Ma Corrado...

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chewie
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Re: Ma Corrado...

#31 Messaggio da chewie » lun giu 19, 2017 3:36 pm

Ma chi è?
POSC o Raiola? :lol:

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Il tempo è una convenzione che serve a semplificarci la vita (o a complicarcela, dopotutto è relativo, no?).
Di sicuro, nel nostro contesto, serve ad alleggerirci le tasche!

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POSC
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Re: Ma Corrado...

#32 Messaggio da POSC » lun giu 19, 2017 4:02 pm

chewie ha scritto:
lun giu 19, 2017 3:36 pm
Ma chi è?
POSC o Raiola? :lol:

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Hai sbagliato sezione........ :mrgreen:
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Blackwatch
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Re: Ma Corrado...

#33 Messaggio da Blackwatch » lun giu 19, 2017 4:30 pm

Dei tre menzionati, io non cederei il GMT.
Il ragionamento sul Daytona e' che probabilmente, viste le quotazioni stellari, una volta andato non lo si riprendera' mai piu'. Quindi se piace (a me per niente...), darlo via rappresenterebbe un errore in prospettiva.

Ma in ultima analisi il ragionamento vale un po' per tutti i Rolex sportivi, ormai listino del nuovo e quotazioni usato sono talmente da fuori di testa e sganciati dalla realta' e dal valore effettivo dell'oggetto da renderli oggetti acquistati o da collezionisti folli ma danarosi o da gente convinta che avere un Rolex (quale che sia) al polso sia lo status symbol delle categorie sociali piu' elevate. Ma questi sono gli stessi che si comprano le babbucce di gucci, il cappelletto di fendi od altri plasticoni con la V. Quelli che a Roma chiamiamo burini arricchiti ma che in realta' manco ricchi sono. Si tratta di gente disposta a vendersi la madre pur di apparire.
Poi ogni tanto si parla di bolle speculative, di prezzi che non possono salire oltre, di crolli inevitabili...tutte cose vere ma anche no. Mi spiego, dubito a meno di una guerra mondiale, che i prezzi possano calare in modo sensibile, al massimo si potranno stabilizzare. Dubito, ma potrei essere smentito che pare che solo l'imbecillita' umana sia infinita e che invece l'Universo non lo sia, possano ancora salire i prezzi. E' vero, il listini anno su anno sono sempre saliti ma in un contesto economico ben diverso. Rolex ha continuato la sua politica di rialzo costante dei listini in una situazione di deflazione o crescita nulla con l'effetto di avere oggi dei prezzi non piu' comparabili con quelli del passato. Ormai i listini Rolex sono totalmente avulsi dalle logiche naturali di potere d'acquisto del bacino di utenza di riferimento e si stanno pericolosamente avvicinando al confine del lusso assoluto dove non c'e' alcuna correlazione tra valore intrinseco dell'oggetto e prezzo. Il problema e' che un Rolex non e' un oggetto di lusso, chi abitualmente compra il "lusso", lo percepisce come un orologio per tutti i giorni da sbatacchiare qui e la, come uno "normale" sbatacchia un Seiko da qualche centinaio di euro.
Ecco questa e' la ragione per cui Rolex non riesce piu' di tanto a piacermi, ormai non e' piu' un orologio, e' un entita' a parte...di cui non si riesce a capire il perche' ed il per come...
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Homo sapiens non urinat in ventum. (saggezza popolare...)

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