecchi, ma la vera differenza sarai tu, nel senso che lo utilizzerai di più rispetto a prima, consumando molto più traffico dati
Infatti. Se la connessione è decente nello stesso intervallo di tempo apri il triplo delle pagine web (e consumi il triplo di traffico da banner :evil: ).
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Cambio operatore

#33 Messaggio da Giampi » dom set 10, 2017 8:31 pm

Boh...mi sono un po' rotto di correre dietro agli operatori.

Adesso ho un dual SIM con Tim e Tre.

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#34 Messaggio da Precision » dom set 10, 2017 8:50 pm

Giampi ha scritto:
dom set 10, 2017 8:31 pm
Boh...mi sono un po' rotto di correre dietro agli operatori.

Adesso ho un dual SIM con Tim e Tre.
Ecco, i dual SIM...
Anche qui, i signori non li vogliono...succede solo in Italia, l'ultimo caso nokia...in Italia non arrivano i dual SIM, a parte qualche cinese non arrivano qui, x dire che LG, Samsung li fanno da anni... ma in Italia non entrano...
Una collega è stata in Austria... hanno il WiFi nei boschi e libero...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Cambio operatore

#35 Messaggio da Giampi » dom set 10, 2017 9:13 pm

Precision ha scritto:
dom set 10, 2017 8:50 pm
Giampi ha scritto:
dom set 10, 2017 8:31 pm
Boh...mi sono un po' rotto di correre dietro agli operatori.

Adesso ho un dual SIM con Tim e Tre.
Ecco, i dual SIM...
Anche qui, i signori non li vogliono...succede solo in Italia, l'ultimo caso nokia...in Italia non arrivano i dual SIM, a parte qualche cinese non arrivano qui, x dire che LG, Samsung li fanno da anni... ma in Italia non entrano...
Una collega è stata in Austria... hanno il WiFi nei boschi e libero...
Perché c'è un'azienda che ha un brevetto in Italia, ma di importazione parallela trovi tutto. Samsung ha pagato alcuni milioni di € per averli importati direttamente, ma se li chiedi si trovano normalmente.

Avatar utente
bone
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven giu 09, 2017 5:26 pm
Località: Bs

Re: Cambio operatore

#36 Messaggio da bone » lun set 11, 2017 9:33 am

chewie ha scritto:
dom set 10, 2017 12:43 pm
mad matt ha scritto:
dom set 10, 2017 11:54 am
io ho fatto in settimana il passaggio da Wind (minuti e SMS illimitati, 6 GB a 13 ogni quattro settimane) a Tim (minuti illimitati e 15 GB a 10 ogni quattro settimane).
Dovrò aggiungere gli sms (che uso) con 3 euro, quindi andrò a spendere la stessa cifra.

In aggiunta a ciò bisogna contare i circa 30 euris tra attivazione e balzelli, quindi da un punto di vista meramente economico l'operazione è stata un suicidio.

Ora però ho più del doppio del traffico dati, un'altra cosa. e chissene dei soldi spesi per passare!

P.S. i nuovi smartcosì forse consumano anche più dati rispetto a quelli vecchi, ma la vera differenza sarai tu, nel senso che lo utilizzerai di più rispetto a prima, consumando molto più traffico dati
Infatti. Se la connessione è decente nello stesso intervallo di tempo apri il triplo delle pagine web (e consumi il triplo di traffico da banner :evil: ).
Ho deciso di cambiare solo Sim e tenermi il mio piano tariffario.
Provo a vedere quanto consumo un mese, nel frattempo aspetto offerte più vantaggiose.
Tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri - Gustav Mahler

Avatar utente
bone
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven giu 09, 2017 5:26 pm
Località: Bs

Re: Cambio operatore

#37 Messaggio da bone » gio set 14, 2017 3:07 pm

Tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri - Gustav Mahler

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#38 Messaggio da chewie » gio set 14, 2017 4:58 pm

bone ha scritto:
gio set 14, 2017 3:07 pm
Notizia fresca fresca! Godo. 8-) :twisted:

http://www.corriere.it/economia/17_sett ... 0dde.shtml
Sono stati multati, ma c'è un ricorso al TAR pendente...
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#39 Messaggio da Precision » gio set 14, 2017 6:04 pm

chewie ha scritto:
gio set 14, 2017 4:58 pm
bone ha scritto:
gio set 14, 2017 3:07 pm
Notizia fresca fresca! Godo. 8-) :twisted:

http://www.corriere.it/economia/17_sett ... 0dde.shtml
Sono stati multati, ma c'è un ricorso al TAR pendente...
Tanto paghiamo lo stesso... invece che 10x13 mesi...11x12...fessi è cojonati
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 249 ospiti