Equitalia: definizione agevolata delle cartelle

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
magnolia
Messaggi: 1968
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:18 pm
Località: Olimpia Milano

Equitalia: definizione agevolata delle cartelle

#1 Messaggio da magnolia » ven giu 16, 2017 4:15 pm

come spesso avviene in Italia, emanano dei provvedimenti e poi non riescono a stargli dietro, nonostante i "poveri" impiegati di equitalia - che tra poco sarà assorbita dall'agenzia delle entrate - abbiano lavorato anche di notte, e nonostante 15 gg. di proroga dalla scadenza iniziale fissata al 31 maggio, pare che i conteggi a molti non siano arrivati.
oggi leggevo sul corriere che il 15 giugno è il termine per l'invio, dopodiché scaricano la patata bollente ai servizi postali.
in ogni caso assicurano che TUTTE le lettere di definizione agevolata sono state spedite.
a me era arrivata una cartella di circa 2mila euro per due bolli auto non pagati, ho colto la palla al balzo e ho fatto la richiesta entro i termini stabiliti.
ad oggi non ho ricevuto nulla ma sono fiducioso.
insomma anche per pagare bisogna tribolare, i termini per noi sono perentori, per loro sono elastici.
di certo se non mi arriva nulla non andrò io a cercarli.
il bello è che da brava formichina mi sono anche fatto il salvadanaio per pagare la prima rata, quasi quasi me li vado a bere con gli amici :mrgreen:

Avatar utente
POSC
Messaggi: 9197
Iscritto il: gio giu 08, 2017 2:40 pm
Località: Voghera

Re: Equitalia: definizione agevolata delle cartelle

#2 Messaggio da POSC » ven giu 16, 2017 5:03 pm

Mi autocito da altro forum: siamo morti e non lo sappiamo
God save the King

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Equitalia: definizione agevolata delle cartelle

#3 Messaggio da Precision » ven giu 16, 2017 5:25 pm

magnolia ha scritto:
ven giu 16, 2017 4:15 pm
come spesso avviene in Italia, emanano dei provvedimenti e poi non riescono a stargli dietro, nonostante i "poveri" impiegati di equitalia - che tra poco sarà assorbita dall'agenzia delle entrate - abbiano lavorato anche di notte, e nonostante 15 gg. di proroga dalla scadenza iniziale fissata al 31 maggio, pare che i conteggi a molti non siano arrivati.
oggi leggevo sul corriere che il 15 giugno è il termine per l'invio, dopodiché scaricano la patata bollente ai servizi postali.
in ogni caso assicurano che TUTTE le lettere di definizione agevolata sono state spedite.
a me era arrivata una cartella di circa 2mila euro per due bolli auto non pagati, ho colto la palla al balzo e ho fatto la richiesta entro i termini stabiliti.
ad oggi non ho ricevuto nulla ma sono fiducioso.
insomma anche per pagare bisogna tribolare, i termini per noi sono perentori, per loro sono elastici.
di certo se non mi arriva nulla non andrò io a cercarli.
il bello è che da brava formichina mi sono anche fatto il salvadanaio per pagare la prima rata, quasi quasi me li vado a bere con gli amici :mrgreen:
Dal 1 luglio Equitalia... per modo di dire... è stata autorizzata ad accedere al tuo conto corrente e succhiarti il dovuto se è disponibile...
Inoltre è autorizzata a fare pignoramento immediato sullo stipendio tramite INPS...
Poi sarai tu a fare opposizione e intentare causa...
Della serie... zitto e paga...
PS i bolli dopo 4 anni sono prescritti... anche se Equitalia ti scrive non interrompe la prescrizione...
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
magnolia
Messaggi: 1968
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:18 pm
Località: Olimpia Milano

Re: Equitalia: definizione agevolata delle cartelle

#4 Messaggio da magnolia » ven giu 16, 2017 7:27 pm

Precision ha scritto:
ven giu 16, 2017 5:25 pm
magnolia ha scritto:
ven giu 16, 2017 4:15 pm
come spesso avviene in Italia, emanano dei provvedimenti e poi non riescono a stargli dietro, nonostante i "poveri" impiegati di equitalia - che tra poco sarà assorbita dall'agenzia delle entrate - abbiano lavorato anche di notte, e nonostante 15 gg. di proroga dalla scadenza iniziale fissata al 31 maggio, pare che i conteggi a molti non siano arrivati.
oggi leggevo sul corriere che il 15 giugno è il termine per l'invio, dopodiché scaricano la patata bollente ai servizi postali.
in ogni caso assicurano che TUTTE le lettere di definizione agevolata sono state spedite.
a me era arrivata una cartella di circa 2mila euro per due bolli auto non pagati, ho colto la palla al balzo e ho fatto la richiesta entro i termini stabiliti.
ad oggi non ho ricevuto nulla ma sono fiducioso.
insomma anche per pagare bisogna tribolare, i termini per noi sono perentori, per loro sono elastici.
di certo se non mi arriva nulla non andrò io a cercarli.
il bello è che da brava formichina mi sono anche fatto il salvadanaio per pagare la prima rata, quasi quasi me li vado a bere con gli amici :mrgreen:
Dal 1 luglio Equitalia... per modo di dire... è stata autorizzata ad accedere al tuo conto corrente e succhiarti il dovuto se è disponibile...
Inoltre è autorizzata a fare pignoramento immediato sullo stipendio tramite INPS...
Poi sarai tu a fare opposizione e intentare causa...
Della serie... zitto e paga...
PS i bolli dopo 4 anni sono prescritti... anche se Equitalia ti scrive non interrompe la prescrizione...
Infatti con uno l'ho sfangata per prescrizione, ma questi due me li avevano notificati entro i termini ..
la cosa buffa è che possono anche pignorarti eventuali crediti nei confronti della pubblica amministrazione .. peccato che invertendo i ruoli, ovvero se un cittadino vanta dei crediti nei confronti di enti pubblici ma non ha alcun debito, può attaccarsi al tram.

Avatar utente
Alpentrek
Messaggi: 6904
Iscritto il: gio giu 08, 2017 8:04 am
Località: CSPT (Bo)

Re: Equitalia: definizione agevolata delle cartelle

#5 Messaggio da Alpentrek » ven giu 16, 2017 8:48 pm

Mi ero fatto fare un paio di calcoli pure io...parliamo della rottamazione giusto?
Ho preferito tenere bassa la rata e andare cosí fino alla fine...

Robby sempre allerta e fatti tenere sempre d'occhio la posizione anche se non rispondono...di recente mi hanno sparato una cartella da 15000 non dovuta...avevo giá pagato due anni fa degli arretrati e "guardacaso"...non avevano..."recepito"... :roll: ...
Si attaccano a tutto per provarci...
Lele (ex Capomastro chiamato ora anche Alpenmastro...)

Un saluto a tutti e viva la gnocca :mrgreen:

Cialtron inside :mrgreen:

CHI VISSE SPERANDO,MORI'....EH GIA'... :roll:

Avatar utente
Precision
Messaggi: 4338
Iscritto il: mer giu 07, 2017 9:40 pm
Località: Roma

Re: Equitalia: definizione agevolata delle cartelle

#6 Messaggio da Precision » ven giu 16, 2017 8:59 pm

A me...180€... del 2001, prescritta nel 2012, poi, 750€, INPS per un giorno ...
Naturalmente la cartella è più che raddoppiata...
Però...non pago...
Equitalia, se ti invia la cartella, deve incassare entro i termini di prescrizione...
Bollo e Inps 4 anni, se a 3 anni e 11 mesi ti inviano la cartella... hanno 4 anni per incassare...passati...il debito è prescritto.
Io sono andato dall'avvocato... azzerato tutto...mi ha detto che è assai probabile che mi continueranno a mandare solleciti...mmt !
C'È PIÙ GUSTO A ESSERE VIOLA! È ARRIVATO LO ZIO D'AMERICA! :mrgreen: :cool:

Avatar utente
chewie
Messaggi: 12068
Iscritto il: mer giu 07, 2017 10:00 pm
Località: Roma

Re: Equitalia: definizione agevolata delle cartelle

#7 Messaggio da chewie » ven giu 16, 2017 9:31 pm

L'invio della cartella a 1 mese dalla prescrizione è un classico, così massimizzano gli interessi e le sovrattasse di mora.
Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 168 ospiti