Cambio operatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Cambio operatore

#11 Messaggio da Alpentrek » sab set 09, 2017 8:44 am

Giampi ha scritto:
sab set 09, 2017 6:46 am
Perché della fatturazione mensile ogni 4 settimane ne vogliamo parlare ?
Certo...cosí incassano piú commissioni anche le poste coi bollettini postali e eventualmente le banche con l'addebbito rid
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9195
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Cambio operatore

#12 Messaggio da POSC » sab set 09, 2017 8:54 am

Paga pantalone!!!!!!!
God save the King

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#13 Messaggio da chewie » sab set 09, 2017 9:12 am

drauzdria ha scritto:
sab set 09, 2017 7:37 am
Sempre a lamentarvi.
E dei veterinari e delle loro tariffe assurde vogliamo parlarne? :mrgreen:
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#14 Messaggio da chewie » sab set 09, 2017 9:12 am

Alpentrek ha scritto:
sab set 09, 2017 8:44 am
Giampi ha scritto:
sab set 09, 2017 6:46 am
Perché della fatturazione mensile ogni 4 settimane ne vogliamo parlare ?
Certo...cosí incassano piú commissioni anche le poste coi bollettini postali e eventualmente le banche con l'addebbito rid
Il RID non costa nulla all'utente.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
bone
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven giu 09, 2017 5:26 pm
Località: Bs

Re: Cambio operatore

#15 Messaggio da bone » sab set 09, 2017 10:15 am

Sono giusto andato oggi a vedere qualche nuovo piano tariffario...incedibile, sono dei ladri. :|
Tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri - Gustav Mahler

Avatar utente
mad matt
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar giu 27, 2017 6:17 pm
Località: Nord It

Re: Cambio operatore

#16 Messaggio da mad matt » sab set 09, 2017 10:27 am

Passato martedì da Wind a tim.
In negozio mi hanno fatto pagare cinque euro di credito e me ne sono trovato uno. Dieci euro in più rispetto ad altrove, dei quali non si trova spiegazione.

Ciliegina sulla torta: Wind si è trattenuta quattordici e fischia dei miei sedici euro di credito residuo.


Sono furente, ma poi penso che potrebbe andare peggio
In omnia pericula tasta testicula

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#17 Messaggio da chewie » sab set 09, 2017 10:29 am

Questo è nulla, aspettate il 2018 quando dovremo passare tutti obbligatoriamente al mercato libero (ah ah ah!!! "Libero"!) dell'energia elettrica e del gas.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Cambio operatore

#18 Messaggio da chewie » sab set 09, 2017 10:31 am

Mi pare che con le ricaricabili il cambio operatore si possa fare in modo quasi indolore: si esaurisce il credito, si butta la SIM in fondo ad un cassetto e se ne compra una nuova. Dopo un certo periodo di inutilizzo provvede la società stessa a disattivarla. Ovviamente vanno avvertiti tutti i contatti, ma è proprio quello che si faceva prima che fosse normata la portabilità del numero. C'è il rischio (già successo) che ti attivino a tua insaputa un servizio a pagamento (Vodafone lo ha fatto) e alla fine ti mandino il conto a casa, visto che non possono scalare la tariffa dal credito residuo sulla SIM. In tal caso si entra nel girone dantesco delle cause legali... :evil:
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Cambio operatore

#19 Messaggio da Alpentrek » sab set 09, 2017 10:53 am

chewie ha scritto:
sab set 09, 2017 9:12 am
Alpentrek ha scritto:
sab set 09, 2017 8:44 am
Giampi ha scritto:
sab set 09, 2017 6:46 am
Perché della fatturazione mensile ogni 4 settimane ne vogliamo parlare ?
Certo...cosí incassano piú commissioni anche le poste coi bollettini postali e eventualmente le banche con l'addebbito rid
Il RID non costa nulla all'utente.
Meglio...non avendone non lo sapevo
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Giampi
Messaggi: 705
Iscritto il: sab lug 22, 2017 9:29 pm

Re: Cambio operatore

#20 Messaggio da Giampi » sab set 09, 2017 11:12 am

Alpentrek ha scritto:
sab set 09, 2017 10:53 am
chewie ha scritto:
sab set 09, 2017 9:12 am
Alpentrek ha scritto:
sab set 09, 2017 8:44 am


Certo...cosí incassano piú commissioni anche le poste coi bollettini postali e eventualmente le banche con l'addebbito rid
Il RID non costa nulla all'utente.
Meglio...non avendone non lo sapevo
Fatturando ogni 4 settimane fatturano 13-14 volte l'anno un costo fisso, invece che 12. In pratica pago sempre X euro ma non ogni mese, bensì ogni 4 settimane...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 220 ospiti