Regolamento del mercatino

Area dedicata alla vendita dei propri orologi. Si prega di leggere molto attentamente il regolamento di vendita.
Bloccato
Messaggio
Autore
Umbra
Messaggi: 163
Iscritto il: gio giu 08, 2017 1:32 pm

Regolamento del mercatino

#1 Messaggio da Umbra » lun giu 12, 2017 1:54 pm

In questo spazio e' possibile mettere in vendita i propri orologi.
Watchrules, i suoi Amministratori e Moderatori non svolgono in alcun modo opera di intermediazione tra le parti offerenti la vendita o proponenti l’acquisto, nè ricevono alcuna remunerazione diretta o indiretta sulle compravendite concluse tramite ill Mercatino.
Pertanto le vendite, gli acquisti o gli scambi proposti e o conclusi attraverso la sezione Mercatino sono da considerarsi come accordi tra privati stabiliti oralmente tra le parti; Watchrules, i suoi Amministratori e Moderatori non sono in alcun modo responsabili del contenuto e dell'adempimento di tali accordi, né si fanno in alcun modo garanti della veridicità delle inserzioni, della paternità/qualità di quanto proposto in vendita nonché della solvibilità di chi propone l’acquisto, né di qualsiasi danno derivante dalla spedizione degli oggetti.
Per quanto sopra esposto, Watchrules, i suoi Amministratori e Moderatori non saranno in alcun modo responsabili di danni economici derivati dagli accordi presi tra le parti, che sono e restano di esclusiva responsabilità personale tra le parti interessate.
Non ci sono regole stringenti sul formato degli annunci ma e' necessario mettere foto dell'oggetto in vendita (niente foto generiche), descrizione delle condizioni dell'orologio ( con particolare attenzione alla presenza di difetti e graffi), prezzo e modalità di trattativa e località in cui e' possibile eventualmente condurre una trattativa/scambio diretto. E' ovvio che gli annunci contenenti le informazioni sopra elencate, oltre a soddisfare la richiesta, sono anche quelli a maggior probabilità di esito positivo.
Trattandosi di compravendite tra privati, la dicitura "NOS" cioe' "new old stock" non e' ammissibile e considerata assolutamente fuori luogo, pertanto astenersi dall'usarla. Si sconsiglia vivamente di inserire informazioni personali quali indirizzi e numeri telefonici, per ovvie ragioni di tutela dei propri dati personali. Questa indicazione, oltre ad essere di buon senso, e' anche una dichiarazione di "irresponsabilità" dei conduttori del forum per gli eventuali usi fraudolenti di tali dati eventualmente forniti nonostante l'amichevole consiglio.
Gli utenti cosiddetti “professionisti” cioe’ titolari di attivita’ operante nel settore e che intendano avvalersi dei nostri spazi per inserire annunci di vendita sono cortesemente pregati di avvalersi dello spazio a loro appositamente dedicato e gratuitamente disponibile.
Nel caso in cui l'oggetto sia in vendita su altre piattaforme, ne deve essere obbligatoriamente fatta menziona dell'occorrenza con la dicitura "Annuncio di vendita pubblicato anche su altre piattaforme di compra-vendita".
Non sono inoltre consentiti annunci che contengano link per le immagini e/o caratteristiche dell'oggetto in vendita che puntino ad altre piattaforme di compra-vendita. Violazioni a questa regola possono comportare un richiamo, la cancellazione dell'annuncio ed in caso di reiterazione anche sospensione o ban permanente dell'account utente.
Ovviamente sono consentiti link che puntino al sito del produttore piuttosto che ad altri siti/blog/forum d'informazione con lo scopo d'integrare la descrizione dell'oggetto .
Le trattative devono essere condotte in privato e non sul post.
Per quanto in linea di principio in questo spazio vigano le regole di mercato, la moderazione si riserva di intervenire nel caso in cui un particolare annuncio sia impostato in modo tale da ledere lo spirito del forum o si manifestino situazioni di eclatante incongruenza del prezzo proposto. La valutazione della moderazione in merito alla questione specifica e' insindacabile e non sottende- come chiaramente gia’ affermato - responsabilita' di tipo legale o commerciale. In altre parole, la possibilita' che la moderazione intervenga a tutela degli utenti del forum non implica alcun tipo di garanzia circa la qualita' di un oggetto in vendita o la correttezza della relativa transazione.
Chiudere il post con la dicitura <venduto> (modificando il titolo dell'annuncio) nel caso in cui l'orologio non sia più disponibile. Dato che a fronte dello spazio liberamente concesso, il forum ed i propri partecipanti hanno come unico valore di ritorno la costituzione di un database d'immagini/caratteristiche/valorizzazione di orologi, l'eventuale cancellazione dei contenuti del messaggio dopo la vendita, ivi compreso il prezzo cui e' stato proposto l'oggetto, saranno considerati una violazione delle regole di pubblicazione.
E' possibile fare un "up" del post con cadenze non inferiori a 7 giorni, detto in altri termini: niente up compulsivi, grazie.
Se si "presenta" un proprio orologio in una delle sezione di discussione del forum, non e' ammessa la sua messa in vendita in questo forum per almeno 1 mese dalla data del post di presentazione. Sono altresì non ammissibili post di presentazione o pubblicità successivi alla messa in vendita. In due parole: un orologio si presenta o si vende, casi mutuamente esclusivi.
L'utente, con la pubblicazione dell’annuncio, accetta integralmente il presente Regolamento e si assume ogni responsabilità legate al contenuto dello stesso.
Ogni violazione al presente regolamento verrà sanzionata, a insindacabile giudizio dei Moderatori, con la rimozione dell’annuncio, con una segnalazione d'infrazione o, nei casi più gravi, con la rimozione temporanea o permanente dell’account dell’utente.
Se acchiappo Lux, lo asfalto. :mrgreen:

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti