Ciao Stefano

Messaggio
Autore
Avatar utente
Thagen
Messaggi: 511
Iscritto il: ven giu 09, 2017 12:17 pm
Località: A.S. Roma

Ciao Stefano

#1 Messaggio da Thagen » sab ott 26, 2019 7:44 am

Ricordo la prima volta che ci incontrammo. Ero un po’ intimidito e non è una cosa che mi accade spesso.
D’altronde la tua fama ti precedeva e, sebbene ci fosse un tangibile rispetto reciproco, non erano mancate occasioni per punzecchiarci su qualche topic nei vari forum sui quali ci siamo incrociati.

Poi ti vidi.

Prima di presentarmi, di palesarmi con il mio nickname, notai il tuo sguardo, che è, alla fine, quello che ho provato a descrivere a mia moglie che ieri sera mi ha visto disperato: uno sguardo buono e aperto. Tutto l’opposto dell’idea che avevo di te.
Che poi altro non era che l’idea che amavi dare di te.

A quella seguirono altre cene, telefonate e messaggi. Ti chiesi consigli sui nostri amati Fortis e provai, -inutilmente- a sottrartene qualcuno. Fondammo, insieme ad altri appassionati “irregolari”, questo forum che, sebbene sonnacchioso e pieno di difetti, hai amato e hai considerato, finalmente, casa tua.

Esattamente come noi, che da ieri non riusciamo a darci pace.

Probabilmente non avresti voluto essere ricordato pubblicamente. Non per il timore di offrire un’infelice soddisfazione a qualche meschino detrattore (del quale te ne saresti fregato), piuttosto per quella tua dignitosa riservatezza che ti faceva liquidare con un sorriso le nostre domande sul tuo stato di salute.
Tuttavia questo post serve più a noi che a te. Consideralo la manifestazione del nostro affetto, della nostra stima e del nostro dolore per una perdita che ci pare ingiusta ed incomprensibile.

Oggi ti saluteremo per l’ultima volta e malediremo quello sciagurato destino che ha portato via un uomo buono.

Buon viaggio Stefano



Immagine
Quando se scherza, bisogna esse' seri.

Avatar utente
Daifatemientrare
Messaggi: 6977
Iscritto il: gio lug 25, 2019 9:52 am
Località: Repubblica Veneta

Re: Ciao Stefano

#2 Messaggio da Daifatemientrare » sab ott 26, 2019 7:48 am

Rip Stefano
Il tempo è tutto

Avatar utente
Pakal
Messaggi: 12040
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:03 pm
Località: Roma (casa mia)

Re: Ciao Stefano

#3 Messaggio da Pakal » sab ott 26, 2019 7:52 am

Immagine

Oggi non ho la forza di scrivere. Riposa in pace orologgionero
A day without laughter is a wasted day (Charlie Chaplin)
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it (Evelyn Beatrice Hall)
Homo sapiens non urinat in ventum (saggezza popolare, cit. Blackwatch R.I.P.)

Avatar utente
bloodypoppy
Messaggi: 4010
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:30 pm
Località: a sûn Arşân

Re: Ciao Stefano

#4 Messaggio da bloodypoppy » sab ott 26, 2019 8:01 am

Quanta tristezza nel doverti salutare.

Ciao, Stefano.
Paolo

Son, Sunday's sun never shone on me
Meglio un quarzo in casa che Dino che suona alla porta :mrgreen:
Il baffo quando colpisce,stupisce :mrgreen: (cit. Alpenmastro)
Il baffo se promette mantiene (cit.Pakal)

Avatar utente
Brigh13
Messaggi: 4965
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:40 pm
Località: Mòdna

Re: Ciao Stefano

#5 Messaggio da Brigh13 » sab ott 26, 2019 8:02 am

Thagen ha scritto:
sab ott 26, 2019 7:44 am

Probabilmente non avresti voluto essere ricordato pubblicamente. Non per il timore di offrire un’infelice soddisfazione a qualche meschino detrattore (del quale te ne saresti fregato), piuttosto per quella tua dignitosa riservatezza che ti faceva liquidare con un sorriso le nostre domande sul tuo stato di salute.
Tuttavia questo post serve più a noi che a te. Consideralo la manifestazione del nostro affetto, della nostra stima e del nostro dolore per una perdita che ci pare ingiusta ed incomprensibile.

Oggi ti saluteremo per l’ultima volta e malediremo quello sciagurato destino che ha portato via un uomo buono.

Buon viaggio Stefano
Il messaggio che ha mandato Josè ieri... Stavo scrivendogli: Josè mi dispiace per il tuo amico ma hai sbagliato gruppo... poi ho capito... Il disastro.

Quanto mi piaceva punzecchiarti... e tu lo sapevi :lol:
Poi si tornava seri e mi aiutavi sempre con Omega.
Perché, checché ne dicano i detrattori, ne sapevi a badilate.
Grazie Stefano.
Buon viaggio al nostro Bud Spencer.

Immagine
:mrgreen:

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Ciao Stefano

#6 Messaggio da Alpentrek » sab ott 26, 2019 8:03 am

Ciao Stefano...avrei voluto conoscerti di persona,non c'é stato il tempo di organizzare un giro in quel di Roma per vederci tutti assieme...ero curioso e sarebbe stato un piacere...niente...il destino non lo ha permesso.

Marco ha giá detto tutto...ti ricordiamo qui per quello che eri e tu possa riposare in pace con l'augurio che anche chi ti ha voluto male,almeno oggi osservi quel rispetto che meritiamo tutti,in questo momento tu in particolare.

Giuro...senza conoscerti ho il magone...del resto siamo tutte persone fatte di carne e sentimenti...

Ciao omone duro ma buono...
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
Thor
Messaggi: 6168
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:49 pm
Località: Varese

Re: Ciao Stefano

#7 Messaggio da Thor » sab ott 26, 2019 8:05 am

Ciao Stefano
Blu mai più!

STO!

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Ciao Stefano

#8 Messaggio da franz_rivo » sab ott 26, 2019 8:17 am

Ciao Stefano, che la terra ti sia lieve :|

Avatar utente
DeanMcQueen82
Messaggi: 1339
Iscritto il: ven apr 26, 2019 1:44 pm
Località: Parma provincia

Re: Ciao Stefano

#9 Messaggio da DeanMcQueen82 » sab ott 26, 2019 9:09 am

Leggere queste righe mi ha profondamente toccato, a maggior ragione considerando che ignoravo il tutto... Ero addirittura in attesa di sapere quale sarebbe stato il prossimo acquisto.
Con i vari interventi si è dimostrata la preparazione tecnica e la disponibilità a condividere tale sapere e così è stato guadagnato il rispetto di molti. Proprio per rispetto, oggi indosserò un orologio completamente nero.

Rip, BW. :cry:
Dino

Gutta cavat lapidem non bis sed saepe cadendo,
sic homo fit sapiens bis non, sed saepe legendo.

Giordano Bruno

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12011
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Ciao Stefano

#10 Messaggio da chewie » sab ott 26, 2019 9:15 am

Non so che dire, sapevo che era grave, ma mi aveva chiesto di non dire nulla agli altri, tuttavia non mi aspettavo una conclusione così improvvisa e devastante.
Se n'è andato un uomo buono e gentile, nonostante le apparenze.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Thor e 93 ospiti