FORZA GIOVANNI!

Messaggio
Autore
Avatar utente
delta
Messaggi: 693
Iscritto il: ven giu 09, 2017 9:00 am

Re: FORZA GIOVANNI!

#11 Messaggio da delta » mer ago 02, 2017 1:24 pm

Mirko ha scritto:
mer ago 02, 2017 2:14 am
Chi è?
Grazie ragazzi,
siete sempre gentili e affettuosi

Giovanni è mio miglio Mirko.
4 anni fa (esatti :roll: ) quando aveva 11 mesi, ci diagnosticarono la Distrofia Muscolare di Duchenne.
E' una malattia genetica e degenerativa
In pratica il suo organismo non producendo distrofina, col passare del tempo si indebolisce sempre più
I muscoli perdono vigore e forza
Prima con le gambe, perdendo la deambulazione intorno ai 8 10 anni, poi braccia, mani e ovviamente cuore e polmoni
Le stime di vita sono sui 35 40anni in quanto ad oggi non esiste una cura
La ricerca è l'unica speranza che abbiamo
Nel mondo e in Italia esiste Parent Project, un'associazione no profit che aiuta le famiglie e ovviamente i malati
http://www.parentproject.it/

Come puoi capire all'interno di una famiglia una diognosi di questo tipo è un terremoto sia dal punto di vista psicologico che pratico

Allo stato attuale Giovanni, che a settembre compie 5 anni, ha difficoltà a correre, salire e scendere le scale e saltare.
Di notte (quando non fa i capricci!) indossa dei tutori notturni che gli bloccano la caviglia a 90° in modo da flettere il tendine.
Inoltre quasi tutte le settimane fa delle sedute di fioterapia proprio per tentare di rallentare il più possibile il decorso della malattia.
Noi ce la mettiamo tutta per rendergli una vita il più possibile felice e spensierata come è giusto che sia per un bambino della sua età, ma il tempo non gioca a nostro favore

L'ho fatta un po' lunga, ma ci tenevo a far sapere agli iscritti che non mi conoscono, la malattia di Giovanni.

Qui dentro ci sono persone che ci hanno aiutato molto, sia tramite le donazioni o il 5X1000, sia semplicemente interessandosi e prendendo a cuore una vicenda che di fatto poteva anche non interessargli e per questo non finirò mai di ringraziarle

Grazie ancora


Immagine

Immagine

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: FORZA GIOVANNI!

#12 Messaggio da Thor » mer ago 02, 2017 5:35 pm

Un abbraccio :)
Blu mai più!

STO!

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: FORZA GIOVANNI!

#13 Messaggio da Pakal » mer ago 02, 2017 7:32 pm

Daje Giovanni! Come sempre un bacione (ma anche al fratellone, a mamma e quella roccia di papà)!
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Mirko
Messaggi: 243
Iscritto il: lun giu 12, 2017 10:22 am
Località: Pesaro
Contatta:

Re: FORZA GIOVANNI!

#14 Messaggio da Mirko » gio ago 03, 2017 2:05 am

delta ha scritto:
mer ago 02, 2017 1:24 pm
Mirko ha scritto:
mer ago 02, 2017 2:14 am
Chi è?
Grazie ragazzi,
siete sempre gentili e affettuosi

Giovanni è mio miglio Mirko.
4 anni fa (esatti :roll: ) quando aveva 11 mesi, ci diagnosticarono la Distrofia Muscolare di Duchenne.
E' una malattia genetica e degenerativa
In pratica il suo organismo non producendo distrofina, col passare del tempo si indebolisce sempre più
I muscoli perdono vigore e forza
Prima con le gambe, perdendo la deambulazione intorno ai 8 10 anni, poi braccia, mani e ovviamente cuore e polmoni
Le stime di vita sono sui 35 40anni in quanto ad oggi non esiste una cura
La ricerca è l'unica speranza che abbiamo
Nel mondo e in Italia esiste Parent Project, un'associazione no profit che aiuta le famiglie e ovviamente i malati
http://www.parentproject.it/

Come puoi capire all'interno di una famiglia una diognosi di questo tipo è un terremoto sia dal punto di vista psicologico che pratico

Allo stato attuale Giovanni, che a settembre compie 5 anni, ha difficoltà a correre, salire e scendere le scale e saltare.
Di notte (quando non fa i capricci!) indossa dei tutori notturni che gli bloccano la caviglia a 90° in modo da flettere il tendine.
Inoltre quasi tutte le settimane fa delle sedute di fioterapia proprio per tentare di rallentare il più possibile il decorso della malattia.
Noi ce la mettiamo tutta per rendergli una vita il più possibile felice e spensierata come è giusto che sia per un bambino della sua età, ma il tempo non gioca a nostro favore

L'ho fatta un po' lunga, ma ci tenevo a far sapere agli iscritti che non mi conoscono, la malattia di Giovanni.

Qui dentro ci sono persone che ci hanno aiutato molto, sia tramite le donazioni o il 5X1000, sia semplicemente interessandosi e prendendo a cuore una vicenda che di fatto poteva anche non interessargli e per questo non finirò mai di ringraziarle

Grazie ancora


Immagine

Immagine
Povero piccolo,immagino sia dura anche per voi,nel mio piccolo e per come posso io ci sono!nel frattempo non arrendetevi 👍🏻

Massimo
Messaggi: 319
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:16 am

Re: FORZA GIOVANNI!

#15 Messaggio da Massimo » ven set 01, 2017 9:59 pm

Sempre nei nostri pensieri.
Un abbraccio
Ciao, Massimo

Avatar utente
delta
Messaggi: 693
Iscritto il: ven giu 09, 2017 9:00 am

Re: FORZA GIOVANNI!

#16 Messaggio da delta » lun set 04, 2017 9:54 am

Eccomi per i consueti aggiornamenti
Siamo stai al day hospital al Gaslini (tagliandino semetrale)
Le condizioni generali sono buone
Bisogna solo iniziare la terapia col cortisone, cosa che già sapevamo da tempo in quanto aiuta le fibre muscolari ed è una condizione fondamentale per entrare a far parte dei futuri trial clinici di nuove molecole
Molte case farmaceutiche addirittura richiedono una storicità minima di 6 mesi di assunzione
L'assunzione di cortisono come forse sapete, provoco un maggiore appetito (cosa che a Giovanni non manca :roll: ) e una conseguente iperattività (cosa che a Giovanni non manca :roll: )
Quindi ci aspettano dei tempi duri
Inizieremo a fine settembre per dar modo al vaccino di questi giorni di non provocare reazioni non volute nel suo organismo

Ormai i buchi per il prelievo non fanno più paura

Immagine

Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4031
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: FORZA GIOVANNI!

#17 Messaggio da bloodypoppy » lun set 04, 2017 10:06 am

Grande Giovannino.......... superpollicione su, sempre!
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: FORZA GIOVANNI!

#18 Messaggio da Alpentrek » lun set 04, 2017 10:17 am

Ogni volta che leggo...beh insomma siamo tutti fatti di carne no... :oops:
Un abbraccio ed una carezza piccolo Gio...
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: FORZA GIOVANNI!

#19 Messaggio da Brigh13 » lun set 04, 2017 10:19 am

avanti Giovannino....un mega abbraccio...dai dai!!
:mrgreen:

Avatar utente
Theta Sigma
Messaggi: 1739
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:25 pm
Località: Su e Giù da Roma

Re: FORZA GIOVANNI!

#20 Messaggio da Theta Sigma » lun set 04, 2017 11:20 am

Turbo-Giovanni! :) Forza!
Vi meritate il Vostok Amphibia 2.0! :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 265 ospiti