Siamo alla frutta

Messaggio
Autore
Avatar utente
ucchtf
Messaggi: 1130
Iscritto il: dom giu 18, 2017 11:02 pm
Località: Ferrara

Siamo alla frutta

#1 Messaggio da ucchtf » dom ago 05, 2018 9:24 pm

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... 802a.shtml
Strade Sicure...Ospedali Sicuri...Asili e scuole dell'infanzia dotate di videosrveglianza..
Il prossimo cosa sarà...?

P.S. Corrado, due confezioni per me. Accetti paypal.. ;) ?
Povera Patria (Battiato)

Marco

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Siamo alla frutta

#2 Messaggio da chewie » dom ago 05, 2018 9:31 pm

In parte, ma solo in parte, sono conseguenze del sensibile scadimento dei servizi sanitari pubblici (ma fanno spesso schifo anche quelli privati più cari): non è un paese civile quello in cui in un PS un codice giallo deve aspettare anche 14 ore per essere curato (per non parlare dei codici verdi). Poi magari quando arriva il suo turno è diventato codice nero...
Purtroppo ci sono individui che non capiscono che non è assolutamente colpa del personale sanitario, ma dei giochini dei politici che non vogliono spendere i soldi dove serve, ma dove fa comodo a loro.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
ucchtf
Messaggi: 1130
Iscritto il: dom giu 18, 2017 11:02 pm
Località: Ferrara

Re: Siamo alla frutta

#3 Messaggio da ucchtf » dom ago 05, 2018 9:40 pm

Quindi, poichè i servizi sanitari pubblici, ed in parte quelli privati, stanno "peggiorando" un individuo si può sentire autorizzato a menare un medico, infermiere, barelliere? E quindi lo stato è costretto a porvi rimedio con l'Esercito?
Ma a te salterebbe mai in mente di aggredire un medico, o un infermiere per questi motivi? Penso di no.
Che i tempi di attesa siano biblici è assodato, ma se facessimo tutti così diventa una giungla, che in parte lo è già
Povera Patria (Battiato)

Marco

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Siamo alla frutta

#4 Messaggio da Precision » dom ago 05, 2018 10:04 pm

ucchtf ha scritto:
dom ago 05, 2018 9:40 pm
Quindi, poichè i servizi sanitari pubblici, ed in parte quelli privati, stanno "peggiorando" un individuo si può sentire autorizzato a menare un medico, infermiere, barelliere? E quindi lo stato è costretto a porvi rimedio con l'Esercito?
Ma a te salterebbe mai in mente di aggredire un medico, o un infermiere per questi motivi? Penso di no.
Che i tempi di attesa siano biblici è assodato, ma se facessimo tutti così diventa una giungla, che in parte lo è già
Guarda, io stavo per farlo....in un istante mi sono fermato perché ho pensato che da lì a poco avrei avuto da pensare a 3 donne...
La merda...mi disse che dovevo riportare a casa mio padre...a morire nel letto, poiché la sanità pubblica non poteva sprecare soldi per un moribondo....
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12062
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Siamo alla frutta

#5 Messaggio da chewie » dom ago 05, 2018 10:21 pm

ucchtf ha scritto:
dom ago 05, 2018 9:40 pm
Quindi, poichè i servizi sanitari pubblici, ed in parte quelli privati, stanno "peggiorando" un individuo si può sentire autorizzato a menare un medico, infermiere, barelliere? E quindi lo stato è costretto a porvi rimedio con l'Esercito?
Ma a te salterebbe mai in mente di aggredire un medico, o un infermiere per questi motivi? Penso di no.
Che i tempi di attesa siano biblici è assodato, ma se facessimo tutti così diventa una giungla, che in parte lo è già
Se leggi bene, non ho assolutamente scritto tutto ciò.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9193
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Siamo alla frutta

#6 Messaggio da POSC » dom ago 05, 2018 10:28 pm

ucchtf ha scritto:
dom ago 05, 2018 9:24 pm
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... 802a.shtml
Strade Sicure...Ospedali Sicuri...Asili e scuole dell'infanzia dotate di videosrveglianza..
Il prossimo cosa sarà...?

P.S. Corrado, due confezioni per me. Accetti paypal.. ;) ?
Solo cash please 8-) :mrgreen: :mrgreen:
God save the King

Avatar utente
ucchtf
Messaggi: 1130
Iscritto il: dom giu 18, 2017 11:02 pm
Località: Ferrara

Re: Siamo alla frutta

#7 Messaggio da ucchtf » lun ago 06, 2018 6:52 am

POSC ha scritto:
dom ago 05, 2018 10:28 pm
ucchtf ha scritto:
dom ago 05, 2018 9:24 pm
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... 802a.shtml
Strade Sicure...Ospedali Sicuri...Asili e scuole dell'infanzia dotate di videosrveglianza..
Il prossimo cosa sarà...?

P.S. Corrado, due confezioni per me. Accetti paypal.. ;) ?
Solo cash please 8-) :mrgreen: :mrgreen:
...foto autografate, fronte e retro, della Gelmini possono andare...? :mrgreen: :mrgreen:
Povera Patria (Battiato)

Marco

Avatar utente
ucchtf
Messaggi: 1130
Iscritto il: dom giu 18, 2017 11:02 pm
Località: Ferrara

Re: Siamo alla frutta

#8 Messaggio da ucchtf » lun ago 06, 2018 7:13 am

chewie ha scritto:
dom ago 05, 2018 10:21 pm
ucchtf ha scritto:
dom ago 05, 2018 9:40 pm
Quindi, poichè i servizi sanitari pubblici, ed in parte quelli privati, stanno "peggiorando" un individuo si può sentire autorizzato a menare un medico, infermiere, barelliere? E quindi lo stato è costretto a porvi rimedio con l'Esercito?
Ma a te salterebbe mai in mente di aggredire un medico, o un infermiere per questi motivi? Penso di no.
Che i tempi di attesa siano biblici è assodato, ma se facessimo tutti così diventa una giungla, che in parte lo è già
Se leggi bene, non ho assolutamente scritto tutto ciò.
Leggerò meglio allora.
E' normale quindi che un ospedale venga presidiato, controllato o vigilato dall 'Esercito perché altrimenti potrebbe esserci il rischio di risse tra parenti, pazienti, amici e chi lavora lì? Posso capire...in alcune circostanze...anche un scontro verbale acceso, con toni agitati...ma aggredire e picchiare un medico no. Non esiste.
Che la politica ci mangi sopra alla sanità lo ha sempre fatto.
Ci si potrebbe rivolgere al Tribunale del malato...penso si chiami così...oppure esposto-denuncia alle procure competenti, ne hai volendo di mezzi per segnalare delle mancanze, degli abusi, dei disservizi....menare e picchiare no. Mai.
Deve sempre...o spesso...finire a botte allora...?
L ' Esercito...siamo fuori da ogni logica secondo me.
Magari abbiamo qualche forumista medico, infermiere, qualcuno che lavora nella sanità che potrebbe riportarci qualche episodio...giusto per capire com'è la situazione
Povera Patria (Battiato)

Marco

Avatar utente
franz_rivo
Messaggi: 2372
Iscritto il: dom set 24, 2017 7:56 am
Località: Singapore
Contatta:

Re: Siamo alla frutta

#9 Messaggio da franz_rivo » lun ago 06, 2018 8:40 am

La mia impressione, scritta anche altrove, è che ci sia una progressiva perdita della consapevolezza dei risultati delle proprie azioni, in campo civile e penale.
Chi mena un medico allì'ospedale perché non fa (a suo modo di vedere) quello che deve fare è lo stesso che mena il professore perché ha bocciato suo figlio a scuola.
O quelle insegnanti supplenti che - appunto - augurano di morire ai poliziotti, salvo poi essere licenziate per giusta causa (e ancora c'è chi le difende).
Il problema è che si è perso questo SANO principio di azione = reazione, e che purtroppo la società civile se l'è lasciato sfuggire di mano, introducendo il principio dell'irresponsabilità e del benaltrismo.

Quindi,non siamo alla frutta, a mio modo di vedere siamo ben oltre, e prima o poi pagheremo il conto.

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9193
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Siamo alla frutta

#10 Messaggio da POSC » mer ago 08, 2018 7:18 pm

God save the King

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 320 ospiti