C'era una volta...

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
chewie
Messaggi: 12064
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

C'era una volta...

#1 Messaggio da chewie » mer set 06, 2017 12:17 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

C'è una Italia che vive male perché conosce , perché lo sa che viviamo in un paese arretrato rispetto ai paesi realmente moderni. Non siamo più riferimento tecnologico o innovativo in niente . Questo paese ha anticipato gli Apple store di 50 anni con i negozi Olivetti , era all'avanguardia di tutto . Ho studiato in una scuola in cui negli anni 50 e 60 facevano consulenza a Ferrari e Alfa Romeo e case automobilistiche estere. In passato eravamo meta di pellegrinaggio per la scoperta delle meraviglie tecnologiche perché tali erano le volte , gli acquedotti e le chiese . Sull'energia stiamo ancora al fossile senza trarne benefici economici, vogliono estrarre nel Salento. Non è che sto incazzato con tutto, è che quello che vedo, rispetto agli altri paesi che viaggiano su monorotaia a 500 km/h , generano energia dai rifiuti , elimineranno le auto alimentate a petrolio fra 13 anni ed in cui i ragazzi parlano tre lingue , mi danno l'idea di vecchio . Anche il turismo sembra essere incentivato dalla scoperta dell'antico, da ciò che abbiamo ereditato e ciò che è natura è devastato. Certo che si può fare diversamente ma mi piacerebbe vederlo entro i prossimi 50 anni, se campo fino a novanta. Non è rabbia è ansia.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
Blackwatch
Messaggi: 1322
Iscritto il: mer giu 07, 2017 11:29 pm
Località: Roma ma anche Milano

Re: C'era una volta...

#2 Messaggio da Blackwatch » mer set 06, 2017 12:33 pm

Purtroppo le cose hanno cominciato ad "incriccarsi" verso la meta' degli anni '80 e le classi dirigenti nostrane non hanno saputo porre alcun argine.
Pero' se ricordi, seppur giovani eravamo, gia' allora si guardava a certi paesi con invidia perche' secondo noi "stavano avanti".
Si chiama effetto "erba del vicino".... :lol:
A man can be happy with any woman as long as he does not love her. (O. Wilde)
How inappropriate to call this planet Earth when it is quite clearly Ocean. (Arthur C. Clarke)
Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 238 ospiti