Cambio operatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#21 Messaggio da Precision » sab set 09, 2017 11:46 am

Io più che x i 50€... sono incaxxato per via della mia cojonagine... dovevo chiudere il RID e tanti saluti...
Comunque, oggi pomeriggio Leggo il contratto che ho firmato e se... come ho letto in giro... basta una semplice mail o posta prioritaria.... perché è comunque una truffa avvisare visto che in 48 ore sono passato da 3 a Vodafone...e dopo 24 ore la 3 già mi scrisse...a costo di spendere 200€ x riprendere il maltonto vado dall'avvocato!
Fortunatamente...i vari gestori hanno paura della compagnia francese che a quanto pare è CHIARISSIMA E ECONOMICA OFFRENDO TUTTO A POCO, tant'è che stanno creando piccoli operatori virtuali...
Purtroppo, la colpa di tutto sono i nostri governanti, che, legiferano in favore di...
Tra le tante, ho scoperto che, se fai un contratto di 10€ al mese e ci sono 5gb internet e chiamate gratis...con una penale di 100€, se dopo 5gg, il costo delle chiamate è di 1€ al secondo... non hanno fatto una variazione contrattuale... perciò devi pagare la penale...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: Cambio operatore

#22 Messaggio da Theta Sigma » sab set 09, 2017 12:09 pm

chewie ha scritto:
sab set 09, 2017 10:31 am
Ovviamente vanno avvertiti tutti i contatti, ma è proprio quello che si faceva prima che fosse normata la portabilità del numero. C'è il rischio (già successo) che ti attivino a tua insaputa un servizio a pagamento (Vodafone lo ha fatto) e alla fine ti mandino il conto a casa, visto che non possono scalare la tariffa dal credito residuo sulla SIM. In tal caso si entra nel girone dantesco delle cause legali... :evil:
Nel caso, quando cessi una ricaricabile, è buona prassi chiamare l'operatore e farla disattivare, o nel caso dichiararne lo smarrimento e la contestuale chiusura.

Così ti levi da ogni impiccio, e ti tuteli.

Per il resto...i peggiori cambi di fronte e rimodulazioni unidirezionali avvengono quasi sempre quando stipuli contratti con terminali in comodato o acquisto con vincolo contrattuale, E con le varie winback o offerte di passaggio da altri operatori.

A parte H3G, che come dall'origine, ha nel DNA tutta l'incredibile moralità hongkonghiana.
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#23 Messaggio da Precision » sab set 09, 2017 12:48 pm

Da contratto nessuna penale....
Vojo ride....
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9196
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Cambio operatore

#24 Messaggio da POSC » sab set 09, 2017 1:21 pm

Precision ha scritto:
sab set 09, 2017 12:48 pm
Da contratto nessuna penale....
Vojo ride....
Non la chiameranno mai più penale... ma costi accessori per pratica .... o simile
God save the King

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: Cambio operatore

#25 Messaggio da Blackwatch » sab set 09, 2017 2:24 pm

Quello della fatturazione ogni 4 ,settimane e' forse la peggior porcata tra tutte le possibili. Infatti sono statde sanzionate tutte le aziende che la hanno adottata.
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Cambio operatore

#26 Messaggio da Alpentrek » sab set 09, 2017 2:42 pm

Blackwatch ha scritto:
sab set 09, 2017 2:24 pm
Quello della fatturazione ogni 4 ,settimane e' forse la peggior porcata tra tutte le possibili. Infatti sono statde sanzionate tutte le aziende che la hanno adottata.
Si vede che la sanzione era una perdita affrontabile a fronte di un tornaconto succulento
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#27 Messaggio da chewie » sab set 09, 2017 8:41 pm

Blackwatch ha scritto:
sab set 09, 2017 2:24 pm
Quello della fatturazione ogni 4 ,settimane e' forse la peggior porcata tra tutte le possibili. Infatti sono statde sanzionate tutte le aziende che la hanno adottata.
Sono state sanzionate solo per le linee fisse. Il problema è: come classifichiamo la fibra e conseguente telefonia VoIP? Non è a rigore veicolata su doppino telefonico, cme l'ADSL (però anche l'ADSL passa per un backbone in fibra...).

Comunque la rigirino mi sa che dovranno adeguarsi.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
bone
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven giu 09, 2017 5:26 pm
Località: Bs

Re: Cambio operatore

#28 Messaggio da bone » dom set 10, 2017 11:08 am

Alpentrek ha scritto:
sab set 09, 2017 2:42 pm
Blackwatch ha scritto:
sab set 09, 2017 2:24 pm
Quello della fatturazione ogni 4 ,settimane e' forse la peggior porcata tra tutte le possibili. Infatti sono statde sanzionate tutte le aziende che la hanno adottata.
Si vede che la sanzione era una perdita affrontabile a fronte di un tornaconto succulento
Giampi ha scritto:
sab set 09, 2017 11:12 am
Fatturando ogni 4 settimane fatturano 13-14 volte l'anno un costo fisso, invece che 12. In pratica pago sempre X euro ma non ogni mese, bensì ogni 4 settimane...
Quella delle 4 settimanè è davvero una porcata.

Oggi mi son fatto un calcolo per il cambio del piano tariffario della Wind.
Partendo dal presupposto che spendo poco 7€ al mese, e ho 300 minuti e 2 giga di traffico, l'alternativa che mi hanno proposto sarebbe 9 euro per 5 giga. Calcolatrice alla mano pagando 2 euro in più con la fatturazione a 4 settimane, mi verrebbero fuori esattamente 117 euro, contro i 91 che spendo attualmente. La differenza sono 26 euro, praticamente poco meno di una mensilità. :|

Adesso, non so se il gioco valga la candela, e qui vi chiedo consiglio: fino ad ora ho avuto uno smartphone vecchio, dovendo cambiare telefono, mi arriverà domani, ho paura che il traffico internet non sia sufficiente coi nuovi telefoni (vedo i miei amici che senza far cose strane consumano una marea di giga da quando usano il 4g o LTE).
Dite di cambiare semplicemente la SIM (15 euro) e tenermi il mio piano o cambiare numero attivando quella proposta che vi ho scritto poco fa? :roll:
Tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri - Gustav Mahler

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#29 Messaggio da chewie » dom set 10, 2017 11:19 am

bone ha scritto:
dom set 10, 2017 11:08 am
Alpentrek ha scritto:
sab set 09, 2017 2:42 pm
Blackwatch ha scritto:
sab set 09, 2017 2:24 pm
Quello della fatturazione ogni 4 ,settimane e' forse la peggior porcata tra tutte le possibili. Infatti sono statde sanzionate tutte le aziende che la hanno adottata.
Si vede che la sanzione era una perdita affrontabile a fronte di un tornaconto succulento
Giampi ha scritto:
sab set 09, 2017 11:12 am
Fatturando ogni 4 settimane fatturano 13-14 volte l'anno un costo fisso, invece che 12. In pratica pago sempre X euro ma non ogni mese, bensì ogni 4 settimane...
Quella delle 4 settimanè è davvero una porcata.

Oggi mi son fatto un calcolo per il cambio del piano tariffario della Wind.
Partendo dal presupposto che spendo poco 7€ al mese, e ho 300 minuti e 2 giga di traffico, l'alternativa che mi hanno proposto sarebbe 9 euro per 5 giga. Calcolatrice alla mano pagando 2 euro in più con la fatturazione a 4 settimane, mi verrebbero fuori esattamente 117 euro, contro i 91 che spendo attualmente. La differenza sono 26 euro, praticamente poco meno di una mensilità. :|

Adesso, non so se il gioco valga la candela, e qui vi chiedo consiglio: fino ad ora ho avuto uno smartphone vecchio, dovendo cambiare telefono, mi arriverà domani, ho paura che il traffico internet non sia sufficiente coi nuovi telefoni (vedo i miei amici che senza far cose strane consumano una marea di giga da quando usano il 4g o LTE).
Dite di cambiare semplicemente la SIM (15 euro) e tenermi il mio piano o cambiare numero attivando quella proposta che vi ho scritto poco fa? :roll:
Una buona cosa e semplice è quella di non installare app con la pubblicità: se veramente trovi un'app utile o comunque ti piace, conviene pagare per ottenere la versione senza banner pubblicitari. Usa un browser web con la funziona AD-block nativa, ce ne sono diversi.
Non ce ne rendiamo conto, ma quando navighiamo su internet consumiamo un oceano di bit in banner pubblicitari, video che partono senza permesso dopo essere stati scaricati in "preload" senza che ce ne accorgessimo e che consumano centinaia di mega inutilmente. Imposta whatsapp in modo che scarichi filmati e immagini solo quando è collegato in wi-fi: se un'immagine o un filmato li vuoi comunque vedere, basta un tap.

Per non parlare dell'osceno servizio dati proprio di Wind: se per visualizzare una pagina web dobbiamo scaricare 2 mega, il più delle volte con wind ne scarichi anche 4, per via delle continue ritrasmissioni richieste dal nostro terminale a causa di errori di trasmissione.

Quando ero in vacanza in due settimane ho consumato i 2 giga della sim del telefono ed i 5 della sim dati vodafone (ho una "saponetta" visto che con la linea fissa Vodafone fornisce anche una SIM dati con 5 GB di traffico al mese). Inutile dire che i 2 giga win sono stati del tutto sprecati per via della connessione oscena.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
bone
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven giu 09, 2017 5:26 pm
Località: Bs

Re: Cambio operatore

#30 Messaggio da bone » dom set 10, 2017 11:28 am

chewie ha scritto:
dom set 10, 2017 11:19 am


Una buona cosa e semplice è quella di non installare app con la pubblicità: se veramente trovi un'app utile o comunque ti piace, conviene pagare per ottenere la versione senza banner pubblicitari. Usa un browser web con la funziona AD-block nativa, ce ne sono diversi.
Non ce ne rendiamo conto, ma quando navighiamo su internet consumiamo un oceano di bit in banner pubblicitari, video che partono senza permesso dopo essere stati scaricati in "preload" senza che ce ne accorgessimo e che consumano centinaia di mega inutilmente. Imposta whatsapp in modo che scarichi filmati e immagini solo quando è collegato in wi-fi: se un'immagine o un filmato li vuoi comunque vedere, basta un tap.

Per non parlare dell'osceno servizio dati proprio di Wind: se per visualizzare una pagina web dobbiamo scaricare 2 mega, il più delle volte con wind ne scarichi anche 4, per via delle continue ritrasmissioni richieste dal nostro terminale a causa di errori di trasmissione.

Quando ero in vacanza in due settimane ho consumato i 2 giga della sim del telefono ed i 5 della sim dati vodafone (ho una "saponetta" visto che con la linea fissa Vodafone fornisce anche una SIM dati con 5 GB di traffico al mese). Inutile dire che i 2 giga win sono stati del tutto sprecati per via della connessione oscena.
Per quanto riguarda WA, lo uso con queste impostazioni da sempre, video scaricati sempre da WIFI.
Alla fine di App ne uso poche: Whatsapp, Instagram, Chrome e Youtube.

Il dubbio mi è venuto anche perché se volessi sostituire la SIM con una nuova che ci stia nel telefono (ne ho una di 12 anni fa...mi serve una nano nello smartphone che ho ordinato) mi farebbero pagare 15 euro, attivare un nuovo numero con il piano tariffario più performante (ma costoso) 25. :roll: :roll:
Devo decidermi entro domani mattina :?
Tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri - Gustav Mahler

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 263 ospiti